Problema avviamento madison 125

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. maxclio
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Agmar @ 3/9/2008, 21:21)
    La mia croce continua, dunque aggiungo dettagli prima di portarlo dal meccanico per chissa' quanto tempo e per chissa' quanti euri :(

    Dopo le mie disavventure un giorno decido di lavarlo all'autolavaggio a mano e dopo averlo asciugato lo accendo e va al primo colpo (ormai e' un terno al lotto!), ma mentre tornavo a casa mi accorgo che le luci del quadro sono spente tutte e non si alzano nemmeno le levette della temperatura e della benzina. Decido mio malgrado di fermarmi per poter controllare se partiva e soprattutto la tensione alla batteria durante l'accensione (che in condizioni normali e' di circa 9V durante la messa in moto). Ovviamente il bastado non riparte, ma riesco a vedere che durante la messa in moto l'assorbimento cala a un misero 6V e per questo il motorino dopo qualche istante fa solo il ronzio e non ce la fa. Lo lascio e vado in vacanza, torno dopo 3 settimane e lo riaccendo al primo colpo! Ok, lo rilavo al solito posto e modo e ... medesimo problema, solamente che questa volta mi sono portato un avviatore di emergenza che me lo ha messo in moto dopo aver provato qualche volta. Ho notato che dopo l'accensione e quindi la messa in moto, anche in marcia, il quadro comandi era completamente spento e anche le luci anabaglianti/frecce tutto spento e il motorino su di giri come se l'aria fosse tirata, poi dopo un po' che giravo le luci sono tornate e il motorino ha anche abbassato il numero di giri ed e' tornato normale. Parcheggiato ho riprovato a ripartire e nulla... La batteria e' nuova, non pare ci siano assorbimenti quando e' spento, solo quando si accende. Possibile che lavandolo si evidenzi di piu' questo problema? Perche' il quadro comandi e le luci si spengono all'improvviso? Qualche idea (oltre alla rottamazione e viaggio a Lourdes? :) ) Grazie!!!

    ciao
    hai provato a misurare la tensione sulla batteria quando il motore
    è in moto?(e le luci sono piu basse)
    dovrebbe essere sui 14 volt
    se cosi non fosse allora la batteria non viene caricata dall'alternatore
    ed e lei che alimenta luci e candela e dopo un po si scarica e le luci calano
    e probabilmente quando ti fermi è gia scarica e non riparti più.

    Potrebbe essere un contatto ossidato sui cavi che dal regolatore di tensione vanno alla
    batteria e magari marciando con le vibrazioni per un po riprende a funzionare
    ricominciando a ricaricare la batteria.

    oppure c'è qualche cavo che va a massa abbassando la tensione della batteria
    quando sei in movimento.

    A motore fermo la tensione della batteria deve essere di almeno 12 volt
    se cosi non fosse potrebbe essere gia rovinata anche se nuova.


    ti inserisco dei link a discussioni precedenti:

    link batteria1
    link batteria2





     
    .
16 replies since 18/7/2008, 17:50   6772 views
  Share  
.