Help Batteria o alternatore???

Help Batteria o alternatore???

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. dateggio
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti ho problemi ad avviare il mio scooter..
    Ho sostituito la batteria ma senza effettuare la prima carica.. risultato:

    1)Lo scooter mi è partito il primo giorno.
    2)Il secondo giorno mi ha lasciato a piedi...

    Potrebbe essere l'alternatore???
    Se si mi aiutate a trovare il ricambio ad un buon prezzo.. ho visto mi sembra costi 200 euri..
    il mio scooter ne vale 500 mi sembra un pò troppino!!!
    Grazie
     
    .
  2. mek_dj
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (dateggio @ 9/6/2008, 11:15)
    Ciao a tutti ho problemi ad avviare il mio scooter..
    Ho sostituito la batteria ma senza effettuare la prima carica.. risultato:

    1)Lo scooter mi è partito il primo giorno.
    2)Il secondo giorno mi ha lasciato a piedi...

    Potrebbe essere l'alternatore???
    Se si mi aiutate a trovare il ricambio ad un buon prezzo.. ho visto mi sembra costi 200 euri..
    il mio scooter ne vale 500 mi sembra un pò troppino!!!
    Grazie

    è successo anche a 2 diversi miei amici..disocon che è l'alternatore in ambe due i casi... a quanto pare gli alternatori del madison sono un po delicatini...
     
    .
  3. dateggio
     
    .

    User deleted


    Mi sapete suggerire dove comprarlo ad un buon prezzo 200 euri mi sembrano un pò troppi per uno scooter che ne vale 500!!!

    Grazie
     
    .
  4. bistekka
     
    .

    User deleted


    Prova a postare una richiesta nella sezione Cerco - Vendo - Scambio. Magari qualcuno ne ha uno...
     
    .
  5. mek_dj
     
    .

    User deleted


    vedi su e-bay cè uno ke si sta rivendendo pezzi del madison (sperando che nn ha chiuso l'asta)
     
    .
  6. dateggio
     
    .

    User deleted


    Che sfiga ha quello del 400 e credo che non vada bene!!!
    Aiutatemi vi prego!!!
     
    .
  7. * Pazzo *
     
    .

    User deleted


    ciao, se ti serve ce l'ho io. se vuoi puoi contattarmi su msn o tramite e-mail a: [email protected]
     
    .
  8. maxclio
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (dateggio @ 9/6/2008, 11:15)
    Ciao a tutti ho problemi ad avviare il mio scooter..
    Ho sostituito la batteria ma senza effettuare la prima carica.. risultato:

    1)Lo scooter mi è partito il primo giorno.
    2)Il secondo giorno mi ha lasciato a piedi...

    Potrebbe essere l'alternatore???
    Se si mi aiutate a trovare il ricambio ad un buon prezzo.. ho visto mi sembra costi 200 euri..
    il mio scooter ne vale 500 mi sembra un pò troppino!!!
    Grazie

    ciao
    mi sembra una diagnosi troppo veloce.

    hai provato a misurare la tensione che c'è sulla batteria a motore acceso e luci spente?
    dovrebbe essere sui 14 volt se l'alternatore funziona.
    inoltre se hai le luci accese ed acceleri dovresti vedere la luce che aumenta di intensità
    se tutto funziona.

    potrebbe essere anche il regolatore di tensione dopo l'alternatore che non funziona inoltre non
    ne sono sicuro ma mi sembra che tra il regolatore di tensione e la batteria c'è un fusibile
    che non si trova dietro lo scudo come gli altri ma è vicino al regolatore di tensione.

    prova a fare queste verifiche.

    Edited by maxclio - 9/6/2008, 20:39
     
    .
  9. spholl
     
    .

    User deleted


    una volta mi ha lasciato a terra la batteria, l'ho cambiata e siccome avevo il sospetto che fosse per colpa dell'alternatore ho fatto la verifica della luce che aumenta quando accelleri: la luce non aumentava xò è da 3 mesi che ho la stessa batteria e non mi da problemi quindi non tenere conto di questa verifica...credo che sia il regolatore di tensione che non faccia aumentare la luce
     
    .
  10. checcok400
     
    .

    User deleted


    scusa, perchè non hai caricato la batteria nuova la prima volta?
     
    .
  11. dateggio
     
    .

    User deleted


    Ragazzi vi prego aiutatemi ho sostituito il regolatore di tensione con uno nuovo e dopo 15gg circa mi accade lo stesso problema... sto scooter mi sta costando un occhio della testa ... cosa può essere ancora???
    Il meccanico dopo averglieloo riportato ha misurato la tesione di uscita dal regolatore e mi ha detto che esce poco solo 12.2 12.3 ma dovrebbe essere almeno tra 13 e 14...
    considerando che il regolatore lo ho comprato nuovo... cos'altro può essere???
    Lo statore???
    L'alternatore???
     
    .
  12. Br 1
     
    .

    User deleted


    ossido sui contatti della batteria, carteggiali bene. cavi elettrici pizzicati, un corto da qualche parte, più del mecca vai dall' elettrauto.
     
    .
  13. fabiospo
     
    .

    User deleted


    Avrai una dispersione da qualche parte che ti scarica la batteria ... ma un elettrauto dovrebbe accorgersene (poi trovare dov'è è una cosa molto più lunga!!).
    Io ho risolto la dispersione mettendo un tasto sui fili positivi della batteria che chiude il circuito quando non lo uso
     
    .
  14. dateggio
     
    .

    User deleted


    Allora qui mi ci vuole un esperto descrivo la situazione:
    Premetto che ho sostituito il regolatore di tensione quindi quello dovrebbe funzionare ma:

    Dopo aver avviato lo scooter con i cavi ed aver percorso 40 km addirittura non mi si accendevano ne le frecce ne i fari con lo scooter in moto ... Nemmeno quando accelero nisba.

    1) C'è qualcosa che si fotte la batteria anche quando lo scooter è spento.. lo ho rilevato col tester col cavetto positivo staccato e quadro spento la batteria risale tranquillamente di tensione.
    2) Col quadro spento ed il positivo collegato sulla batteria la tensione scende...
    3) Ci sono 3 fili collegati sul positivo al morsetto suppongo che solamente uno debba provenire dal regolatore di tensione ovvero il ritorno per la carica. Difatti uno di questi che spellato se lo collego ad i morsetti non eroga nulla... tensione 0.... se invece collego al morsetto positivo (al quale è collegato anche questo cavo rilevo tensione).

    vi prego di aiutarmi.
     
    .
  15. dateggio
     
    .

    User deleted


    Aggiungo ho misurato la tensione in uscita dal regolatore sia prima che dopo del fusibile collegato al filo blu. Ho collegato il positivo del tester e gli ho fatto fare massa con il telaio dello scooter risultato zero!

    Ora siccome il regolatore lo ho cambiato 15 gg or sono non credo il problema provenga da quest'ultimo bensi da chi passa la corrente al regolatore... ovvero penso sia lo statore che ne pensate???

    Che prova posso fare per essere certo che dipenda dallo statore???

    A meno che il telaio non essendo cromato non abbia chiuso il circuito e per questo la tensione che perviene è zero... ma non credo.. credo che ciò dipenda dallo statore...

    Inoltre come mai se la batt è 12V facendola riposare con il filo positivo staccato in 20 min è salita a 22.1 V???

    Vi prego aiutatemi


     
    .
20 replies since 9/6/2008, 10:15   3339 views
  Share  
.