Posts written by juantorena

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    Caro Periferico, qui non si tratta di essere positivi o disfattisti, ma solo di vedere come le case costruttrici reagiscono di fronte a difetti degli scooter. Citi la Kymco perchè l'hai vista su Mimandarai3 (per la precisione era il People 200, non il 300), in quel caso si trattava di un difetto grave, ma limitato ad un piccolo stock di telai e la casa ha subito risolto il problema.
    Io ho un People 150 (volevo un Ciak Master, che fra l'altro monta lo stesso motore, ma il concessionario non volle ritirarmi il mio Benelli Velvet usato) e, a parte la rottura del cavo contakm, in 4 anni e 1/2 e quasi 35000 km, non ha mai avuto un solo problema, fa 35 km/l reali e si accendo al primo tentativo anche d'inverno (ho ancora la batteria originale).
    Non posso dire lo stesso del Benelli che, pur montando componentistica di prim'ordine (motore Yamaha, forcelle Ceriani, ammortizzatori Paioli, doppio freno a disco), mi ha dato fastidiosi problemi elettrici.
    Nel caso del Centro, che come linea mi piace molto, mi sembra che Malaguti, più che risolvere i problemi alla radice, stia mettendo una pezza per tirare avanti, non è così che ci si comporta. Mi spiace molto, perchè ho sempre stimato Malaguti (il Phantom 50 rimane il miglior scooterino mai prodotto), ma in questo caso ha sbagliato quasi tutto.
    Ciao.
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    Sei sicuro che il montaggio dei bi-xeno sia legale ?
    So che sulle auto è possibile solo se dotate di tergifari e correttore automatico di altezza.
    Non so come sia la legge per gli scooter, controlla prima che ti fermino e te li contestino.
    Ciao.
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    CITAZIONE (Admin4F @ 23/10/2008, 20:36)
    CITAZIONE (juantorena @ 22/10/2008, 20:11)
    Il People è di Taiwan, non confondiamo la cacca con la cioccolata.
    Ciao.

    cosa vorresti intendere ke il people e meglio del centro??

    Si parlava di motori cinesi e tu hai fatto riferimento al People, ho solo specificato che il People è di Taiwan, che con la Cina tecnicamente non ha nulla con cui spartire.
    Ciao.
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    CITAZIONE (Admin4F @ 17/10/2008, 09:19)
    infatti e come il people na cagata

    Il People è di Taiwan, non confondiamo la cacca con la cioccolata.
    Ciao.
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    CITAZIONE (NiccoB @ 3/10/2008, 17:00)
    Che moto ti prendi con 4000 euro? E comunque moto e scooter non sono la stessa cosa..

    Ipotizziamo che io usi lo scooter tutti i giorni per andare a lavoro: un pezzo di autostrada e poi qualche km in città: l'SH 300 è la scelta migliore perchè può affrontare entrambe le situazioni, mentre la moto ha sicuramente molti vantaggi, ma nel traffico vero non è pratica come lo scooter...

    Per quanto riguarda il People è "peggio" del nostro perchè ha meno cavalli, ha il raffreddamento ad aria e non a liquido e a mio parere è più brutto.....poi sono pareri eh.....

    Innanzitutto l'SH costa più di 5000 euro, il nuovo Ninja 250, bicilindrico, costa 4550 euro, se facessero una moto un po' meno spinta costerebbe ancora meno.
    Una moto, a parità di cilindrata, pesa meno di uno scooter e l'unica cosa che favorisce quest'ultimo in città è solo il variatore (a scapito dei consumi).

    Il raffreddamento ad aria ha solo lo svantaggio della minor potenza, per il resto è più semplice, affidabile e parte sempre senza esitazioni anche d'inverno.
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    CITAZIONE (NiccoB @ 2/10/2008, 12:35)
    A mio parere l'SH 300 è il miglior scooter che c'è in circolazione:

    è bello , è potente, è maneggevole (è il più stretto tra quelli di "grossa cilindrata") ed è sicuro visto che c'è addirittura la versione con l'ABS!!

    Lo vedo comodo sia per la città che per i viaggi di media percorrenza....

    Certo è un po caro, ma la qualità si paga o no???

    Guardate il nostro Centro, che costava meno dell'SH e siamo tutti qui a lamentarci che ha 1000 difetti....

    Chi più spende, meno spende.

    Il People che costa ancora meno secondo me è ancora peggio del nostro, oltre ad essere indiscutibilmente più brutto....

    CiaO!

    Mah, con quello che costa l'SH 300 è meglio prendersi una moto.
    Riguardo al People, mi devi spiegare in cosa è peggio del vostro, il mio in 4 anni e 30000 km l'unico problema che ha avuto è stata la rottura del cavo contakm (30 euro di riparazione), per il resto ha ancora la batteria originale, parte sempre al primo tentativo, tiene il minimo anche d'inverno e consuma pochissimo.
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    Io ho un People 150, prima avevo un Benelli Velvet che, per tipo di motore e prestazioni, si può paragonare al Centro.
    A favore del Velvet c'erano il comfort del passeggero, le prestazioni ed i consumi autostradali.
    A favore del People c'è l'affidabilità, i consumi urbani e extra-urbani (in media faccio 34-35 km/l) ed il fatto che, essendo raffreddato ad aria, ha meno problemi a tenere il minimo a freddo.
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    CITAZIONE (Br 1 @ 22/7/2008, 09:30)
    vediamo un po: la malaguti è di bologna, lì sono tutti comunisti o quasi, rai 3 è in mani loro= non ti cagheranno mai!!!! l' unica possibilità è regalarne uno a Brunetta!!

    Ma da dove arriva 'sto fenomeno ?
    Mi raccomando, se hai figli, non portarli a Bologna, se no finiscono nel ripieno dei tortellini !

    Quanto al problema di Alex, conviene provare tutte le strade, dalle associazioni dei consumatori a Mimandaraitre, per far valere i suoi diritti, non è possibile vendere scooter con tutti quei problemi.
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    Gli indicatori degli scooter sono in genere poco precisi.
    Sul mio Kymco (6,8 litri di serbatoio) per i primi due litri la lancetta rimane ferma, quando ne ha consumati 4 indica metà e dopo un litro (capacità residua 1,8 litri circa) arriva alla zona rossa (non c'è spia riserva).
    Prima avevo un Benelli Velvet (serbatoio da 11,5 litri) la cui lancetta oscillava parecchio a seconda se acceleravo o frenavo. Per fortuna aveva il contakm parziale (cosa che imho dovrebbero avere tutti gli scooter, invece di contagiri ed altri ammennicoli inutili).
    Riguardo al Centro, in effetti è molto impreciso, credo basterebbe montare un contakm parziale e fare benzina ogni tot km dimenticandosi dell'indicatore.
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    Ritornando al tema originale, tenendo famiglia ovviamente ho anche l'auto, ma, potendo scegliere, per andare al lavoro (che per fortuna è a 6 km da casa) preferisco lo scooter, anche oggi che il termometro segnava -6.
    Quando devo portare mia figlia all'asilo mi sono attrezzato con caschetto e seggiolino della Stamatakis, purtroppo posso farlo solo quando non fa freddo.
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    Mi sembra strano che per un semplice cavo del contakm si debba aspettare tanto, per il mio Kymco People ho atteso solo un paio di giorni ed ho pagato 40 euro, manodopera compresa. Non credo che il Ciak sia così complicato reperire il ricambio, né sostituire il cavo.
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    Ciao a tutti, mi presento: ho 43 anni, abito in provincia di Varese e sono un malagutista mancato.
    Tre anni fa volevo un Ciak Master 150 per sostituire il Benelli Velvet (ottimo mezzo ma non molto affidabile), purtroppo il concessionario non mi ritirava l'usato ed ho scelto un Kymco People 150, con il quale ho percorso 23000 km con pochissimi problemi (una lampadina bruciata, rottura cavo contakm) con consumi bassi (circa 35 km/l).
    Ora lo tengo finché va bene, se dovessi sostituirlo mi piacerebbe uno scooter un po' più potente, se non altro per non farmi sorpassare dai tir le poche volte che lo uso in autostrada (non è molto piacevole).
    Il Centro mi piace, visto che la sostituzione non è imminente spero che per quella data abbiano risolto i problemi di gioventù.

    P.S.: complimenti per il forum !
12 replies since 12/12/2007
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