Indicatore Serbatoio

Foglio Livelli Carburante

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. niko160
     
    .

    User deleted


    Visto che tanta gente non riesce a capire quanta benzina è rimasta nel serbatoio
    vi allego il foglio con i livelli dichiarati dalla casa in relazione alla posizione della lancetta.
    Spero che sia di aiuto a qualcuno.



     
    .
  2. bistekka
     
    .

    User deleted


    Io non ho il centro, però da quello che leggo qui mi sembra che praticamente se ho ancora mezzo serbatoio (4 lt), la lancetta cade giù fino al livello di riserva ??????

    La cosa che più mi stupisce è che la facciano passare per una:

    CITAZIONE
    conformazione non lineare per ottenere la massima capacità disponibile

    Non mi intendo di serbatoi nè tantomeno di galleggianti, ma non credo che il centro sia l'unico scooter con "conformazione non lineare del serbatoio"...

    Sarei curioso di sapere come altri produttori hanno ovviato all'inconveniente (spero non distribuendo un opuscolo per

    CITAZIONE
    istruire l'utenza sul funzionamento di tale indicatore

    A me stè cose mi fanno incazzare in una maniera....

    È come se io vendessi, che ne so, un'automobile in cui la quarta marcia non funziona, e per ovviare al problema, allegassi al libretto di circolazione un foglietto nel quale spiego come si passa dalla terza alla quinta...
     
    .
  3. Alex_mi
     
    .

    User deleted


    Purtroppo questo comportamento della malaguti è dovuto al nostro poco lamentarsi o al nostro far nulla.In Italia vi è una legge che regolamenta l'assistenza dovuta ad un mezzo in garanzia e sinceramente quello che sta facendo la malaguti è del tutto illegale.I problemi dei freni li risolve modificando le pastiglie originali(levingandole e cose simile) cosa che non andrebbe fatta andando a modificare la struttura di un pezzo originale mentre il problema dell'indicatore benzina lo risolve dicendoci che odvremmo osservare un cazzo di foglietto fatto da loro.Hanno copiato in tutto e per tutto l'sh dell'honda e ora mi vengono a dire che per farci stare il serbatoio hanno dovuto fare quella forma che non permette ne di misurare il livello del carburante ne di effettuare un rifornimento senza far uscire benzina a meno che non si proceda con la massima lentezza.RIBADISCO PER LA CENTESIMA VOLTA CHE LA MALAGUTI PURTROPPO STA SOLO FREGANDOSENE ALTAMENTE .
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    540
    Location
    Varese

    Status
    Offline
    Gli indicatori degli scooter sono in genere poco precisi.
    Sul mio Kymco (6,8 litri di serbatoio) per i primi due litri la lancetta rimane ferma, quando ne ha consumati 4 indica metà e dopo un litro (capacità residua 1,8 litri circa) arriva alla zona rossa (non c'è spia riserva).
    Prima avevo un Benelli Velvet (serbatoio da 11,5 litri) la cui lancetta oscillava parecchio a seconda se acceleravo o frenavo. Per fortuna aveva il contakm parziale (cosa che imho dovrebbero avere tutti gli scooter, invece di contagiri ed altri ammennicoli inutili).
    Riguardo al Centro, in effetti è molto impreciso, credo basterebbe montare un contakm parziale e fare benzina ogni tot km dimenticandosi dell'indicatore.
     
    .
  5. bistekka
     
    .

    User deleted


    Oddio adesso passo per quello che odia la Malaguti ( e non è così anzi).

    Però io dico, se sullo spidermax (il mio scooter) sono stati in grado di realizzare un indicatore del livello di carburante preciso ed affidabile, perchè non lo potevano fare anche sul centro?

    Assolutamente d'accordo sul contachilomtri parziale (nel senso che ci vorrebbe) però, dal momento che hanno messu su l'indicatore della benza, DEVE funzionare. Anche perchè capita la volta che ti dimentichi di azzerare il parziale o che ti serve per qualcos'altro no?
     
    .
  6. ocram 71
     
    .

    User deleted


    invece a me quando avevo io K 400 nei due anni di garanzia del mezzo ne hanno dovuti cambiare ben 2 galleggianti xchè imprecisi sul livello benzina di cui una volta segnava mezzo serbatoio e sono rimasto a piedi....
     
    .
  7. matt le roy
     
    .

    User deleted


    a me non ha mai dato problemi del genere...
     
    .
  8. NiccoB
     
    .

    User deleted


    Quella del foglietto è la più grossa cazzata che ho mai sentito, allucinante veramente....e poi qualcuno mi spiega la differenza tra quando rimangono 4LT e quanto ne oh mezzoLT (sia 1 che 2 serie)????

    Sarebbe indicata da mezzo cm di escursione della lancetta? Ma ci prendono in giro?
    Devo prender il compasso per sapere quanta benzina ho?

    Cmq adesso mio zio ha acquistato il centro seconda serie, intendo chiedergli se ha gli stessi problemi del mio (freno anteriore che fischia a basse velocità + indicatore benza che non indica + fastidioso "grattare" delle sospensioni anteriori durante la decelerazione, non la frenata ma lenta decellerazione che avviente quando smetto di dare gas, quando sono quasi fermo sento un rumoroso "grattio" appunto....) e in caso contrario pretenderò dal concessionario o la correzione di tutti i problemi in tempi ragionevoli, o la sostituzione del mezzo con uno 2 serie, visto che mi sembra di avere diritto ad un mezzo funzionante in garanzia....

    Infatti se sul 2 serie qualche problema è stato risolto significa che le soluzioni le hanno...altrimenti penso che mi terrò i problemi, visto che preferisco sopportare un pochino piuttosto che stare mesi senza motorino salvo poi non risolvere nulla, come è successo a molti di voi...
     
    .
  9. Ginca
     
    .

    User deleted


    Se almeno ci fosse un contakm parziale, si potrebbe almeno fare un po' il calcolo della benzina rimasta, perchè da quello che ho capito, sotto i 3 litri uno deve andare a lume di naso!!!
     
    .
  10. NiccoB
     
    .

    User deleted


    Io faccio conto di fare 200 km con un pieno (sarebbero anche un po di più, ma per sicurezza...) E quindi anche senza parziale mi basta annotare a quanti km ho fatto il pieno e rifarlo dopo 200, la lancetta non la guardo proprio....

    Certo che non è l'ideale dover fare così su un mezzo nuovo.....
     
    .
  11. niko160
     
    .

    User deleted


    fino ad ora facevo benzina quando la lancetta usciva dal rosso tanto sai che ci sono circa 3LT.
    cmq mi si è sciolto il quadro e mi cambiano sia quello che il parabrezza.
    tra l'altro i pezzi di ricambio sono arrivati in meno di una settimana e quindi sono abbastanza soddisfatto.
    quando mi montano il quadro nuovo vi faccio sapere cosa cambia.
    Ciao
     
    .
  12. Ginca
     
    .

    User deleted


    Soluzione! Basta comprarsi un calibro per misurare le millimetriche variazioni della lancetta della benzina ed il problema è risolto, magari sui prossimi il calibro lo mettono di serie, legato al manubrio... :woot:
     
    .
  13. Admin4F
     
    .

    User deleted


    nel quadro ke mi risulta a me nn c'è il rettangolino con la tacca arancione, ma solo uno come gli altri e poi quello rosso.... forse il mio centro e uno dei primi ke e uscito con i problemi e tutte le cose meno aggiornate.... i vostri sono + aggiornati dei miei.... ke sfiga ....!
     
    .
  14. Ginca
     
    .

    User deleted


    La tacca arancio non c'è neanche sul mio, e a me hanno anche cambiato il quadro strumenti xchè si era un po' sciolto al sole, ma è uguale a quello vecchio.
    Comunque torno a dire che sarebbe utile almeno il contakm parziale, con il tempo che fa a volte lascio fermo lo scooter per diversi giorni e non mi ricordo più il kilometraggio che c'era quando ho fatto il pieno.
    E poi sono costretto a fare per forza il pieno, se mi fermo al self quale sarà l'autonomia? :huh:
     
    .
  15. niko160
     
    .

    User deleted


    Gli ultimi usciti(ve lo confermo perchè ne ho visti due ancora impacchettati con il nylon e avevano quello nuovo)
    hanno il quadro con la tacchetta arancione prima di quella rossa cmq il quadro è uguale a quello vecchio solo
    che hanno fatto questo,dato che la lancetta arrivava a fondo corsa(contro il fermo)hanno levato il fermo e aggiunto una
    barretta accanto alla tacca rossa del vecchio quadro.
    praticamente la tacca rossa(vecchio)è diventata arancio(nuovo) e in più c'è una nuova tacca più in basso.
    cosi ottieni che è tutto uguale a prima ,però dato che le tacche sono una di più, quando hai 2 litri di benzina
    sei nella tacca rossa invece che nel nulla.
    il mio lo devo riportare la prox settimana per cambiare il quadro (sciolto) e il parabrezza.
    vi faccio sapere se sono diversi o uguali a quelli vecchi quando lo vado a prendere.
    ciao a tutti
     
    .
29 replies since 13/5/2008, 16:12   841 views
  Share  
.