DENTINI DA LATTE

quando diventano mobili cosa fare per non farli cadere?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Sherry76
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutte,
    sono triste, triste, triste...
    al mio Leo è successo un piccolo incidente.. ha sbattutto il muso nello schienale di una panchina al parco comunale dove eravamo stasera.. io non sono riuscita ad evitarlo.. quando l'ho preso in braccio che piangeva.. non gli vedevo più i denti .. la bocca era piena di sangue.. siamo andati alla Prima Clinica Pediatrica.. da lì ci hanno mandato al Pronto Soccorso dell'Ospedale San Giovanni di Dio.. e lì siamo rimasti in attesa 4 ore di una visita che ha sentenziato di non fare niente.. il dentino sinistro di giù è diventato mobile potrebbe fermarsi o cadere.. domani mattina porto Leo dal pediatra.. ora ho molti dubbi...
    Questa botta.. e la conseguente mobilità del dentino può creare problemi ai denti permanenti? come devo fare con Leo per evitare che cada? lo sto allattando al seno ancora.. ma visto che lui mastica già.. e anche bene... sono indecisa se passare alla frutta frullata e alla carne omogeneizzata e lasciar perdere per il momento i suoi amati pezzetti di cibo.. ma ho paura che Leo rifiuti le pappette.. e non mangi.. aiuto.. aiuto.. aiuto!!!!!!!!!!


    Baci
    Serena

    Povero il mio cucciolo :/feb/:
     
    .
  2. @theprincess
     
    .

    User deleted


    tesoro mio...certo che 4 ore di attesa sono il colmo però!!!!!

    prova a cambiare l'alimentazione di Leo e rendila più soft almeno fino a quando il dentino non dondoli più.
    Credo che non dia problemi alla mobilità o alla crescita di quello permanente.

    Non rimproverarti di quello che è successo i bambini cadono continuamente. Non puoi mica mettergli il casco le volte che impara ad esplorare il mondo....l'importante è essere lì quando succede ed intervenire per tempo.come hai fatto e farai sempre!
     
    .
  3. Sherry76
     
    .

    User deleted


    si ma vallo a spiegare al papy... era preoccupato si ma ha un certo punto mi stava dando la colpa.. perchè non l'ho bloccato... stamattina per fortuna il pediatra (è tornato dalle ferie..) ci ha tranquillizzati e mi ha detto di non preoccuparmi che si vedono in giro troppi dentini da latte neri per le cadute.. per fortuna Leo non si è fatto male nella gengiva.. e quindi il dentino permanente è salvo... ci ha consigliato di allattarlo al seno.. proporgli omogeneizzati per un paio di giorni.. perchè visto che si è già raddrizzato da solo potrebbe saldarsi naturalmente in un paio di giorni... e poi ci ha consigliato di contattare un dentista pediatrico.. e le prossime volte di evitare i pronto soccorsi... perchè farci aspettare 4 ore è stato da pazzi e incoscienti.. quando se c'era da intervenire era da intervenire subito... quello che mi sconcerta di questa esperienza è che la PRIMA CLINICA PEDIATRICA - EX CLINICA MACCIOTTA dal nome del pediatra fondatore.. ha rifiutato per la seconda volta di visitare mio figlio per una emergenza... spedendoci da altre parti.. certo che non si meritano questo nome.. siamo riusciti ad oltrepassare la porta dell'interno del pronto soccorso dopo un putiferio che abbiamo scatenato noi 4 mamme di bambini piccoli che eravamo lì spedite dalla P.C.P ...

    Baci
    Serena
     
    .
  4. Sherry76
     
    .

    User deleted


    allora aggiornamento prima di ripartire per il mare...

    ieri sera l'ha visitato un dentista pediatrico... me l'ha consigliato il mio pediatra.. e le mie amiche mamme.. e il consiglio si è rivelato ottimo.. è bravissimo e Leo nonostante piangesse dal dolore è rimasto fermo... gli ha prescritto per quasi un mesetto GENGIGEL per evitare l'infiammazione della gengiva.. ci ha detto che il dentino potrebbe mettersi a posto da solo... di evitare di dargli ciuccio (e quando mai lo ha preso?) e il biberon.. di continuare tranquillamente l'allattamento.. e di evitare che mastichi per un po'... e soprattutto evitare che si porti alla bocca oggetti di qualsiasi genere... ora Leo deve quindi mollare per un mesetto i suoi giochini mordicchiosi... ed è per questo notevolmente irritato.. visto che io e il papy appena lo vediamo prendere e portare alla bocca interveniamo subito... per questo ieri mi ha fatto la guerra... aveva paura che gli portassi via il palloncino che gli avevano regalato ieri nello studio del dentista...
    comunque ora bisogna attendere il corso degli eventi... e prossimo controllo dal dentista.. il 26 settembre...

    povero il mio cucciolo...

    Baci
    Serena
     
    .
  5. @theprincess
     
    .

    User deleted


    sery non toglierli i giochi dalla bocca ma distrailo con un altro giochino appena vedi che inizia a mordicchiare qualcosa. sposta la sua attenzione verso qualcos'altro ma non strappargli nulla dalle mani.
     
    .
  6. Sherry76
     
    .

    User deleted


    con mio figlio... bisogna portarglieli via.. perchè è capace di tenere in bocca un gioco.. con una mano.. un altro e con l'altra idem.. è incontentabile... siccome il dentino è ancora mobile... dobbiamo proprio evitare che prenda in mano qualsiasi oggetto.. perchè lui tende a morsicare e a strappare con i dentini...
    sarà un bel problema...

    la questione del palloncino è comica.. lo teneva così stretto nella mano.. che per togliere Leonardo dal passeggino e metterlo nel seggiolino dell'auto.. ho dovuto prendere lui che strillava e il palloncino.. eravamo nel parcheggio del porto.. e per fortuna non c'era nessuno.. strillava come se lo stessimo squartando.. e mi prendeva a colpi con il palloncino e la mano libera.. non l'ho mai visto così...

    Baci
    Serena
     
    .
  7. Sherry76
     
    .

    User deleted


    allora... ieri abbiamo portato Leonardo dal dentista ped. per la visita di controllo.. esito positivo.. il dentino si è rimesso in posizione e non balla più... evvai!! pensate che il dentista ci ha rimandato a un controllo successivo al compimento dell'anno.. soprattutto per fare abituare il mio piratino alla visita dentistica.. è un po' restio ad aprire la bocca...

    Baci
    Serena
     
    .
  8. @theprincess
     
    .

    User deleted


    :/can/: :/can/: :/can/: W leo
     
    .
7 replies since 12/9/2007, 00:04   1222 views
  Share  
.