dentini

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. coccinella77
     
    .

    User deleted


    ciao ragazze,
    Gaia ha tagliato la gengiva superiore, si vede un bel dentone, ma povera, sta soffrendo tantissimo.
    Ha già i dentini sotto, ma non ha sofferto così tanto. Stanotte è stato un disastro e ora non riesce a riposare bene.
    Qualche consiglio x alleviare il dolore a parte il miele rosato (non mi sembra che dia molto sollievo).

    grazie 1000.
     
    .
  2. Sherry76
     
    .

    User deleted


    il miele rosato? attenta molti pediatri lo scongliano perchè fa insorgere la carie nei dentini da latte...
    allora anche Leo sta soffrendo molto.. a lui per fortuna nei giorni scorsi hanno finito di spuntare.. io gli sto passando BALSAMO PRIMI DENTI - GEL PER GENGIVE.. indicato proprio per la nascita dei primi denti nei bambini, lo trovi in farmacia e costa sui 7 euro...
    poi prendile, se non l'hai già fatto quei giochini per la dentizione che si mettono in frigo.. a Leo alleviano moltissimo il fastidio, e anche gli anelli da dentizioni.. che la tua piccola può mordere a volontà...

    Baci
    Serena
     
    .
  3. Dasi8088
     
    .

    User deleted


    Evviva Gaia!!!!

    Io per il mio Matteo non uso niente di speciale.
    In questo momento sta mettendo 3 molari + 1 incisivo... e ti capisco (notte in bianco anche noi).

    Gli metto un po' di Dentinale, ma il sollievo dura poco.
    Tengo sempre in frigo i giochini freddi, ma anche quelli non lo calmano del tutto.

    Tipicamente lo coccolo molto, gli parlo... così si calma un po'.. .si riaddormenta... poi si risveglia...

    PS: oggi in ufficio sono una mummia!!!

    In bocca al lupo!!!
     
    .
  4. coccinella77
     
    .

    User deleted


    proverò...
    cmq oggi vado dal pediatra x l'orticaria, povera sta proprio male :/cry/: :/cry/:
     
    .
  5. nikka
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Sherry76 @ 28/8/2007, 14:13)
    il miele rosato? attenta molti pediatri lo scongliano perchè fa insorgere la carie nei dentini da latte...

    Verissimooooo

    Il mio mastica il ciuccio e ha un po' di dissenteria.....comunque vado a fermenti lattici, massaggini alle gengive (quando vedoche lo fanno stare meglio, ma non sempre) e tante coccole e pazienza! Se poi soffre così tanto e non passa dò un po' di tachipirina che è anche analgesica (me lo ha detto la pediatra)
     
    .
  6. Sherry76
     
    .

    User deleted


    tachipirina?.. io preferisco cento coccole a poche gocce.. va be' che sono restia ai farmaci e la tachipirina gliel'ho data solo in presenza di febbre oltre i 38.5°... anche il mio pediatra me l'aveva consigliata in caso di irrequietezza... ma non seguo sempre i suoi consigli.. ripeto io parlo così perchè soffro tra le altre cose di una epatite di tipo B da farmaci.. cioè il mio fegato nella mia infanzia è stato letteralmente bombardato dai farmaci che con mio figlio sono molto restia a farne uso...
    ovviamente in caso di febbre o infezione o malattia non mi tiro indietro...

    Baci
    Serena
     
    .
  7. coccinella77
     
    .

    User deleted


    anche il mio pediatra mi ha consigliato la tachipirina, ma anch'io sono un po' restia... se riesco a non darle troppi farmaci è meglio, + che altro mi dispiace vederla soffrire... cmq le coccole della mamma attenuano qualunque dolore!
     
    .
  8. nikka
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Sherry76 @ 29/8/2007, 07:24)
    ... anche il mio pediatra me l'aveva consigliata in caso di irrequietezza...

    ???? ma la tachipirina non è un sedativo nè tanto meno è da dare a cuor leggero se il bambino è irrequto.....i motivi dell'irrequietezza possono essere molteplici e non sempre fisici!!!!

    Comunque Sery anche io sono per non dare farmaci se non è strettamente indispensabile e necessario e se non si può proprio usare qualcosa di omeopatico!
     
    .
  9. meagg
     
    .

    User deleted


    Miele rosato no assolutamente ... il Dentinale è anchesso molto dolce, ad alcuni fa effetto ma ad altri no (vedi le mie bimbe).
    IO ho preferito dare gli appositi oggettini per la dentizione rinfrescati nel freezer, durante il giorno.
    La tachirina in gocce la sera ... quando sono talmente disturbati da non riuscire neanche a dormire.
    Ricordate che alcuni bambini hanno anche febbre altra per la dentizione.
    ATTENZIONE: la tachipirina è un farmaco e può essere molto dannoso se usato impropriamente.

    Consultate il vostro pediatra ma se nessun rimedio da sollievo al vostro cucciolo, una somministrazione alla sera (3 gocce per kg di peso) per pochi giorni : I PIù DOLOROSI E NON PER TUTTA LA DURATA DELLA DENTIZIONE ... può essere ben tollerata.
     
    .
  10. Sherry76
     
    .

    User deleted


    concordo pienamente con te.. meagg.. pensa che Leo in passato ha avuto 4 giorni di irrequietezza.. e sapete come l'ho curato? con tante coccole... tachipirina.. ripeto in casi di irrequietezza non la voglio usare... l'ho usato sotto stretto controllo medico quando Leo aveva febbre oltre i 38,5° gradi.. poi per le gengive doloranti gli ho preso un BALSAMO PRIMI DENTI, usato solo una volta.. per il resto gli dò molti giochini da mordere e lo porto a fare una passeggiata appena posso.. lo rilassa molto!

    Baci
    Serena
     
    .
  11. nikka
     
    .

    User deleted


    Ragazze ora che mi viene in mente, attenzione agli antibiotici che in caso di necessità dovranno assumere i vostri bimbi perchè macchiano i denti definitivi. I denti definitivi sono meno bianchi dei denti da latte ed alcuni antibiotici s'intromettono nella loro costituzione lasciando qua e là antiestetiche macchie bianco candido. Assicuratevi dal vostro pediatra che vi prescriverà l'antibiotico che non contenga quella sostanza (che, mannaggia, non ricordo più come si chiama....ah, la vecchiaia!!!!) che macchia i denti definitivi!!!!
     
    .
  12. Dasi8088
     
    .

    User deleted


    Giusto per parlare di dentini...
    da ieri sera Matteo ha 37.5 di febbre e secondo me è perché sta mettendo 3 molari insieme...
     
    .
  13. meagg
     
    .

    User deleted


    Basta che gli metti un dito in bocca, lo passi sulla gengiva e te ne accorgi subito.
    Inoltre il massaggio della gengiva allevia il dolore al bimbo e insieme facilita il taglio per la fuoriuscita del dente.
     
    .
  14. SandiRM
     
    .

    User deleted


    Anche Lisa sta soffrendo con i dentini.. ne ha gia 8. Ora saranno i premolari forse.. purtroppo lei non vuole nessun tipo di gel in bocca.. mi hanno parlato del chamodent, metter 50 globuli in 50ml d'acqua e dare 15 gocce ogni 2 ore durante le crisi... qualcuna conosce?

    Oppure un trattamento omeopatico

    chamomilla 15 CH granuli durante la crisi dolorosa

    belladonna 9CH ogni due ore per gengive tumefate..
     
    .
13 replies since 28/8/2007, 13:09   7326 views
  Share  
.