Dispensa Mondo bimbo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. nedjem71
     
    .

    User deleted


    Vi invito a leggere e a stamparvi un piccolo manuale sul "bimbo bio", ovvero da consigli alle neomamme riguardo alla cura naturale del bambino, parlando anche di INCI, pannolini lavabili eccetera.
    Per sapere cosa spalmate sulla pelle dei vostri bambini ( e sulla vostra) e come scegliere i prodotti migliori.

    Volevo postarvelo qui, ma non ci sono riuscita perchè il forum mi dice che ho inserito un url non valido. :wacko:

    Comunque trovate la dispensa in versione web:

    Prendersi cura del bebè

    oppure in versione pdf

    versione scaricabile in pdf
     
    .
  2. @theprincess
     
    .

    User deleted


    grazie ci

    fantastico!
     
    .
  3. Sherry76
     
    .

    User deleted


    scaricata la versione pdf.. per raggiungerla meglio andare cliccare su prendersi cura del bebè poi ritornare alla home del sito per scaricare la versione adobe pdf...

    sono per il bio.. ma non troppo... poi spiegherò il perchè... o anzi.. una casa linda senza un granello di polvere fa insorgere l'asma e le allergie più facilmente.. così l'uso di prodotti non allergeni.. e poi la prima volta che userà uno shampoo non bio? prurito insopportabile.. il corpo umano deve essere abituato a tutto gradatamente... o se no.. diventa debole.. insomma il sistema immunitario si rafforza facendolo lavorare... filosofia delle nonne.. pratica di una neomamma...

    baci
    Serena

     
    .
  4. @theprincess
     
    .

    User deleted


    a chi lo dici io ho una cagnolina perdipelo!!!! mia figlia è stata subito abituata al contatto fisico col cane, e dove mia suocera sobbalza (tipo i bacetti del cane alla mia piccola) la mamma ride!!!
     
    .
  5. nedjem71
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Sherry76 @ 22/8/2007, 08:06)
    una casa linda senza un granello di polvere fa insorgere l'asma e le allergie più facilmente.. così l'uso di prodotti non allergeni.. e poi la prima volta che userà uno shampoo non bio? prurito insopportabile.. il corpo umano deve essere abituato a tutto gradatamente... o se no.. diventa debole.. insomma il sistema immunitario si rafforza facendolo lavorare... filosofia delle nonne.. pratica di una neomamma...

    beh, ma usare prodotti eco-bio non vuol dire mica vivere in un ambiente sterilizzato!
    Secondo la mia idea significa saper scegliere quello che è più rispettoso della mia pelle e della mia salute innanzitutto, in secondo luogo avere un occhio per la natura.
    Sono daccordo che il corpo deve abituarsi al'inquinamento e alle porcherie che respiriamo ogni giorno, ma ciò non significa che per questo devo spalmare la mia pelle ( o dei miei famigliari) col petrolio.

    link

     
    .
  6. Sherry76
     
    .

    User deleted


    sai perchè ti dico una casa linda senza un granello di polvere? perchè soffro di asma allergica alla polvere.. e questo perchè mia madre puliva la casa come uno specchio... e poi mica dico di spargerci addosso il petrolio!!! solo che non bisogna fissarci solo con il biologico, o con l'ecologia.. perchè o se no non si vive più... se sapessimo come sono prodotti alcuni alimenti o alcune bevande.. ci nutriremo solo con pane (fatto dalle nostre mani) e acqua di sorgente... io sono allergica ai tessuti sintetici e come devo fare quando ho freddo? le pellicce sintetiche mi provocano l'orticaria.. ma se guardi nel mio armadio l'unica "pelliccia" che ho è un montone regalato dai miei per i miei 16 anni.. che uso pochissimi giorni all'anno... e allora? l'unica mia mania.. è lavare benissimo frutta e verdura anche quelle di coltivazione biologica.. per le creme non ne parliamo.. uso quelle di erboristeria.. quindi ci tengo anche io alla cura del mio corpo...
    per il rispetto della natura sono d'accordo ma cerco di vivere nel mio mondo.. cercando di fare il mio piccolo per rispettare l'uomo, gli animali e l'ambiente..

    Baci
    Serena
     
    .
  7. trilly.77
     
    .

    User deleted


    Sono pienamente d'accordo con Serena. Anche io cerco di rispettare ambiente, igiene e quant'altro ma senza farmi prendere dalla frenesia del bio a tutti i costi
     
    .
  8. meagg
     
    .

    User deleted


    Lo sapevate che degli alimenti (frutta e verdura) per chiamarsi BIO devono essere coltivati in terreni che per almeno 15 anni non siano stati contaminati da fertilizzanti, diserbanti ed insetticidi chimici?

    Ogni tanto sbuca un'oasi bio ... siete sicuri che lo siano veramente?

    Poi che senso anno le oasi Biologiche ai lati delle tangenziali?
    Una delle famose, sponsorizzate ... di prodotti per l'infanzia si trova proprio vicino ad una tangenziale di Milano.

    Opto per la presa in giro generale.

    L'aria che ci attornia è carica di schifezze ... bisognerebbe fare qualche cosa prima per migliorare l'aria che respirimo, che ci avvolge, che attornia anche ciò che mangiamo.
     
    .
  9. Sherry76
     
    .

    User deleted


    sai quali alimenti bio mangiamo noi in casa? limoni, arance, mandarini del nostro giardino cresciuti senza pesticidi.. garantisce mio padre....

    Baci
    Serena
     
    .
  10. @theprincess
     
    .

    User deleted


    wow manu posta il nome della casa produttrice di questi prodotti!
    te ne sarei grata!
    hai ragione per tutto il resto... non sapevo la storia dei 15 anni.....muah!
    siete mai andati nei supermercati Bio? a pavia ne hanno aperto uno in viale dei partigiani...caspita che prezzi.... es. la farina a 3 euro!!!!
    dopo aver letto il post di Manu posso davvero dire che dubito fortemente che un bio sia un bio al cento per cento.
     
    .
  11. Sherry76
     
    .

    User deleted


    ho notato che io come mio figlio siamo intolleranti all'olio di mandorle... sia preso in erboristeria, o farmacia..

    c'è un prodotto naturale che posso usare per me e per Leonardo.. magari una crema lenitiva come l'olio di mandorle, ma che non lo contenga??

    Baci
    Serena
     
    .
  12. meagg
     
    .

    User deleted


    Serena, se l'olio di mandorle ti da irritazione alla pelle non è intolleranza ma allergia .... se sei allergica a tante sostanze (e hai pure l'asma) sicuramente sei allergica anche alla frutta secca (che è molto allergizzante) ... quindi in questo caso il bio o il prodotto erboristico non è meglio di quello da discount.
     
    .
  13. nedjem71
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Sherry76 @ 27/10/2007, 07:11)
    c'è un prodotto naturale che posso usare per me e per Leonardo.. magari una crema lenitiva come l'olio di mandorle, ma che non lo contenga??

    puoi optare per l'olio di cocco, oppure l'olio di monoi (che sarebbe sempre olio di cocco, ma profumato con i fiori di tairè).
    Oppure c'è l'olio di germe di grano, o l'olio di ribes nero.

     
    .
  14. Sherry76
     
    .

    User deleted


    grazie Cinzia...
    sai che forse opterò per l'olio di cocco... lo uso anche per i capelli e fà miracoli.. ho capelli lunghi e ricci.. figurati lo spasso a lavarli... e asciugarli!!

    Baci
    Serena

    PS: sai meagg che hai sempre ragione.. altro che intolleranza magari è una bella allergia.. infatti sto lontana da mandorle (dolci alle mandorle.. quasi tutti i dolci sardi sono fatti con questo ingrediente...) e noccioline americane...

     
    .
13 replies since 21/8/2007, 18:23   202 views
  Share  
.