LA PRIMA VISITA DAL DENTISTA

quando, cure e rimedi per la dentizione dei nostri piccoli

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Sherry76
     
    .

    User deleted


    Leo ha già due dentini (quelli di giù...) ora stanno spuntano gli incisivi superiori e mi sto chiedendo.. sarà già il caso di portarlo dal dentista?.. Premetto che Leo prende 4 gocce di fluoro da quando è nato...

    Baci
    Serena
     
    .
  2. @theprincess
     
    .

    User deleted


    ma che dentista????

    segue il corso naturale della crescita dei denti, anche la mia prende il fluoro!

     
    .
  3. LaDiva
     
    .

    User deleted


    Anche la sara lo prende!!ma io mi chiedevo:e quando iniziare con spazzolino e dentifricio?Io le ho già comprato quello della chicco,le metto una punta di dentifricio(tanto se la mangia..)e così inizia a prendere confidenza con l'arnese....voi?a che età?una volta curavo una bimba,sua mamma le ha insegnato a lavarsi i denti a 3 anni e li aveva tutti rovinati...non volevo facesse quella fine :..(
     
    .
  4. @theprincess
     
    .

    User deleted


    la mia pediatra mi ha detto che per ora non si usa lo spazzolino e che basta il fluoro. lo spazzolino si usa dai due anni!
     
    .
  5. Dasi8088
     
    .

    User deleted


    Il mio non ha mai preso fluoro!!!! Mi devo preoccupare?

    Io gli ho comprato uno spazzolino da denti della OralB. Quando mi lavo i denti lui si siede sul gradino del bagno e vuole il suo (non voglio che vada in giro per casa con lo spazzolino in bocca perché ho paura sia pericoloso se si inciampa).

    Poi io mi siedo vicino a lui e ci laviamo i denti insieme!!!!
     
    .
  6. @theprincess
     
    .

    User deleted


    dani che tesorino che è il tuo!

    mi sembra strano che il ped non ti abbia prescritto il fluoro.... prova ad informarti....non so se è obbligatorio....

    facci sapere
     
    .
  7. Dasi8088
     
    .

    User deleted


    Ora quando la sento glielo chiedo... tanto la devo chiamare per farmi prescrivere la visita oculistica.

    E' che mi mette un'ansia questa dottoressa... mi bacchetta sempre... quando le faccio una domanda mi dice: "Ma signora!!!...." con un tono come se fossi l'ultima delle deficienti (e forse lo sono, ma se non me le spiega lei le cose!!!)

    In compenso stravede per mio marito. Anzi, quasi quasi me la coniglio e la faccio chiamare da lui...
     
    .
  8. Sherry76
     
    .

    User deleted


    perchè non cambi pediatra? sai quante amiche lo hanno fatto.. infatti io ho scelto il mio dopo un sondaggio tra le mamme che conoscevo.. e qui nella mia città è risultato il più paziente e il più affidabile...

    baci
    Serena
     
    .
  9. SandiRM
     
    .

    User deleted


    il nuovo pediatra mi ha prescritto il fluoro il mese scorso ma dimentico di darlo a Lisa!! mettete le 4 goccie direttamente in bocca o nel acqua?
     
    .
  10. @theprincess
     
    .

    User deleted


    io le metto in bocca!
     
    .
  11. Sherry76
     
    .

    User deleted


    anche io.. con il cucchiaino e leo lo adora... avrà un gusto buono.. chissa!!

    Baci
    Serena
     
    .
  12. @theprincess
     
    .

    User deleted


    è metallico come sapore ma anche fede lo apprezza.
    tu quante volte glielo dai? in quale momento della giornata?
     
    .
  13. Sherry76
     
    .

    User deleted


    appena si sveglia.. a digiuno.. così mi ha consigliato il pediatra...


    ciao
    Serena
     
    .
  14. Dasi8088
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Sherry76 @ 20/8/2007, 11:37)
    perchè non cambi pediatra? sai quante amiche lo hanno fatto.. infatti io ho scelto il mio dopo un sondaggio tra le mamme che conoscevo.. e qui nella mia città è risultato il più paziente e il più affidabile...

    baci
    Serena

    Non lo so... in fondo è brava. Quando Matteo è stato male è sempre stata molto disponibile.
    Per esempio, quando aveva 2 mesi l'ho portato per il controllo e pesandolo si è accorta che non era cresciuto. Allora mi ha fatto iniziare con l'aggiunta di latte.

    Dopo 2 giorni mi ha ritelefonato per sapere come stava andando, mi ha chiesto se volevo portarglielo così ero più tranquilla...

    Tutte le volte che la chiamo si mostra disponibile a vederlo... E' solo che è un po' sgorbutica, mi mette a disagio.
     
    .
  15. Sherry76
     
    .

    User deleted


    è donna?... e allora scusa la battuta.. le donne non sanno molte volte trattare con le donne... pensa che io avevo una ginecologa che mi ha fatto passare l'inferno.. poi ho conosciuto ginecologo maschio (mi sono trovata benissimo) e un'altra ginecologa e mi hanno fatto ricredere sulla categoria...

    un abbraccio
    Serena
     
    .
30 replies since 18/8/2007, 18:40   418 views
  Share  
.