Sella che non si apre

problemino poco simpatico

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. normal_user
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti,
    vi scrivo dopo un periodo di assenza.
    Per la cronaca, vi riassumo brevemente il mio recente passato:il 25 aprile un idiota mi ha tamponato, ho sostituito portatarga, carene posteriori e altre cazzatine, ho PAGATO DI TASCA MIA (aprirei una discussione sulla celerità delle assicurazioni) e sto ancora aspettando il rimborso...vabbè..

    Prima, alle 19:30 esco dall'ufficio, ingiacchettato e cravattato, dopo una riunione infinita, e vedo il diluvio universale. Poco male, ho la mia mega tuta antipioggia con calzari nuovi di zecca...
    non avevo considerato una remotissima possibilità...che capita giusto a pennello in una giornata di pioggia...non si apre più la sella...
    non so se il meccanico ha montato male la carena, ma ho usato lo scooter per tutta la settimana...boh..la chiave gira, ma non si sblocca la sella..

    QUALCUNO SA DARMI UN CONSIGLIO??? COME FACCIO AD APRIRE LA SELLA???

    Speriamo che domani non piova, perchè in macchina a Milano non ci si può andare...

    ah, la risposta alla vostra domanda è....SI, MI SONO LAVATO DA CAPO A PIEDI. Che dite..si potrebbe addebitare la lavanderia del vestito al meccanico?
     
    .
  2. sx1mania
     
    .

    User deleted


    prova a sivitare questi dal davanti della sella image dopo dovrai svitare la sella passeggero e il sottosella ed arrivi all'aggancio della sella..il cavo...quello legato alla chiave
     
    .
  3. normal_user
     
    .

    User deleted


    Il problema è che la sella è chiusa!!! non si apre!

    Magari tu intendi quelli esterni, ma non credo che si possano svitare.
     
    .
  4. Seek
     
    .

    User deleted


    Hai provato anche a premere sulla sella?
    Senti nessun rumore quando giri la chiave?

    :ciao:
    Seek
     
    .
  5. normal_user
     
    .

    User deleted


    Nessun rumore quando giro la chiave e si, ho provato a premere e anche a sedermici sopra.
    Il fatto è che se giro la chiave, infilando la mano dietro alla carena, sento il filo che va in tensione, quindi non si è staccato. Boh.
     
    .
  6. silverboy66
     
    .

    User deleted


    il meccanico sicuramente ha rimontato male qualche cosa, riportagliela, fattela aprire sul momento tira fuori quello che ti serve, dopo di che', prendi un appuntamento per fartelo rimettere a posto.
     
    .
  7. normal_user
     
    .

    User deleted


    L'ho chiamato poco fa, ma il fatto è che il vano sottosella l'ho aperto solamente una volta settimana scorsa proprio per infilarci la tuta antipioggia. Al secondo tentativo, ieri, il vano non si apriva.

    Questa sera passo da lui e gli straccio i maroni. Mi ha anche detto che se non riesce ad aprirlo deve smontare tutto il codone e ci vorrà un pò di tempo, e, quindi, immagino che il lavoro sia a mio carico.
    In 10.000Km non è mai successo niente con le vecchie carene, dopo 4 giorni di utilizzo (e 2 giri di chiave per il nottolino dell'apertura della sella) mi toccherà mettere di tasca mia i costi di manodopera.
     
    .
  8. silverboy66
     
    .

    User deleted


    bhe se il lavoro te lo ha fatto lui, lui deve rispondere, nn esiste che uno ti fa' il lavoro, e dopo se ne fotte.
     
    .
  9. sx1mania
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Il problema è che la sella è chiusa!!! non si apre!

    Magari tu intendi quelli esterni, ma non credo che si possano svitare.

    intendevo proprio dal davanti, cercare di arrivare a svitare la cerniera
     
    .
  10. PhantomMax200
     
    .

    User deleted


    C'è un semplice trucchetto per aprire la sella senza la chiave.
    Se tu metti la mano sotto in corrispondenza del blocchetto dell'apertura della sella, senti il cavo, se tu lo tiri la sella magicamente si apre.
    Provaci e fammi sapere

    ciao Mirko
     
    .
  11. normal_user
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti...
    problema risolto al 50%, nel senso che sono andato dal meccanico, e, dopo 2 poterose pertegate alla sella siamo riusciti ad aprirla...volete sapere qual'era il problema???
    si è sganciato il filo dalla "ghigliottina" (scusa il termine non tecnico) che blocca il pistolone (altro termine non tecnico) della sella.
    Probabilmente ha fatto il filo troppo lungo, o comunque fatto male, e alla prima buca il blocchetto è uscito dalla sede.
    Ora l'ha bloccato alla carlona e comunque si riesce sia a chiudere che aprire, ma per settimana prox lo porto su a fare sistemare definitivamente.
     
    .
  12. silverboy66
     
    .

    User deleted


    benissimo normal_user.
     
    .
  13. Ste74
     
    .

    User deleted


    Scusate se vado in OT : io leggendo il forum ho notato una cosa , che personale qualificato al giorno d'oggi è raro !
    Cmq sono contento che hai risolto ;)
    Scusate , ciao
     
    .
  14. normal_user
     
    .

    User deleted


    Eh direi proprio di si..il fatto è che questo comunque è il migliore che abbia mai conosciuto.
    Credo di comprendere il suo errore, e da un lato non mi sono arrabbiato più di tanto.
    Quando avevo portato lo scooter a fare riparare il suo meccanico aveva avuto un incidente in moto e si era rotto 4 costole, quindi, per farmi il lavoro in una giornata ha sicuramente dovuto correre un bel pò, magari tralasciando qualche dettaglio.

    Comunque, non posso lamentarmi, è sempre disponibile e in tempi record mi fa il lavoro.
     
    .
  15. Ste74
     
    .

    User deleted


    Allora direi che lui non rientra nella categoria degli incapaci ;)
     
    .
16 replies since 28/5/2007, 19:05   54377 views
  Share  
.