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Reloaded84.
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Buonasera a tutti,
ritorno a scrivere su questo forum dopo molti anni. Ho dovuto rifare l'iscrizione..il vecchio nome utente "Daniel.San" risulta "cancellato"...
Tornando a noi.
Ho deciso di rimettere in strada il Madison S200 considerando che dal 2013 era fermo in cantina a prendere polvere.
Tutto molto bello!
Insistendo è partito collegandolo con i cavi alla batteria della macchina.
Però la batteria dello scooter era andata e non rimaneva in moto...giustamente dopo tutti questi anni.
Quindi batteria nuova fu!
Con la batteria nuova partiva tranquillamente, teneva il minimo ...ma appena acceleravo....piano piano tendeva a spegnersi...come se fosse ingolfato.
Così ho fatto che smontare e pulire il carburatore. Che comunque non aveva sporcizia.
Unica cosa, sul carburartore è avvitato un raccordo tubi liquido refrigerante. Il raccordo in alluminio, smontandolo risultava otturato. Quindi pulito e rimontato tutto per bene.
Fatto questo, rimesso in moto e inizialmente sembrava problema risolto.
Purtroppo a metà accelerazione il problema si ripresentava.
Veniva da pensare che ci fosse dello sporco nell'impianto di alimentazione o comunque che la benzina non arrivasse a sufficienza.
Quindi smontato, fatto lo spurgo e pulito il serbatorio, smontato e cambiato a nuovo il filtro benzina.
Ora il problema rimane sempre lo stesso.
Si mette in moto tranquillamente.
Appena accellero subito da lo spunto...poi affondando l'acceleratore fa tipo un....buuuuaaa...e piano piano si spegne.
Rimane eventualmente da cambiare la candela...che però mi viene difficile pensare che possa essere la causa di questo problema.
Che cosa potrebbe essere secondo voi?. -
Reloaded84.
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Nessuno che abbia qualche idea o dritta da darmi? . -
Reloaded84.
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Questo forum è praticamente morto!!!
Per chi dovesse incappare in questo inconveniente:
Il fatto che il motore muorisse accelerando, sia a freddo che a caldo, mi riportava sempre a pensare al carburatore, nonostante l'avessi già smontato e pulito.
Dopo tutti i vari lavori, ho deciso di ri-smontare il carburatore per essere sicuro al 1.000% che non sia lì il problema.
Smontando e analizzando pezzo per pezzo, l'UGELLO GETTO MASSIMO era leggermente otturato.
Ad una prima occhiata sembrava ok, ma guardando in controluce 2 forellini erano otturati da sporco incrostato.
Poi andandolo a pulire bene, c'era appunto dell'incrostazione all'interno che sono riuscito a togliere bene con un'ago molto sottile.
Fatto questo e rimontato tutto, lo scooter va come il vento.
Edited by Reloaded84 - 14/9/2018, 13:01.