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asphalto.
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Salve a tutti,
ho comprato circa un mese fa un malaguti ciak 100 di seconda mano.
Pochi km dopo l'acquisto ho avuto un problema all'accensione; ho portato lo scooter dal meccanico e lui ha fatto una revisione generale cambiando candela e batteria, pulendo il carbutratore etc etc (e facendomi sborsare ben 200 euro). Tempo 3 giorni e il motorino di nuovo non partiva.
L'ho riportato in officina e mi hanno detto che il problema poteva essere legato all'antifurto. L'hanno disinstallato. Dopo neanche 30km il problema si è ripresentato...
In pratica lo scooter parte, fa qualche metro e poi si spegne da solo con uno scoppio al tubo di scappamento...Mi hanno detto che questo lascerebbe pensare che si tratti di un prolema elettrico ma...Cosa fare? Non voglio tornare dagli incompetenti del centro scooter della Darsena (Milano) che sembrano bravi solo a gonfiare i prezzi.
Chi di voi ha un'idea di quale possa essere il problema? E soprattutto qual è il Centro assistenza Malaguti migliore di Milano?
Grazie in anticipo
Tania. -
sx1mania.
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Sei fortunato, proprio in questi giorni i ragazzi lodavano un concessionario nei pressi di Milano, vacci e vediamo quanto vale
clicca QUI !. -
asphalto.
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Non saprei come fare i 40 km che separano S.Angelo Lodigiano e Milano!!! Andando a spinta (il motorino non parte proprio) direi che posso mirare solo a Centri malaguti in città. Ne conoscete qualcuno vagamente affidabile?
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sx1mania.
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io non sono di Milano, posso solo suggerirti quelli che sono sul sito ufficiale SPOILER (click to view)BIKE ZONE SRL MILANO (MI) 02 3313417
MALAGUTI STORE - MOTOR LIFE DI INZOLI MILANO (MI) 02/89155690
MOTORKIT sas di Turcato MILANO (MI) 02 4045878
RAPETTI VINCENZO MILANO (MI) 02/4236866
TA GO DI A. GOTTARDO MILANO (MI) 02/26143576
TENEDINI MARCO MILANO (MI) 02 29522536
TOMASELLI PASQUALE MILANO (MI) 02/66101298. -
Bigbalu.
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Ciao è stato un problema anche per me con il ciak 100 ti posso solo dire che dopo un bel pò l'unica cosa che ho fatto è cambiare batteria con una più potente non originale, lo sportellino fatica a chiudersi però dopo l'inverno ermo è ripartito al primo colpo. . -
Re61.
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Csala segnalava Motor life a Milano non sò dove sia ma lui si è trovato bene.
Questo è il link
http://www.motor-life.it/. -
asphalto.
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Ciao Bagbalu,
il mio ciak 100 ripresenta questo problema ogni 40 km circa: fatica ad accendersi e quando si mette in moto si spegne subito nonostante cerchi di accellerare. La batteria poi è già stata sostituita con una nuova dal primo meccanico che ha fatto la revisione.
Credi ancora che possa trattarsi dello stesso problema che hai avuto tu?
Grazie a tutti gli altri per le segnalazioni di centri malaguti a milano.
Vi racconterò la mia esperienza.. -
csala.
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CITAZIONE (asphalto @ 6/10/2006, 11:20)Ciao Bagbalu,
il mio ciak 100 ripresenta questo problema ogni 40 km circa: fatica ad accendersi e quando si mette in moto si spegne subito nonostante cerchi di accellerare. La batteria poi è già stata sostituita con una nuova dal primo meccanico che ha fatto la revisione.
Credi ancora che possa trattarsi dello stesso problema che hai avuto tu?
Grazie a tutti gli altri per le segnalazioni di centri malaguti a milano.
Vi racconterò la mia esperienza.
Ciao,
Prima di tutto benvenuto!
Ti consiglio il mio meccanico di fiducia Perere, www.perere.it
a presto
Claudio. -
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x ASPHALTO : dall'alto della mia ignoranza in materia
direi che si tratta di un filo scoperto che va a toccare il telaio
o una parte metallica del mezzo che ti crea cortocircuito nè
più e nè meno di quando si va a spegnere il motorino con la chiave .
In pratica ti entra in funzione "l'antifurto automatico" !!!
Ora, visto che già ti hanno smontato e sostituito di tutto, portafoglio compreso,
io andrei da un buon elettrauto, farei controllare con il tester i vari passaggi
di corrente fino alla candela ( perchè poi, in un ultima analisi, lo scoppio finale
è quando la candela non brucia bene l'ultimo getto di miscela anomalo rispetto
alla scintilla ) e scoprire così dove c'è l'interruzione.
Vedrai che è così ! ne sono sicuro !
Anzi, se tu ne fossi capace, ti metti di impegno, smonti le carene, porti alla luce
tutti i fili e controlli manualmente quanto detto. Poi il problema per te sarebbe
ripristinare il filo logorato, ma nel punto critico non si fa altro che tagliare con un paio
di forbici, inserire una pellicola vulcanizzante ( qualsiasi negozio di articoli di elettronica li vendono ), scoprire i due capi del filo tagliato, saldarli insieme a
stagno, ricoprire il punto con la guaina vulcanizzante precedentemente inserita
e il gioco è fatto.
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Assistenza clienti malaguti
Qualcuno sa' una mail ?
Un numero di telefono?.