dEVO SMONTARE LA CARENATUA ANTERIORE

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. seashore
     
    .

    User deleted


    E' passato un puo' di tempo da quando non scrivo perche non ho avuto piu' problemi con il mio maddy rs250 anno 2005.
    Adesso devo cambiare la carenatura anteriore. Qualcuno ha sapere di come di smonta oppure se e' possibile "fai da te".
    Delle immagini o la procedura sarebbero tanto gradito .

    Buone vacanze a chi lo puo' fare. Io no

    Saluti seashore Roma
     
    .
  2. joeh
     
    .

    User deleted


    ciao, allora la carenatura anteriore è composta da riverse parti:
    1a parte:
    metti il maddy sul cavalletto centrale, e poggia dei pesi sulla parte posteriore (io uso sacchi per uso edile, un paio da 25kg) in modo che la parte anteriore si alzi.

    2a parte
    procedi allo smontaggio della ruota, tramite due chiavi da 22, allentando il dato fino a smontarlo del tutto poi estraendo delicatamente il bullone lungo tenendo con una mano la ruota in posizione corretta senza farla storcere per non rovinare disco e pasticche.

    3a parte
    procedi allo smontaggio del parafango anteriore, tramite le due brugole di fissaggio.

    4a parte
    procedi alla rimozione dello scudo centrale, tramite le viti (carena posteriore) che lo tengono ancorato allo scudo vero e proprio.

    5a parte
    procedi alla rimozione delle frecce, tirandole e muovendole su e giù perun più semplice distacco.

    6a parte
    procedi allo smontaggio dello scudo, smontando le viti ed i bulloncini presenti nel posteriore della carena, nell'anteriore, carter sopra parafango anteriore, negli attacchi delle frecce e sotto ai tappetini anteriori, segui la sagoma del maddy per orientarti meglio per trovare le viti ed i bulloni da smontare.

    come tempo penso che in 1 ora, 1 ora e 1/2 fai tutto, con calma e bene.
     
    .
  3. seashore
     
    .

    User deleted


    Grazie Joeh , pero' non ho capito scudo centrale intendi dove e' situato la batteria?? oppure le viti che sono a vista vicino alle frecce?

    procedi alla rimozione dello scudo centrale, tramite le viti (carena posteriore) che lo tengono ancorato allo scudo vero e proprio

    Aiuto richiesta numero 2. In accelerazione sale un po' troppo di giri e quando decelero, non rallenta, quindi potrebbe essere la frizione. Per controllare e sostituire i pezzi, per favore mi confermi: 3 tamburri frizione, tre molle, 1 molla centrale ed i rulli anteriori da 9.5 gr.??? Ho il madison RS250 2005

    Grazie JOeh :shifty:
     
    .
  4. joeh
     
    .

    User deleted


    1- viti vicino alle frecce
    2- confermo i pezzi come da te esposti.
     
    .
3 replies since 9/8/2010, 13:54   598 views
  Share  
.