Differenza alogena con xeno

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. joeh
     
    .

    User deleted


    Frog, io personalmente ho preferito la prima soluzione, che ovviamente è più laboriosa e richiede un pò di esperienza e manualità.
    L'abbagliamento che hai è dato dalla superfice riflettente della parabola, per eliminarla con il primo metodo, devi procedere così:
    1. smontare il faro completamente.
    2. mascherare l'interno della parabola nella parte che non devi verniciare, ovvero specchio riflettente ( infatti dovrai verniciare solo la parte bassa della parabola, che è quella che causa l'abbagliamento).
    3. procedere alla verniciatura con nero lucido o opaco a se conda dei tuoi gusti.
    4. rispruzzare il faro con vernice trasparente.
    5. toglere la mascheratura
    6. rimontare il faro.

    Spruzzando la parabola con il nero, infatti eliminerai la potenza riflessiva della stessa verso l'alto, il trasparente è necessario per opacizzare ancora di + la superficie verniciata, infatti non va lucidato o rifinito.
    Questa tecnica comunque richiede come detto un pò di pratica e di manualità nella verniciatura e soprattutto nella mascheratura, che deve essere abbastanza precisa e minuziosa.

    La 2a tecnica invece è quella di intervenire sul vetro del faro, con il solo spray trasparente, passando 5 o più mani in base all'opacizzazione che si vuole ottenere, sempre senza lucidatura e rifinitura del trasparente.
    Per questa tecnica puoi agire sia dall'esterno che dall'interno del faro, il mio consiglio per fare un lavoro buono è quello di agire sempre dall'interno del faro, quindi smontare il faro e disassemblarlo fino al solo vetro ( anche se in realtà si tratta di plastica trasparente).
     
    .
  2. Frog125
     
    .

    User deleted


    Ho pensato: e se metto sul bulbo stesso uno specchio metallico che non mi fa passare la luce verso il basso?

    cmq si lo rivernicierò di nero opaco (che riflette meno luce).
    Per ora lo lascio cosi..
     
    .
  3. joeh
     
    .

    User deleted


    potrebbe essere una soluzione quella da te proposta...provare non costa nulla.
     
    .
17 replies since 6/8/2010, 13:09   559 views
  Share  
.