Differenza alogena con xeno

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Frog125
     
    .

    User deleted


    Ciao! Ieri ho montato un kit h4 xenon bi-luce, cioè xeno per anabbagliante e alogena (biancastra ma non bianchissima) per l'abbagliante. La centraline sono due da 35Watt (altri 35*2 quando si usano gli abbaglianti) in linea con le nostre lampade a filamento normali.
    per ora ho montato un solo dei due kit poichè una centralina devo cambiarla causa danneggiamento (non a colpa mia :bestemmia: ).

    Cmq a voi trovare le piccole differenze... Ah la fotografia è stata fatta di giorno e con solo i fari i posizione anabbagliante.

    image
     
    .
  2. joeh
     
    .

    User deleted


    ciao frog, anche io sto facendo un lavoretto simile sul mio maddy, beh si passa dalla notte al giorno. Cmq per diminuire leggermente l'intensità delle xenon sto effettuando la verniciatura dell'interno del faro, dato che la "cromatura" nel mio presentava diversi segni di usura ed addirittura veniva via col dito. Cmq niente da dire xenon 100.000 volte
     
    .
  3. Frog125
     
    .

    User deleted


    Ieri ho montato anche l'altro faro allo xeno con relativa centralina (mi è arrivata nuova).

    Ho un unico problema: qll appena montata fa fatica ad accendersi e sembra un po tremolante (forse risolvibile con un condensatore 1000 miroF? ).
    La colpa la do principalmente alla batteria (pagata 9,12 euro quasi un anno fa) che forse ha un corto visto come si consuma, ancor prima di montare lo xeno.
    Magari con una con maggior amperaggio su ora, riesce ad erogare meglio e far si di mantenere stabile l'assorbimento.
     
    .
  4. joeh
     
    .

    User deleted


    TI CONSIGLIO UNA 12V 12 AH
     
    .
  5. Frog125
     
    .

    User deleted


    Ne ho comprata una da 14AH.. Vediamo oggi come va.. Cmq ieri sera l'ho provato.. C@@@o che luce!!!!!!!! Anche troppo!!!! Mi sa che dovrò pure io verniciare i fari.. fa veramente una luce fortissima.. e penso che dia anche parecchio fastidio a chi viene avanti..
     
    .
  6. Frog125
     
    .

    User deleted


    Grazie alla pessima cavetteria del maddy ho visto che utilizzando anche l'abbagliante lo xeno tende sfarfallare di molto. Per qst ho pensato di passare direttamente un cavo piu grosso alla batteria azionato da un relè.. Che tipo di rele mi consigliate?
     
    .
  7. joeh
     
    .

    User deleted


    frog guarda che se lo sfarfallio non è dovuto alla cavetteria originale, ma ad una lampada, kit o centralina difettosa. Infatti lo sfarfallio si nota molto di più sui kit economici, te lo dico per esperienza.
     
    .
  8. Frog125
     
    .

    User deleted


    Si puo essere però lo fa solo qnd ci sono gli anabbaglianti accesi oppure qnd freno e quindi si accende lo stop.
    Per cui lo fa qnd c'è un maggiore consumo di corrente da parte della batteria e se guardi che cavo abbiamo... A te le conclusioni.. Solo per i xeno c'è un assorbimento di piu di 5,8 A in condizioni normali.. Pensa te aggiungere luci posteriori, luce di posizione e strumentazione a cosa arrivi.. Ho fatto una prova: Ho fatto passare 'solo' 9A per un cavo delle stesse dimensioni.. Dopo 10 min iniziava a sciogliersi..
     
    .
  9. joeh
     
    .

    User deleted


    allora fai così vai di relè e + / - connessi diretti alla batteria.
    per il relè basta uno da auto comunissimo, 4 o 5 poli che sia.
     
    .
  10. Frog125
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (joeh @ 12/8/2010, 19:54)
    allora fai così vai di relè e + / - connessi diretti alla batteria.
    per il relè basta uno da auto comunissimo, 4 o 5 poli che sia.

    Grazie joeh! Ne ho appena preso uno da 30A 12V con fusibile. Stavo pensando.. Se mi fermano con gli xeno, mi rimandano alla revisione? Xkè altrimenti ne metto uno xeno e l'altro normale e appena vedo una pattuglia tramite deviatore (precedentemente installato) accendo solo il faro con la lampada alogena.

    L'altro kit o lo vendo o lo tengo di riserva.
     
    .
  11. joeh
     
    .

    User deleted


    frog è inutile dirti che il rischio c'è, però se regoli bene il faro in modo da non dare fastidio, abbassandolo il più possibile, non dovresti avere problemi, anche perchè nessuna moto o scooter ha la predisposizione o l'omologazione per i fari xenon, ma ne girano così tante da far paura. Il mio consiglio è regolare il faro minuziosamente, ovviamente se il faro è altro, già lo xenon fa una luce forte, al funzionario del posto di blocco verrà naturale fermarti.
     
    .
  12. Frog125
     
    .

    User deleted


    oggi ho passato i cavi e ho installato il relè: lo sfarfallio è completamente sparito.. :-)
     
    .
  13. Frog125
     
    .

    User deleted


    Ieri sera l'ho provato.. Fa troppa luce.. E troppo alta.. E nn riesco a regolare il fascio luminoso piu basso.. Come posizione circa ci siamo ma di riflessi partono verso l'alto illuminado tutto come se fossero abbaglianti..
     
    .
  14. joeh
     
    .

    User deleted


    ci sono due strade per ridurre la luminosità, intrvenire sull'interno del faro oppure opacizzando il vetro del faro.
    a te la scelta.
     
    .
  15. Frog125
     
    .

    User deleted


    A me smontarlo viene male.. l'ho fatto una volta e non so se ho la pazienza di rifarlo..
    1 sarebbe da riverniciare l'interno.. Come? e di che colore?
    2 come lo opacizzo? passo la carta vetrata? oppure.. Adesivo? filtro bargenter?

    Tu cs hai fatto? Ora il fascio e tutto basso ma cmq abbaglia da paura..
     
    .
17 replies since 6/8/2010, 13:09   559 views
  Share  
.