sostituzione ruota posteriore.. problemi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. gostino
     
    .

    User deleted


    Salve a tutti
    Mi sono apprestato a distanza di 1 anno e mezzo a sostituire nuovamente la gomma posteriore del mio maddy 3 250. Nessun problema la prima volta. Adesso non riesco più a levare la forcella, spero si chiami così, xchè il cuscinetto è incollato nell'albero di trasmissione. Le ho provate di tutti :bestemmia: :bestemmia: . Via di svitol a mollo per 24 ore... Nulla il cuscinetto è incollato sull'albero. Ho rotto un leverino pesante di acciaio :bestemmia: Ho rimontato il tutto per non rimanere appiedato. Stavo per passare alla mazza pesante.. Avete qualche consiglio in merito?
    Grazie a tutti
     
    .
  2. maxclio
     
    .

    User deleted


    QUOTE (gostino @ 4/8/2010, 18:44)
    Salve a tutti
    Mi sono apprestato a distanza di 1 anno e mezzo a sostituire nuovamente la gomma posteriore del mio maddy 3 250. Nessun problema la prima volta. Adesso non riesco più a levare la forcella, spero si chiami così, xchè il cuscinetto è incollato nell'albero di trasmissione. Le ho provate di tutti :bestemmia: :bestemmia: . Via di svitol a mollo per 24 ore... Nulla il cuscinetto è incollato sull'albero. Ho rotto un leverino pesante di acciaio :bestemmia: Ho rimontato il tutto per non rimanere appiedato. Stavo per passare alla mazza pesante.. Avete qualche consiglio in merito?
    Grazie a tutti

    ciao
    prova a dare con un cacciaspine delle leggere martellate sull'albero.

    Oppure prova con due leverini che è molto meglio.

    Se prorio non si molla fatti prestare un estrattore anche se devi sperare che il telaietto non si pieghi.
     
    .
  3. gostino
     
    .

    User deleted


    Grazie delle info. Pensavo anche io ad un estrattore, ma dove lo collego ? Come lo monto ? Non mi sembra che sia predisposto per estrattore. Grazie
     
    .
  4. Br 1
     
    .

    User deleted


    Sei sicuro di aver tolto tutti i fermi?
     
    .
  5. Frog125
     
    .

    User deleted


    Mhà.. Non so se ti puo sserivre ma per rimuovere i due carter motore che non venivano piu via ho utilizzato una fiamma ossiacetilenica solo per scaldare le parti, poi battendo sono venute via piu agilmente.. Occhio a scaldare troppo pero!!!!!!!! Volendo esistono delle fiamme piu fredde come qll al butano e forse fanno meglio al caso tuo..
     
    .
  6. maxclio
     
    .

    User deleted


    QUOTE (gostino @ 4/8/2010, 19:55)
    Grazie delle info. Pensavo anche io ad un estrattore, ma dove lo collego ? Come lo monto ? Non mi sembra che sia predisposto per estrattore. Grazie

    ciao
    io intendevo uno tipo questo
    http://www.usag.it/prodotti/zoom_foto_prod...20per%20interni
    cercando di incastrare i due bracci dietro il telaietto dove è insrito il cuscinetto
     
    .
  7. gostino
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Br 1 @ 4/8/2010, 20:40)
    Sei sicuro di aver tolto tutti i fermi?

    image


    Non è la prima volta che la smonto. La prima volta usci benissimo, picchiettando leggermente. I fermi del braccio sono i due pallini rossi a destra. Poi i 2 delle pinza freni, quello in alto del fermo parafango e ovviamente il fermo dell'ammortizzatore che nel mio caso è smontato completamente. La freccia in blu ovviamente l'albero trasmissione che non riesco a sfilare da li il triangolo.La rondella che si vede, sta dietro il bullone, l'ho levata. Nulla da fare :bestemmia: è incollato l'albero sul cuscinetto !!!
    Il mio mecca mi presta un estrattore universale tipo quello postato da "maxclio" vedremo
    Grazie di cuore a tutti per l'interessamento :ciao:
    Attached Image
    Madison.jpg

     
    .
6 replies since 4/8/2010, 17:44   156 views
  Share  
.