pastiglie madison 3 250

le cambio da solo???

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. 3marco
     
    .

    User deleted


    ciao a tutti, ormai sono a 8000 km e temo di dover a breve cambiare le pastiglie.
    già che devo fare le anteriori, mi conviene anche fare le posteriori...
    ecco le mie domande:

    1) è un'operazione difficile?
    2) è sufficiente smontare le pinze?
    3) le pastiglie, le compro su ebay? consigli su marche? prezzi medi?
    4) se le facessi cambiare in officina, qual è un prezzo onesto che il meccanico dovrebbe chiedere, compreso quindi l'acquisto in officina delle pastiglie? e invece se le comprassi io, quanto dovrebbe chiedermi per il solo montaggio?

    grazie per qualsiasi aiuto potete darmi
     
    .
  2. Br 1
     
    .

    User deleted


    passa in sez bhenvenuti e dicci qualcosa. l' operazione non è difficile, attenzione solo che la ditta da un codice sbagliato per le posteriori, devi farti dare quelle per il nexus 500. dava nti il manuale dice che non devi smontare la pinza ma non l' ho mai fatto, dietro occhio a non perdere la mollettina ferma ferodi.il prezzo è sui 30 euri, per il mecca non so
     
    .
  3. Br 1
     
    .

    User deleted


    procedure per le post: togli marmitta, togli bulloni pinza freni, togli fermo pastiglie e le lasci cadere, poi con uno spago le tiri su senza spostare troppo la pinza e soprattutto senza dover togliere parafango e/ o ammortizzatore, le fermi con un punteruolo o cacciavite, freni perchè non ricadato e rimetti la molla e il perno, riimbulloni il tutto, finito. tempo mezz' ora.
     
    .
  4. MaddyMax
     
    .

    User deleted


    Ciao ,io ho appena acquistato le anteriori. Marca EBC mescola organica costo 15 euro modello SFA194. Altrimenti se le trovi della SBS il modello è 168. Per le posteriori il codice EBC è SFA298 mentre SBS 152. Qualcuno,conosce i codici per le nostre pastiglie marca Ferodo?
    Ciao!
     
    .
  5. Maddy250ie
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Ciao a tutti, ormai sono a 8000 km e temo di dover a breve cambiare le pastiglie.
    già che devo fare le anteriori, mi conviene anche fare le posteriori...
    ecco le mie domande:

    1) è un'operazione difficile?
    2) è sufficiente smontare le pinze?
    3) le pastiglie, le compro su ebay? consigli su marche? prezzi medi?
    4) se le facessi cambiare in officina, qual è un prezzo onesto che il meccanico dovrebbe chiedere, compreso quindi l'acquisto in officina delle pastiglie? e invece se le comprassi io, quanto dovrebbe chiedermi per il solo montaggio?

    grazie per qualsiasi aiuto potete darmi

    A me è stato d'aiuto il post "PASTIGLE FRENI MADISON RS"
    Sul Madison 3 è uguale....



    CITAZIONE
    Ciao ,io ho appena acquistato le anteriori. Marca EBC mescola organica costo 15 euro modello SFA194. Altrimenti se le trovi della SBS il modello è 168. Per le posteriori il codice EBC è SFA298 mentre SBS 152. Qualcuno,conosce i codici per le nostre pastiglie marca Ferodo?
    Ciao!

    Io al posteriore ho montato le SBS 157HF (20€) e mi sto trovando piuttosto bene; la prossima volta voglio provare le Brembo, mi sono state proposte a soli 5 Euri in più; le Ferodo erano quelle di primo equipaggiamento ma purtroppo non ne so la sigla...


     
    .
  6. MaddyMax
     
    .

    User deleted


    Mi incuriosisce il fatto delle pastiglie posteriori SBS 157...da listino SBS non risultano essere fatte per nessun modello Malaguti....che abbia un listino sbagliato???
     
    .
  7. 3marco
     
    .

    User deleted


    grazie a tutti.
    in effetti non avevo specificato che si tratta delle pastiglie anteriori, ch ein teoria dovrebbero essere più semplici da smontare...

    ad ogni modo è sufficiente mandare indietro il pistoncino, senza fare operazione di spurgo?

    il meccanico mi ha proposto la sostituzione a 40€ (con cambio olio).
    il gommista me le monta (ma me le devo procurare io) a 10€...voi che consigliate?
     
    .
  8. Br 1
     
    .

    User deleted


    LE POST FERODO HANNO CODICE 07004
     
    .
  9. MaddyMax
     
    .

    User deleted


    10 euro per il montaggio è un prezzo onestissimo secondo me.
     
    .
8 replies since 3/8/2010, 09:18   361 views
  Share  
.