Video Drizzt

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Mini*
     
    .

    User deleted


    www.youtube.com/watch?v=bsO9qMdzsgM

    Questo video mi ha tramortito...Drizzt, con quei capelli platino-battona, sembra un po' un trans, Aegis Fang sembra di gomma, e non parliamo di Wulfgar...hanno distrutto la mia immaginazione!! :(
     
    .
  2. Sheyraen
     
    .

    User deleted


    L'avevo visto molto tempo fa questo video e ti faccio un paio di considerazioni:
    1) E' del tutto amatoriale. Non esiste un finanziamento per questo progetto e a partire da questo, tutto va rivalutato al massimo.
    2) Ho letteralmente adorato i combattimenti! Bellissimo lo scambio con Entreri, anche se l'attore non riflette il volto che immaginavo. Spettacolari, bravi davvero.
    3) Cattie-brie è.. semplicemente incapace di recitare e decisamente troppo "bambolina" rispetto al personaggio.
    4) Wulfgar è decisamente troppo ragazzino.
    5) I capelli di Drizzt non hanno nulla che non vada: sono bianchi... aggiusta i colori del tuo monitor Mini :lol:

    Ok... erano più di un paio di considerazioni, ma ho amato questo filmato per il semplice fatto che mi ha fatto sognare un po', nella speranza di vedere un giorno un vero film di Drizzt :)
     
    .
  3. Mini*
     
    .

    User deleted


    Ok per la buona volontà... però quello che non mi piace dei film è che molte volte divergono in modo abissale rispetto a quello che mi ero immaginata leggendo il libro, quindi se da una parte penso che sarebbe fantastico se qualcuno si degnasse di dedicare un film alla saga di Drizzt, dall'altra ho paura che deturperebbe in modo irreversibile le mie immagini mentale! Secondo me il bello dei libri è proprio questo: la parola scritta pone molti meno paletti all'immaginazione individuale rispetto alle immagini.
     
    .
  4. Sheyraen
     
    .

    User deleted


    E' l'eterna lotta tra film e libri.
    Nessuno dei due può di fatto sostituire l'altro e ognuno di loro ha i vantaggi e gli svantaggi insiti nella loro natura.
    Nel film le immagini, i suoni, le colonne sonore, gli effetti speciali appagano l'occhio e l'emozione è decisamente diversa.
    Nei libri è la fantasia a farla da padrona. Per chi ha un'immaginazione fertile è impagabile, cosa che si perde un po' per chi invece non ha quel lato del cervello (che è il lato artistico) così reattivo.
    Non c'è "meglio" o "peggio", sono semplicemente due modi diversi per vivere le emozioni.

    Ciò non toglie che come te, anche io ho sempre il vivo timore di vedere "la faccia" di questo e quell'eroe resa diversa da come l'avevo immaginata, specie quando si passa appunto dal libro al film.
    Ma questo vale anche in fatto di illustrazioni.
    Ricordo che i primi Drizzt, disegnati da Easley, li ho letteralmente odiati. Lockwood invece ha reso reale l'idea che avevo nella mente.

    Uno dei pochi film che ha reso esattamente l'immagine dei personaggi che un po' tutti avevamo in mente, seppur con le sfumature date dalle nostre diversità, è il Signore degli Anelli.
    Da brivido come le pagine del libro hanno preso consistenza.
    Ma è sempre un rischio e lo sarà sempre comunque, per quanto bene una pellicola possa essere girata.
    Per nostra natura, tendiamo a immaginare i volti in modo diverso quando non li vediamo e quindi una faccia non potrà mai "accontentare" tutti :)

    Discorsone che non ha capo né coda questo, ma è sempre bello chiacchierare :D
     
    .
3 replies since 27/7/2010, 15:55   100 views
  Share  
.