Madison 150.Non si accende più

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. bigsquash
     
    .

    User deleted


    Ciao Amici. Sono nuovissimo e vi cerco proprio perchè il mio Madison 150 del 2000 mi sta giocando un brutto scherzo.

    Il meccanico dice che non vale più la pena di ripararlo perchè solo per cercare il guasto mi farebbe spendere più del valore del Madison stesso ( ok, ammetto, ha 47 mila km).

    Però ascoltatermi almeno voi e datemi un consiglio diverso, se potete.

    Ho fatto la mia manutenzione e lo scooter funziona accettabilmente. Una settimana fa si bruciano le posizioni posteriori, non sono capace di cambiarle da solo e vado dal meccanico, che me le sostituisce, mi cambia liquido radiatore, filtro aria ecc. ecc.
    Spendo 89 euro, di cui 44 di ricambi. Riparto. Due giorni dopo, senza aver dato nessun segnale, la batteria si scarica. fermo in mezzo a un incrocio in cui ho stupidamente fatto spegnere il motore, me lo sposto a braccia e lo lascio lì. Compro dal meccanico una batteira yuasa a 50 euro, e me la vado a montare. Lo scooter si riaccende e me lo porto a casa. perfetto. il gorno dopo passo dal meccanico perchè non avevo visto ombra del tubicino di scarico dei gas da attaccare alla batteria. Lui vede che manca, me na regala uno e lo collego. Perfetto. richiudo l'alloggiamento della batteria e la storia del mio scooter finisce qui.
    Nel senso che da quel momento non dà più segno di vita. NOn è la batteria, sicuro, perchè non si accende neanche più una lucina, nè il motorino si sente muovere.A parte che è nuova di un giorno. Ho ricontrollato i collegamenti alla batteria, e sono tutti a posto.
    tarlo.
    Lo lascio ovviamente la meccanico, perchè è lì che si è fermato. e ora questo mi dice di andarlo a prendere per buttarlo.

    Ma dai?! non ditemi così anche voi...

    Pensavo di andare lì e dargli qualche buon suggerimento per andare a colpo sicuro...
    Ma non ho la minima idea, io...

    e voi??

    Grazie amici in anticipo, qualunque idea è meglio che buttarlo...
    Luca
    Attached Image
    lutto.jpg

     
    .
  2. Djluca93
     
    .

    User deleted


    prova a controllare i fusibili
     
    .
  3. bigsquash
     
    .

    User deleted


    già fatto. e poi mi hanno detto che i fusibili sono solo sulle linee elettriche dei servizi, tipo luci e così via, non sulla linea elettrica dell'accensione. In ogni caso uno era bruciato, sostituito, nessun segno di vita.
    ahimè.
    ma grazie per aver provato, mi ero dimenticato di scrivere il dettaglio dei fusibili...
     
    .
  4. alessandroroma
     
    .

    User deleted


    ciao,
    naturalmente se non sei stato in grado di cambiare le luci di posizione sara' difficile fare delle prove :) :)
    cmq la prova piu' veloce che mi viene in mente e semplice: rimedia due bei cavi di corrente ( minimo 2,5 millimetri diametro) e collega la batteria direttamente al motorino di avviamento; se il motorino gira devi seguire l'impianto di accensione e capire dove non funziona esempio interruttore accensione;
    strano che non funzioni niente di niente cmq neppure il clacson?? strano!!
     
    .
  5. bigsquash
     
    .

    User deleted


    ok. proverò. ma quando ti dico niente è proprio niente. come se l'interruttore di sicurezza rosso fosse schiacciato.
     
    .
  6. Br 1
     
    .

    User deleted


    prova a spruzzare dell' antiossido ovunque ci sono contatti elettrici, cavalletto laterale compreso, e se non va cambia mecca. io farei tutti i controlli canonici e col libretto d' officina dove sono riportati tutti i valori di impedenza elettrica farei un confronto. inutile dirti di vedere che non sia crepato il collettore del carburatore o sporco il filtro e/o getto dello stesso
     
    .
  7. alessandroroma
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (bigsquash @ 27/7/2010, 09:08)
    ok. proverò. ma quando ti dico niente è proprio niente. come se l'interruttore di sicurezza rosso fosse schiacciato.

    appunto ti dicevo di collegare la batteria direttamente al motorino di avviamento... occhio alla polarita.....
     
    .
  8. bigsquash
     
    .

    User deleted


    ammazza. avevate ragione. incrdibile. è successo lìimpossibile. mi avevano venduto una batteria difettosa. e il bello è che quel testone voleva rottamarmi il madison senza neanche fare una minima prova per vedere se la batteria che lui mi aveva venduto era difettosa.... ma è pieno di furfanti o pieni di idioti il mondo?....
    grazie a tutti dei consigli sensati....
     
    .
7 replies since 24/7/2010, 11:39   2396 views
  Share  
.