MADISON 3**MINIMO IRREGOLARE**

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. madison-dante
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti, finalmente mi sono riuscito a registrare. Io da Ottobre 2009 ho acquistato un Madison 3 250 ie, e dal primo giorno mi fà 2 difetti, 1) MINIMO IRREGOLARE...infatti anche il contagiri lo rileva 1600/1700 e a volte anche 1800...fa così sempre sia a fraddo che a caldo, portato a fare il tagliando ma problema non risolto....i meccanici ri grattavano in testa perchè a detta loro tutti i parametri erano a posto....hanno riscontrato solo una lieve sudatura di benzina vicino all'iniettore e l'hanno messa a posto ma il problema è rimasto. 2) LIEVI STRAPPETTI a camminare costantemente da 0 a 50 all'ora poi fila come l'olio (presumo sia la frizione anche a detta dei makka) . Mi trovo faccio alcune considerazioni se permettete....scooter bello e leggero, scattante e consuma poco (citta quasi 20 a litro e fuori 31 a litro) ma SECONDO ME 2 cose erano migliorabili 1) SERBATOIO della benzina ... piccolo e con indicatore falso... 2) STRUMENTAZIONE ... perchè mettere il contachilometri 2 volte analogico / digitale (che poi oltretutto a certe velocità non danno la stessa misurazione) io avrei preferito il contachilometri digitale e il contagiri analogico (dove adesso stà il contachilometri analogico) non sarebbe stato più sportivo ancora ??? Bò forse mi sbaglio.....RAGAZZI FATEMI SAPERE DEL MINIMO...VI E' MAI CAPITATO ????.................E COME LO AVETE RISOLTO ?????
     
    .
  2. cardonline
     
    .

    User deleted


    :ciao: Ciao madison-dante :ciao: e benvenuto :welcome: tra noi!!!
    Anche io sono possessore di un maddy 250ie :scooter: che ho acquistato nel tuo stesso periodo ed ho riscontrato gli stessi problemi!
    Per quando riguarda il minimo in effetti il mio balla tra i 1700/1900 (che credo sia quasi normale) anche se alcune mattine, alla prima accensione, si stabilizza su 2200 e poi non scende fino a quando non spengo il maddy e lo riaccendo, oppure faccio un pò di km!! BOOOOHHHH :wacko: (questo mi sembra meno normale)!!!
    Per quanto riguarda gli strappetti anche il mio fa la stessa cosa :blink: di solito avviene quando sono nel traffico o a bassa velocità ed è come se la frizione attaccasse e staccasse a suo piacimento, ma poi basta lanciarlo un pochino e tutto va a posto!!! Per il momento ho fatto circa 4000 km e al prossimo tagliando presenterò tutto questo ai miei mecca malaguti così vedremo se loro ne sanno qualcosa!!!
    Per il resto, proprio come dici tu, è un ottimo scooter che va via come una scheggia e i consumi sono veramente irrisori... ieri ho riscontrato un 33km/l :fiufiu: su tratti misti citta-mare. Del resto ho fatto anche un bel viaggio 800km in 3giorni e ne sono rimasto soddisfatto! :hihi:
    In effetti, per quanto riguarda il serbatoio la piccola dimensione obbliga ad effettuare tante soste, ma io non me ne lamento perchè ne approfitto per parlare con la benzinaia :jump: ...mentre per la lancetta non la guardo nemmeno... uso il contakm parziale :lol: e ogni 210km faccio 20minuti di chiacchere con la tipa AHAHAHAHAH :hihi:
    Ciao e a presto :ciao: e se hai novità postale qui!!! :pass1:
     
    .
  3. madison-dante
     
    .

    User deleted


    Molto divertente..........non tutti i mali vengono per nuocere..........come si suol dire, aspetterò con ansia il responso del tuo meccanico (quando sarà) però vedo che la Malaguti li fà perfettamente uguali (visto che hanno gli stessi difetti......ahahhahaha)....ti dirò è successo pure a me stò fatto del minimo a 2200 giri, un 2/3 volte se non sbaglio, lo dovevo spegnere e riaccendere....ciao a presto.............ahh !!! salutami la tipa (benzinaia) AHAHAHAHAHHAH
     
    .
  4. Br 1
     
    .

    User deleted


    Idem per me, la spiegazione sta nella sonda lambda all' ucita del cilindro che dice alla centralina di aumentare il regime perchè non gli piace la carburazione in quel momento perchè sta inquinando ( senti anche l' odore dei gas di scarico in quel momento), succede anche con candela e/o filtro aria sporchi. E' una delle soluzioni adottate per le norme antiinquinamento. Se il mecca non lo sa, cambialo
     
    .
  5. cardonline
     
    .

    User deleted


    :blink: E' vero BR1.... in effetti si sente un brutto odore :sick: di gas di scarico quando avviene tutto ciò!!!! Quindi il problema può essere solo questo... :hihi:
    :ciao: Ciao e buon fine settimana!!! Io mi tuffo a mareeeeeee!!!! :hihi:
     
    .
  6. Primo scooter
     
    .

    User deleted


    Ciao dante ben venuto :welcome:
    Ho anch'io il tuo scooter e per quanto riguarda il minimo 1600/1700 giri sono la norma nulla di difettoso.
    per gli strappi non ho riscontrato difetti sul mio, Acquistato febb. 2008
    Il serbatoio piccolo effettivamente e' un po sotto dimensionato, ho risolto andando a far la benza dove ce una bella fanciulla :wub: (ma nn ditelo a mia moglie :bestemmia: )
    X il conta avevo avuto il tuo stesso pensiero, meglio e piu' carino il contagiri analogico dove sta il contakilometri a lancette.
     
    .
  7. Maddy250ie
     
    .

    User deleted



    Il mio è stato immatricolato a maggio 2007; lo possiedo da tre mesi ma non mi ha mai dato quel problema: anche a me segna 1700/1800 ma il motore gira bene.
    In compenso in certe condizioni fatica a caricarmi la batteria: misteri del regolatore di tensione (...o dei cablaggi principali...), come si dice "a ognuno il suo".
    A parte questo al momento sono piuttosto contento: agile, grintoso, consuma poco (per fortuna visto il serbatoio). Per l'indicatore ballerino della benziana ho preso l'abitudine di azzerare i Km quando faccio il pieno, non si sa mai.

     
    .
  8. madison-dante
     
    .

    User deleted


    Innanzitutto....ringrazio tutti voi per le risposte. Comunque alcuni di voi sono nati con la camicia....da me sono tutti maschi i benzinai (forse per questo che il difetto del serbatoio l'ho notato di più). Per BR1...hai detto che il difetto del minimo irregolare è colpa della sonda lamba, che vuoi dire che da cambiare o è una cosa normale ? ...... x primo scuter ...... grazie per il benvenuto.
     
    .
  9. Br 1
     
    .

    User deleted


    tranquillo è normale. la frizione riceve molta polvere di gomma della cinghia, io ogni tanto tolgo le plastiche del carter e ci infilo dentro la lancia dell' autolavaggio, esce una roba schifosa e dopo va tutto molto meglio
     
    .
  10. tonyadv1
     
    .

    User deleted


    Ciao madison-dante, anch'io ho il maddi 3 250 del 2007 e confermo quasi tutti i sintomi da te descritti. Per quanto riguarda il minimo per 3 anni è sempre stato fisso sui 1800 giri ma dopo aver cambiato la candela oscillava dai 1600 ai 1800...ho leggermente rimediato calibrando per bene la distanza dell'elettrodo della candela a 0.65 mm.
    Gli strappetti a me non li ha mai fatti ma sta cominciando un po' a stridere la frizione quando parto da fermo a motore freddo (anche se parto piano). Tutto sommato a parte questi piccole imperfezione in 3 anni e mezzo e 10500 km non mi ha dato mai nessun problema rilevante. Per il doppio conta km hai ragione!!! Era meglio un bel contagiri analogico con lancetta verticale al poosto di quel "padellone" che tanto non guardi mai perchè ti cade sempre l'occhio sul digitale!
     
    .
  11. madison-dante
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti, per il fatto della distanza degli elettrodi della candela ci avevo pensato pure io e li controllerò appena possibile. Per BR 1 ... scusami se sono ripetitivo ... allora è inutile chiedere la sostituzione della sonda lambda ? In effetti a minimo la marmitta sbuffa fuori un cattivissimo odore che in pochi secondi mi intasa tutto il garage. Però ragazzi a parte questi problemi e per il fatto del contagiri al posto del contachilometri (a volte non riesco a farmene capace...come hanno fatto gli ingegnieri malaguti a non essere illuminati ad un'idea del genere...oltre tutto avrebbero anche risparmiato (è uno spreco avere due strumenti che indicano la stessa cosa)) lo scooter mi và che è una scheggia, mio cognato che ha il Nexus 500, quando porta il mio dice che gli sembra di portare per mano una signorina ovvero leggero e scattante, stò scooter è come nà fotomodella ovvero è proprio BONO !!!! ahhahhahhahh .... ciao a tutti ... alla prossima
     
    .
  12. Br 1
     
    .

    User deleted


    consoliamoci, tutti gli altri cruscotti sono peggio, bisogna disporre di un polipo per azionare i bottoncini, il nostro almeno ha il grilletto. il difetto vero secondo me è che non è impermeabile ma con un po di silicone e pazienza trasformi i quadranti in bicchieri
     
    .
  13. madison-dante
     
    .

    User deleted


    Ragazzi oggi ho smontato la candela......è vero ci vuole una mano da bambino.....però ce l'ho fatta, è svanita la speranza che fosse la candela per il difetto del minimo (elettrodo perfetto sia come misura che come pulizia). Mica mi sapete dire come si dà una stretta al parabrezza, mi fà un rumore di vibrazione nelle sconnessioni (e quì da me ce ne sono tante stè strade fanno PENA). Per quanto riguarda la strumentazione io quando lo lavo faccio molta attenzione a non buttarci acqua sopra, infatti lì uso solo la pelle ..... oggi ho fatto un giro .... il minimo andava da SCHIFO .... tra un'accensione e l'altra si è aggiustato un pochino ... ma !!!!! ......... CIAO
     
    .
  14. cardonline
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (madison-dante @ 28/7/2010, 19:35)
    .... Mica mi sapete dire come si dà una stretta al parabrezza, mi fà un rumore di vibrazione nelle sconnessioni ...

    AHAHAHAAH.. :hihi: per questi rumorini ti puoi rivolgere all'Esimio Professore BR1 :hihi: ...lui conosce tutti i rimedi, trucchi, fatture ed esorcismi per nascondere i rumorini del maddy!!!! ....è vero BR1? :ok:
    Ciaoooo a tutti :ciao:
     
    .
  15. Maddy250ie
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Mica mi sapete dire come si dà una stretta al parabrezza, mi fà un rumore di vibrazione nelle sconnessioni (e quì da me ce ne sono tante stè strade fanno PENA).

    Devi togliere i coperchi dietro le freccie anteriori, dovresti trovare 2 viti con un pezzo di spessore in metallo...
     
    .
16 replies since 23/7/2010, 11:13   909 views
  Share  
.