Motorino avviamento

sostituzione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. q1073
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti, mi accingo a sostituire il motorino d'avviamento del mio maddy 180 motore piaggio perchè morto.
    Non riesco ad individuare dove si trovi...devo smontare il parafango posteriore o altro per accedervi? Qualcuno può postare una foto? Nel manuale d'officina c'è l'immagine del particolare ma non è chiara la zona dove è montato...qualcuno ha già avuto modo di sostituirlo? E' un operazione facile?

    Grazie, sto aspettando il motorino nuovo e sabato dovrei fare il lavoro.
     
    .
  2. Maddy250ie
     
    .

    User deleted


    ...se è uguale al mio che ha il Piaggio 250, si trova sopra il carter; nel mio caso si trova sotto il corpo farfallato, nel tuo immagino sotto il carburatore. Come fare a smontarlo però non saprei da dove iniziare. :unsure:

     
    .
  3. q1073
     
    .

    User deleted


    Sostituito ieri sera. Va smontato il parafango posteriore perchè il motorino si trova sotto. Per smontare il parafango bisogna rimuovere anche la scatola filtro aria dal lato opposto. Ora si possono scollegare i 2 cavi collegati al motorino e le 2 viti che lo fissano al motore. Rimosso il motorino morto e sostituito con il nuovo, ho aperto anche il coperchio del variatore per verificare il corretto inserimento dell'ingranagio del motorino.
    In 1 ora ho fatto tutto, più che altro si perde tempo per aprire,smontare tutte le parti connesse ma ora il maddy parte al primo colpo e il motorino gira come un violino. :scooter:
     
    .
2 replies since 21/7/2010, 11:52   117 views
  Share  
.