Luci Xeno ...1 o 2?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. §enza§enso
     
    .

    User deleted


    ciao pollastri!! :-P

    avevo intenzione di installare le luci allo xeno aftermarket sul maddy 3 ma, dato ke sono patito e malato per la simmetria, volevo installarne 2...
    la batteria riesce a reggere quest'impianto oppure devo metterne solo 1?

    ps: altra cosa, c'è qualche guida che spiega come far sì che quando metto gli abbaglianti, rimangano accesi anche gli anabbaglianti?? TNK!
     
    .
  2. Br 1
     
    .

    User deleted


    negli xeno non esiste perchè anabb e abb si ottengono spostando con una elettrocalamita una maschera esterna al bulbo che è sempre lo stesso
     
    .
  3. Mobitto
     
    .

    User deleted


    Ciao, io sil mio maddy del 2001 ho messo un xeno per l'anabbagliante e uno per l'abbagliante, quindi giro sempre con un faro xeno acceso o col destro o col sx inutile farli andare entrambi, consumeresti il doppio del gas della centralina ballast riducendone la loro vita
     
    .
  4. §enza§enso
     
    .

    User deleted


    scusate!!mi sono espresso malissimo!!

    le domande erano 2 ma di argomenti diversi..

    1. si possono installare 2 xeno o ci sono problemi di batteria?

    2. CON LE ATTUALI LAMPADE, c'è qualche guida che spiega come far si che abbaglianti e anabbaglianti rimangano accesi contemporaneamente?

    scusate il disguido!!
     
    .
  5. tonymontana84
     
    .

    User deleted


    Ciao Ragazzi,

    Allora se state parlando delle lampade H4 allora la questione non si pone perchè :

    1) l'H4 è l'unica lamapda che funge da bixeno ed è sempre la stessa......può essere di due tipi... 1 ad elettrocalamita che muove il bulbo (come la mia sulla CAR) oppure con un elettrocalamita che sposta l'oscuratore simulando un'accensione di una seconda lampada..

    2) l'h4 in qualunque modo deve essere sempre accesa altrimenti non potresti "lampeggiare".

    3) se il tipo di lampada è diverso da H4 allora non si può fare perchè una va usata per anabbaglianti e l'altra per gli abbaglianti...
    il motivo è semplice.....la lampada allo xeno... ha bisogno di scaldarsi prima di operare a regime

    se nel momento dell'abbaglio dovrete accendere la lampada allo xeno, avreste semplicemente un accensione inutile... perchè come tutti sapete, appena acceso arriva a regime ma un millesimo di secondo dopo la lampada è fioca fioca.... ci vorranno ulteriori secondi prima che la luce funga da abbaglio.... e per di piu facendo cosi la lampada durerebbe natale e santo stefano...

    ragion per cui chi monta lampade come h1 o h7 allo xeno... vedi BMW e mercedes o anche TMAX, in caso di scooter, hanno l'abbagliante alogena ad una gradazione kelvin vicina allo xeno...(ma son sempre alogene).

    per l'H4 ripeto non ha senso accenderne una per risparmiare perchè devono essere usate tutte e due per abbagliare...

    Nel caso in cui il kit H4 non sia bixeno.... e quindi sul bulbo ci si ritroverà con una lampada xeno e un'alogena piccina vicino, allora si potrebbe fare come detto prima... ovvero si usa una lampada xeno per l'anabbagliante e la alogena per l'abbagliante... anche se a mio parere è inutile e controproducente

    non so se son riuscito a farmi comprendere son qui per qualsiasi delucidazione... CIAO


    alla domanda se si possono installare 2 xeno la risposta è si.... io li ho tutti e due montati e la batteria non ne risente per nulla...

    l'unico problema che ho è che allo START ENGINE... un faro si spenge.... quindi l'unica accortezza che adotto è quella di mettere in moto a fari spenti...

    poi... mai avuti problemi....

    CITAZIONE (§enza§enso @ 19/7/2010, 11:10)
    2. CON LE ATTUALI LAMPADE, c'è qualche guida che spiega come far si che abbaglianti e anabbaglianti rimangano accesi contemporaneamente?

    Beh direi che avere ABBAGLIANTI e ANABBAGLIANTI accesi contemporaneamente puoi farlo soltanto accendendo i fari alti.... ma non avrebbe senso no?
     
    .
  6. §enza§enso
     
    .

    User deleted


    mmmmmmm....non ho capito granchè..il mio maddy non ricordo se monta le h7 o le h4..dopo vedo e vi dico..
    cmq sia il veicolo si accende SEMPRE a fari spenti!!altrimenti si bruciano le lampadine!!

    l'altra questione è: viaggio in una strada buia senza lampioni..se metto gli abbaglianti, si spengono gli anabbaglianti! e devo dire che l'illuminazione fa schifo...vorrei far si che se metto gli abbaglianti rimangano accesi anche gli anbbaglianti..che va già molto meglio..

    apena so che lampadine monta il maddy 3, ve lo comunico..

    TROVATO!! attacco HS1..sul sito xenonlamp costano 89 euro un pezzo..io li ho sulla macchina da oramai 2 anni..mai avuto problemi..
     
    .
  7. tonymontana84
     
    .

    User deleted


    allora attacco HS1 = H4 ( 35 Watt anzichè 55) quindi vale il discorso che ti dico io...

    le H4 Xeno possono essere H4 BIxeno oppure mono xeno + alogena piccina sullo stesso bulbo..

    in tutti e due i casi le lampade Anabbaglianti devono rimanere entrambe (dx e sx) accese

    perchè qualora dovessi lampeggiare avresti ( l'abbagliante dx e Sx) che entra in funzione

    e poi credimi
    io sto girando con soltanto i fari mono xeno senza lampadine per le abbaglianti.... non ho bisogno di alzare i fari ci si vede da dio...

    e poi se ho bisogno di lampeggiare ho montato i fili in modo che quando lampeggio si SPENGONO i fari..... dunque chi sta davanti SI ACCORGE che voglio passare :lol: :lol: (immaginate due fari xeno 6000 Kelvin accesi che si spengono e riaccendono di botto......se non te ne accorgi cosi ........ :lol: :lol: (so che non gli fa bene ma questo kit montato a questo modo mi è durato piu di 3 anni e continua ad andare... dunque lo lascio cosi...)

    monta qualunque tipo di lampada e vedrai che non avrai bisogno di far rimanere tutto acceso..... basterebbe semplicemente lasciare accesi i fari anabbaglianti e lasciarli cosi

    puoi anche togliere le lampade alogene
     
    .
  8. Frog125
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (tonymontana84 @ 19/7/2010, 16:49)
    allora attacco HS1 = H4 ( 35 Watt anzichè 55) quindi vale il discorso che ti dico io...

    le H4 Xeno possono essere H4 BIxeno oppure mono xeno + alogena piccina sullo stesso bulbo..

    in tutti e due i casi le lampade Anabbaglianti devono rimanere entrambe (dx e sx) accese

    perchè qualora dovessi lampeggiare avresti ( l'abbagliante dx e Sx) che entra in funzione

    e poi credimi
    io sto girando con soltanto i fari mono xeno senza lampadine per le abbaglianti.... non ho bisogno di alzare i fari ci si vede da dio...

    e poi se ho bisogno di lampeggiare ho montato i fili in modo che quando lampeggio si SPENGONO i fari..... dunque chi sta davanti SI ACCORGE che voglio passare :lol: :lol: (immaginate due fari xeno 6000 Kelvin accesi che si spengono e riaccendono di botto......se non te ne accorgi cosi ........ :lol: :lol: (so che non gli fa bene ma questo kit montato a questo modo mi è durato piu di 3 anni e continua ad andare... dunque lo lascio cosi...)

    monta qualunque tipo di lampada e vedrai che non avrai bisogno di far rimanere tutto acceso..... basterebbe semplicemente lasciare accesi i fari anabbaglianti e lasciarli cosi

    puoi anche togliere le lampade alogene

    Che scooter hai? io sto valutando in ogni caso una batteria da 12 A piuttosto che nove..
     
    .
7 replies since 18/7/2010, 19:15   225 views
  Share  
.