Ricambi Malaguti tempistiche vergognose!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. tonyadv1
     
    .

    User deleted


    Salve a tutti,
    apro questa nuova discussione sia per mettervi al corrente sui particolari della mia vicenda legata al piccolo incidente occorsomi 20 giorni fa col maddy e anche per aprire una specie di sondaggio tra tutti quelli che come me si sono rivolti al concessionario Malaguti per avere pezzi di ricambio originali.
    Venerdì 25 giugno (subito dopo l'incidente) mi sono recato al conce Malaguti per prendere il vetrino della freccia sx e lo specchietto sx. Lo specchietto non l'aveva e di vetrini delle frecce ne aveva solo 12 tutti dx!!!
    Ho montato specchietti di altra marca e ho ordinato il vetrino sx...e già in quel momento il tipo del conce mi disse che ci sarebbero voluti 10-15gg spiegandomi che la Malaguti a differenza della Suzuki(l'altra marca che vende e assiste il conce) è lenta nell'invio dei ricambi.
    Così 10 gg dopo (esattamente il 5 luglio) sono tornato sperando che il ricambio fosse arrivato. Appena entrato il tipo del conce mi dice :" Sono arrivati proprio stamani dei ricambi dalla Malaguti...vediamo se c'è il tuo vetrino..." Dopo un po' ritorna e mi dice che purtroppo non c'è...e comincia a tirare fuori una serie di giustificazioni del tipo :"Forse quando hanno spedito questi ricambi l'ordine del tuo vetrino non lo avevano ancora preso in lavorazione...Forse c'è stata una incomprensione perchè me ne hanno mandati altri 5 ma tutti dx..." Alla fine mi liquida dicendomi di stare tranquillo e che al max entro il 12-13 luglio sarebbe arrivato e che mi avrebbe telefonato lui per farmi tornare.
    Oggi (cioè al 16 luglio) non avendo ancora ricevuto nessuna telefonata sono tornato per l'ennesima volta al conce...mi riceve l'anziana madre del proprietario la quale si mette per mezz'ora buona a rovistare in magazzino per poi tornare e dirmi che vetrini sx non ce n'erano. Mi sono un po' alterato dicendo che questa è una cosa a dir poco vergognosa perchè avere uno scooter italiano con sede a nemmeno 100 Km da casa mia e non riuscire ad avere un vetrino di ricambio dopo 20 gg sembra una barzelletta.
    A quel punto l'anziana (e poco pratica) signora va a chiamare il figlio il quale mi rivela la seguente notizia relativa al mondo dei ricambi e assistenza Malaguti...testuali parole :
    "Vedi...purtroppo la Malaguti è l'unica e ribadisco l'unica marca che si fa corteggiare più di una fotomodella per i ricambi...e tutto questo nonostante le continue lamentele di noi concessionari e dei clienti. La Malaguti a noi concessionari ci dice che i ricambi ce li mandano entro 15-30 gg a prezzo di listino e ci dice anche che se per caso avessimo bisogno di un ricambio urgentissimo ce lo farebbero avere...ma pagando un sovraprezzo molto salato e con costi di spedizione a nostro carico. Capisci quindi che io non posso pagare il doppio un ricambio per poi venderlo al cliente al prezzo di listino...Tutti noi conce Malaguti siamo a conoscenza di questo loro modo di lavorare e non si può contestare perchè nel contratto di accordo che stipuliamo quando prendiamo questa marca in vendita e assistenza queste tempistiche relative ai ricambi sono ben specificate : dai 15 ai 30 gg, e per eventuali richieste con tempi inferiori a quelli indicati un sovraprezzo del 35% con spese di consegna a carico del richiedente...e sono talmente intrasingenti su questa regola tanto che se non ci sta bene siamo liberi di cercarci un'altra marca da gestire...purtroppo loro lavorano così, e sono gli unici...a Pistoia io sono l'unico conce Malaguti e questa loro cosa mi mette un po' in difficoltà"
    Mi ha poi detto di ripassare maercoledì perchè forse (spera) questo maledetto vetrino arriverà. oppure che sentirà lui anche al conce di Firenze se per caso loro ne avessero uno..dopodichè sono andato via sbalordito da questa rivelazione.
    Ragazzi, spero che questa sia una balla ingigantita un po' anche dal conce.... se questo fosse vero sarebbe una cosa a dir poco vergognosa.
    Tutte le altre marche (anche cinesi, giapponesi, coreane, perfino l'harley) riescono a farti avere un ricambio dai 2 ai 15 giorni...e la Malaguti che fa?
    Oltre che andare a risparmio (ora sul Madison 3 versione 2010 monta addirittura ammortizzatori posteriori cinesi e ha tolto la regolazione di precarico della molla) si permette anche di "tirarsela" coi clienti! Non mi sembrerebbe proprio il caso.
    Spero comunque che questa notizia non sia del tutto vera.
    Voi ne avete mai sentite di storie del genere dai meccanici o dai concessionari?
     
    .
  2. SASA4291
     
    .

    User deleted


    guarda io personalmente ho provato ad ordinare il parabrezza basso fumè di cui neanche dava l'esistenza il pc, ora lo sta cercando il concessionario e son 3 giorni che mi deve chiamare, penso che la malaguti snobbi un po i clienti, soprattutto i possessori di vecchi modelli, nel programma del concessionario figurano i parabrezza di altre marche e l originale no!
     
    .
  3. Br 1
     
    .

    User deleted


    ti costringono ad altre marche....e pensare che ho una mezza idea di farmi lo spider con le promozioni, ma ho il terrore di cosa può inventarsi la ditta, per non dire il conce
     
    .
  4. tonyadv1
     
    .

    User deleted


    Aggiornamento :
    Finalmente oggi dopo 24 giorni è arrivato il ricambio.
    Ovviamente c'è stata un'altra sorpresa...
    Da poco la Malaguti non manda più la singola freccia di ricambio ma manda solo la coppia...questa mi sembra una coincidenza incredibile in quanto 15 gg fa il tipo del conce mi disse che glie ne avevano mandate 5 dx...chissà, forse hanno cambiato proprio una settimana fa la configurazione dei pacchetti ricambio...o forse il conce tenta di farmi spendere il più possibile...resta il fatto che ho dovuto quindi prendere il pacchetto con le 2 frecce a un prezzo di euro 23.50 anzichè 13.50 come mi era stato detto all'inizio.
    Comunque sono felice che questa odissea sia conclusa, oggi ho messo tutte e due le frecce nuove :ok:
     
    .
  5. Br 1
     
    .

    User deleted


    guarda il lato positivo: ti ha venduto solo la coppia anteriore!
     
    .
  6. cardonline
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Br 1 @ 22/7/2010, 17:52)
    guarda il lato positivo: ti ha venduto solo la coppia anteriore!

    :muoio: AHAHAHAHAHAH... ha ragione BR1... sei proprio fortunato.... avresti potuto trovare nel "pacco" anche due manopole del CBR, una bottiglia di Fernet e un tergicristallo della Punto!!!! AHAHAHAHAHAH :muoio:
     
    .
  7. madison3-250
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (tonyadv1 @ 17/7/2010, 00:25)
    "Vedi...purtroppo la Malaguti è l'unica e ribadisco l'unica marca che si fa corteggiare più di una fotomodella per i ricambi...e tutto questo nonostante le continue lamentele di noi concessionari e dei clienti. La Malaguti a noi concessionari ci dice che i ricambi ce li mandano entro 15-30 gg a prezzo di listino e ci dice anche che se per caso avessimo bisogno di un ricambio urgentissimo ce lo farebbero avere...ma pagando un sovraprezzo molto salato e con costi di spedizione a nostro carico. Capisci quindi che io non posso pagare il doppio un ricambio per poi venderlo al cliente al prezzo di listino...Tutti noi conce Malaguti siamo a conoscenza di questo loro modo di lavorare e non si può contestare perchè nel contratto di accordo che stipuliamo quando prendiamo questa marca in vendita e assistenza queste tempistiche relative ai ricambi sono ben specificate : dai 15 ai 30 gg, e per eventuali richieste con tempi inferiori a quelli indicati un sovraprezzo del 35% con spese di consegna a carico del richiedente...e sono talmente intrasingenti su questa regola tanto che se non ci sta bene siamo liberi di cercarci un'altra marca da gestire...purtroppo loro lavorano così, e sono gli unici...a Pistoia io sono l'unico conce Malaguti e questa loro cosa mi mette un po' in difficoltà"

    Presumo che il tuo concessionario sia molto :pinokkio: :pinokkio: :pinokkio: :pinokkio: :pinokkio:
    Ieri mi si è rotto il collettore di scarico, passo da artesiani, lo ordino, consegna prevista martedi-mercoledi !

    E siamo in agosto !

    Analogo :pinokkio: per le due freccie !
     
    .
6 replies since 16/7/2010, 23:25   229 views
  Share  
.