aiuto!!!!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. brambo1
     
    .

    User deleted


    buona sera a tutti sono nuovo e' ho un madison 150 . ho un problema ho spento il motorino per ritirarlo in garage come faccio per metterlo in moto non e' piu' partito, lacandela lo messa nuova la benzina arriva il motorino gira .... potrebbe essere la centralina ? potete aiutarmi ? :taz:
     
    .
  2. stroffen89
     
    .

    User deleted


    hai tolto il cavaletto laterale???
    altrimenti non partirà mai..
     
    .
  3. joeh
     
    .

    User deleted


    quoto prova a metterlo sul cavalletto centrale, altrimenti no party
     
    .
  4. brambo1
     
    .

    User deleted


    si ragazzi ero seduto sopra!!
     
    .
  5. joeh
     
    .

    User deleted


    già che ci sei controlla il tasto rosso ENGINE STOP.. perchè se quest'ultimo è su ON ovvero simbolo cerchio con la x in mezzo, non partirà mai.
     
    .
  6. brambo1
     
    .

    User deleted


    controllato anche quello.ma niente da fare non parte
    :scooter:
     
    .
  7. tonymontana84
     
    .

    User deleted


    allora ragazzi mi sembra che abbia detto " il motorino GIRA, benzina ARRIVA, CANDELA NUOVA,"
    Dato che ha detto che il motorino gira vuol dire che il cavalletto è su e lo START ENGINE è ON.... che ne dite???
    se il motorino gira allora non è roba di contatti elettrici.....proverei a dare un occhiata alla candela.....mi è successo di recente col Burgman 650 ..... cambio la candela e non è piu partito..... poi è ripartito magicamente perchè si era bagnata la candela.... con della benzina....

    prova a vedere inoltre se la pippetta è attaccata corretamente altrimenti proverei a vedere se l'elettrodo della candela sia montato correttamente.

    Ciao
     
    .
  8. Daniel.San
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (brambo1 @ 13/7/2010, 23:18)
    buona sera a tutti sono nuovo e' ho un madison 150 . ho un problema ho spento il motorino per ritirarlo in garage come faccio per metterlo in moto non e' piu' partito, lacandela lo messa nuova la benzina arriva il motorino gira .... potrebbe essere la centralina ? potete aiutarmi ? :taz:

    Controlla bene la candela. Sopratutto che la pipetta sia inserita completamente.

    Per toglirti ogni dubbio, rimetti la candela vecchia e prova a farlo partire.

    Ovviamente hai csostituito la candela con una compatibile o uguale, vero?
     
    .
  9. alessandroroma
     
    .

    User deleted


    togli la candela, inseriscila della pipetta ; poggiala facendola toccare a massa sul telaio dove ti pare insomma basta che sia a massa, prova a mettere in moto e controlla che ci sia scintilla. in questo modo escluderai tutti i difetti di candela , bobina, centralina ecc.......
    se non fa la scintilla prova a cambiare candela , se non fa scintilla i problemi posso essere:
    - fili scollegati o rotti o rovinati- falsi contatti
    - bobina rotta
    - centralina rotta.

    se fa scintilla :
    prendi un po' di benzina ( non molta 1 cucchiaino diciamo ) meglio ancora se hai una di quelle bombolette per starter motori, buttane un po' nel cilindro tramite il foro della candela;
    rimonta la candela e pipetta e accendi ; se parte e poi si rispegne significa che non arriva benzina.
    trova il tubo benzina e staccalo ( quadro spento ) ( e facile da trovare e piccolino e si collega al carburatore direttamente ) , una volta staccato accendi il quadro semplicemente e dovrebbe uscire benzina ( attento a non bagnarti ) se non esce niente pompa bensizi rotta o cavi rovinati ecc ecc cerca la pompa benzina e vedi cosa fare.
    se la benzina arriva smonta il carburatore e puliscilo con aria compressa.

    seguendo questa procedura troverai sicuramente il problema.


    p.s. naturalmente prima di tutto cio' avrai verificato i fusibili spero.....
     
    .
  10. stroffen89
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (alessandroroma @ 15/7/2010, 10:46)
    togli la candela, inseriscila della pipetta ; poggiala facendola toccare a massa sul telaio dove ti pare insomma basta che sia a massa, prova a mettere in moto e controlla che ci sia scintilla. in questo modo escluderai tutti i difetti di candela , bobina, centralina ecc.......
    se non fa la scintilla prova a cambiare candela , se non fa scintilla i problemi posso essere:
    - fili scollegati o rotti o rovinati- falsi contatti
    - bobina rotta
    - centralina rotta.

    se fa scintilla :
    prendi un po' di benzina ( non molta 1 cucchiaino diciamo ) meglio ancora se hai una di quelle bombolette per starter motori, buttane un po' nel cilindro tramite il foro della candela;
    rimonta la candela e pipetta e accendi ; se parte e poi si rispegne significa che non arriva benzina.
    trova il tubo benzina e staccalo ( quadro spento ) ( e facile da trovare e piccolino e si collega al carburatore direttamente ) , una volta staccato accendi il quadro semplicemente e dovrebbe uscire benzina ( attento a non bagnarti ) se non esce niente pompa bensizi rotta o cavi rovinati ecc ecc cerca la pompa benzina e vedi cosa fare.
    se la benzina arriva smonta il carburatore e puliscilo con aria compressa.

    seguendo questa procedura troverai sicuramente il problema.


    p.s. naturalmente prima di tutto cio' avrai verificato i fusibili spero.....

    buona guida..
     
    .
  11. brambo1
     
    .

    User deleted


    buona sera ho travato cosa aveva il mio madison aveva il collettore d aspirazione crepato e aspirava aria sostituito con quello nuovo adesso e' un missile ...(si fa per dire) grazie a tutti ciao :jump:
     
    .
10 replies since 13/7/2010, 22:18   152 views
  Share  
.