Urgentissimo

aiuto

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. gioyle
     
    .

    User deleted


    Ciao raga il mio maddy 200 motore piaggio leader :scooter: aveva una perdita d'acqua (antigelo) ho voluto smontare la pompa dell'acqua e in effetti era ciucca, adesso l'ho sostituita ma mi hanno detto che devo fare l'ho sfiato (spurgo) dell'aria visto che ho svuotato l'impianto di raffreddamento e di non metterlo in moto se prima non faccio questo benedetto sfiato xche potrebbe andare in ebolizione e quindi potrebbero esserci seri problemi a questo punto chiedo a tutti voi di questo meraviglioso forum COME SI FA' LO SPURGO? :cry: cercate di essere + precisi possibile, magari postando delle foto GRAZIE a tutti :ok:
     
    .
  2. paulion
     
    .

    User deleted


    gioyle io ho appena rotto la pompa dell'acqua... e credimi, per fortuna che sono in garanzia.... non so come si possa fare lo sfiato.... e anche nel manuale d'officina non credo sia scritto.... che ne dici di sentire un mecca? hola
     
    .
  3. stroffen89
     
    .

    User deleted


    se non metti lo scooter in moto lo spurgo cm cavolo fai a farlo?
    cmq ora di preciso nn so dove si trova a te..ma è semplice guarda..
    devi arrivare al tubo piu alto dell'acqua che trovi sul motore..se ci arrivi senza smontare il sellone meglio..
    arrivati a quel tubo,lo sviti in modo da far perdere acqua e metti in moto lo scooter..chiaramente l'acqua non farla uscire a fontana..ma piano piano..
    una volta fatto questo, che ha la durata di cierca 2 minuti, avviti nuovamente il tubo e sempre a moto accesa ontrolli se tutti i tubi sono della stessa temperatura..su un tubo dell'acqua è freddo dovresti rifare questo procedimento, xk vuold dire che c'è ancora aria del condotto di raffreddamento..
    buona fortuna..
     
    .
  4. Br 1
     
    .

    User deleted


    ...se fai lo spurgo a motore acceso TI USTIONI !!!!!!
     
    .
  5. stroffen89
     
    .

    User deleted


    ma che ustioni..fino a quando riscalda hai gia finito..
     
    .
  6. alessandroroma
     
    .

    User deleted


    se non hai un minimo di pratica e non conosci il funzionamento del motore...non lo farai mai; detto questo seguendo il circuito dell'acqua ( solitamente sopra il termostato cmq parte alta motore ) trovi una vite che apre il codotto dell'acqua;
    apri il tappo radiatore e verifichi che sia pieno, apri la vite di spurgo e fai uscire un po di acqua....poi ti accorgerai se c'e' aria in mezzo o solo acqua; non troppa poi riabbocchi l'acqua nel radiatore fai questo per 2-3- volte a motore freddo !!!!!! ;
    se il radiatore sta piu' in alto rispetto al punto dove sta lo spurgo ( sicuramente) non c'e' bisogno di metterlo in moto.

    una volta fatto questo lo accendi e controlli cmq che il radiatore si scaldi bene come il resto del circuito, magari aspetti anche che attacchi la ventola controllando sempre la temperatura;
    finito ( se vuoi proprio fare le cose bene il giorno dopo l'utilizzo controlla che il radiatore sia pieno , se e' rimasta un po' di aria salira')

    ciao ciao
     
    .
  7. gioyle
     
    .

    User deleted


    Ciao raga grazie a tutti x le risposte vi allego una foto della parte superiore del mio motore (maddy 200) in modo da essere + precisi grazie a tutti
    Attached Image
    01062010296.jpg

     
    .
  8. alessandroroma
     
    .

    User deleted


    il tubo acqua sembra essere quello di destra si collega al blocco motore, quello a sinistra e' il carburatore, dalla foto non mi sembra di vedere la vite di spurgo.... fanne da piu' lontano e segui i tubi dell'acqua.
     
    .
  9. elcuchu250
     
    .

    User deleted


    dopo aver finito lo spurgo nel modo che ti ha indicato alessandrororoma premi con forza i tubi del raffreddamento liquido con il tappo della vaschetta liquido aperto in questo modo farai uscire l'aria che è rimasta all'interno
     
    .
  10. gioyle
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (alessandroroma @ 15/7/2010, 10:37)
    il tubo acqua sembra essere quello di destra si collega al blocco motore, quello a sinistra e' il carburatore, dalla foto non mi sembra di vedere la vite di spurgo.... fanne da piu' lontano e segui i tubi dell'acqua.

    Quindi x fare lo spurgo devo togliere il tubicino che va nel collettore di plastica fin quando esce acqua? :cry: ho capoto ben? posto una foto da più lontano GRAZIE
    Attached Image
    x.jpg

     
    .
  11. Br 1
     
    .

    User deleted


    solitamente lo spurgo non è quasi mai necessario, tuttavia ne hai la prova evidente toccando il tubo di mandata acqua che sarà sicuramente caldo, e quello di ritorno, se è caldo anche lui sei a posto, se fosse freddo lo spurgo lo devi fare davvero
     
    .
10 replies since 13/7/2010, 18:07   300 views
  Share  
.