Batteria kaput

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Primo scooter
     
    .

    User deleted


    Aggiorno.... ritirato ora dal mecca rivenditore piaggio: sostituita batteria 80€ pasticche freno posteriore 38€ olio motore e filtro aria 35€ manodopera 60€ tot 213€ sconto 3€ pagato 210€ mi pare troppo o sbaglio???? :bestemmia: :bestemmia:
     
    .
  2. joeh
     
    .

    User deleted


    ti dico solo una cosa, il mio meccanico, l'altra volta mi ha cambiato le pastichhe freno posteriore e compreso di manodopera gli ho dato 30 eurozzi, quindi diciamo che mi sa che ti ha cippato...
     
    .
  3. elcuchu250
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Primo scooter @ 13/7/2010, 19:11)
    Intorno ai 100 euri e' il prezzo che mi faceva il rivenditore malaguti dove l'ho comperato, ma non so dire di che marca era, ma un rivenditore piaggio e elettrauto bosh vicino casa mia me l'ha montata a 60 euri marca bosh, cosi' mi ha detto non ho controllato pero'.

    la batteria non è un elemento difficile da montare, io la pago da un rivenditore vicino a casa 39€ compresa la carica e poi la monto io
     
    .
  4. alessandroroma
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Primo scooter @ 14/7/2010, 19:31)
    Aggiorno.... ritirato ora dal mecca rivenditore piaggio: sostituita batteria 80€ pasticche freno posteriore 38€ olio motore e filtro aria 35€ manodopera 60€ tot 213€ sconto 3€ pagato 210€ mi pare troppo o sbaglio???? :bestemmia: :bestemmia:

    allora i prezzi indicativamente sono: ( con sconto meccanico all'autoricambi )
    batteria 50 euro circa poi dipende che marca... originale anche 60;
    freni posteriori 16-19 euro
    olio e filtro 20 circa
    saranno 100 euro di pezzi i meccanici non guadagnano solo sulla manodopera ma anche sui ricambi .... li paghi come il listino ma loro hanno un forte sconto.
     
    .
  5. Maddy250ie
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Primo scooter @ 14/7/2010, 19:31)
    Aggiorno.... ritirato ora dal mecca rivenditore piaggio: sostituita batteria 80€ pasticche freno posteriore 38€ olio motore e filtro aria 35€ manodopera 60€ tot 213€ sconto 3€ pagato 210€ mi pare troppo o sbaglio???? :bestemmia: :bestemmia:

    non so il resto, ma il ricarico più importante secondo me lo ha fatto sulle pastiglie... con 20-25€ da un ricambista compri già le più care....

    CITAZIONE (Br 1 @ 12/7/2010, 21:51)
    io la risparmio moltissimo all' accensione e allo spegnimento, e tante volte faccio il furbo non accendendo le luci di giorno. dopo 2 anni è ancora nuova

    ...è paradossale, ma da quando mi sono messo a fare più attenzione a non dimenticare di tenere i fari accesi anche di giorno sembra che il mio problema alla batteria (discussione "Mannaggia la batteria") sembra scomparso...magari è il regolatore di tensione che lavora meglio, boh... :unsure:



    ...Comunque è vero, quando una batteria va a terra si rovina per solfatazione e degrada in fretta, per evitare questo bisognerebbe accendere lo scooter ogni tanto durante l'inverno, o almeno staccare la batteria dall'impianto elettrico (che seppur basso, ha sempre un piccolo assorbimento)...


     
    .
  6. elcuchu250
     
    .

    User deleted


    si ovviamente, il regolatore a fare spenti no viene utilizzato al 100% perchè la batteria non deve alimentare niente o poco quindi sembra che funzioni meglio, ma in realtà è diffettoso deve funzionare correttamente anche a fari accesi, ho avuto questo problema per mesi cambiando diversi regolatori di concorrenza, invece ciò che mi faceva bruciare i regolatori di tensione erano dei cavi usurati e spellati dal tempo, rifatti i cavi risolto il rpoblema
     
    .
20 replies since 12/7/2010, 18:02   247 views
  Share  
.