Batteria kaput

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Primo scooter
     
    .

    User deleted


    Due anni e mezzo di vita, 6000km, batteria che esalando gli ultimi respiri e' normale??
     
    .
  2. joeh
     
    .

    User deleted


    direi proprio di si... 2 anni e mezzo sono tanti per una batteria, specialmente se il maddy ce l'hai fermo durante l'inverno... di solito è buona norma dare delle cariche ogni 3/4 mesi durante l'inverno per mantenere l'efficenza e la durata della batteria.
     
    .
  3. elcuchu250
     
    .

    User deleted


    si normalissimo io la cambio ogni anno
     
    .
  4. Br 1
     
    .

    User deleted


    io la risparmio moltissimo all' accensione e allo spegnimento, e tante volte faccio il furbo non accendendo le luci di giorno. dopo 2 anni è ancora nuova
     
    .
  5. Primo scooter
     
    .

    User deleted


    Mi hanno chiesto intorno ai 100 euri, normale anche questo? se la devi cambiare anche ogni 2 anni o peggio come dice Elcuchu250 ogni anno e' una bella spesa che cavolo....
    Lo tengo in letargo x l'inverno da novembre ad aprile e lo accendo x un quarto d'ora ogni 20/30 giorni, consigli x aumentare la durata oltre a tenere spenti i fari???
     
    .
  6. cardonline
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Primo scooter @ 12/7/2010, 23:09)
    Mi hanno chiesto intorno ai 100 euri, normale anche questo? se la devi cambiare anche ogni 2 anni o peggio come dice Elcuchu250 ogni anno e' una bella spesa che cavolo....
    Lo tengo in letargo x l'inverno da novembre ad aprile e lo accendo x un quarto d'ora ogni 20/30 giorni, consigli x aumentare la durata oltre a tenere spenti i fari???

    Ciao! :blink: il prezzo non mi sembra tanto normale :blink: anzi, è alquanto caruccio... quasi un furto!!! :bestemmia:
    Anche io lascio il maddy a riposare d'inverno :nanna: e mi sono attrezzato con un carica batterie specifico per moto veramente ok che fa un milione di cose e fa resuscitare i morti (batterie) :hihi: !!! :ok:
    Io i fari li lascio sempre accesi... anche perchè preferisco viaggiare sicuro e visibile :pass1:
    meglio spendere in batterie che penalizzare la sicurezza in moto. Ciaooo :ciao:
     
    .
  7. joeh
     
    .

    User deleted


    datti uno sguardo on line, si trovano pure a 30 euro più spedizione...un bel risparmio, cmq il costo della batteria in un rivenditore onesto non dovrebbe superare i 60 eurozzi
     
    .
  8. destroyer76
     
    .

    User deleted


    io l'ho cambiata da poco dopo circa 4 anni e 30.000 km...
    2 anni mi sembrano veramente pochi !!!
    100 euro? dipende. Se si tratta di una yuasa è giusto il prezzo. Si tratta della migliore batteria in commercio.
    Se di una commerciale sono dei ladri. Una commerciale dovresti pagarla fra i 35 ed i 45 euro.

    Ciaoooo
     
    .
  9. cardonline
     
    .

    User deleted


    :ciao: Ciao destroyer76 ben ritrovato :hihi:
    Queste batterie fanno impazzire un pò tutti :jump: ... chiediamo alla malaguti la propulsione nucleare sui nostri maddy!!! :muoio:
    ciaooo a tutti :ciao:
     
    .
  10. joeh
     
    .

    User deleted


    io ci sto
     
    .
  11. destroyer76
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (cardonline @ 13/7/2010, 10:50)
    :ciao: Ciao destroyer76 ben ritrovato :hihi:
    Queste batterie fanno impazzire un pò tutti :jump: ... chiediamo alla malaguti la propulsione nucleare sui nostri maddy!!! :muoio:
    ciaooo a tutti :ciao:

    Ciaooo !!! :ciao:
    Vedo con piacere che il caricabatterie che ti ho fatto comprare va alla grande ! :-)

    Beh più che batterie io direi che il Maddy mi fa impazzire... !!! :bestemmia:
    Per i miei gusti ha fatto un po' troppe visite dal meccanico !!!

    Ciaooooo
     
    .
  12. joeh
     
    .

    User deleted


    destroyer come si chiama il carica batterie in questione? si trovaa on line?
     
    .
  13. destroyer76
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (joeh @ 13/7/2010, 12:59)
    destroyer come si chiama il carica batterie in questione? si trovaa on line?

    Si chiama OptiMate III. Esiste in commercio sia marchiato Honda che senza marchio. Se non ricordo quello marchiato Honda è identico ma costa meno.
    Ha diverse funzioni fra cui il recupero ed il mantenimento.
    Lo puoi trovare qui:
    http://www.hondaitalia.com/accessori/caric...da_optimate_iii

    Forse lo trovi su Ebay ma se vai in un rivenditore Honda lo trovi di sicuro.

    Ciaoo
     
    .
  14. cardonline
     
    .

    User deleted


    AHAHAHAHAH :hihi: Grande Destroyer76!!! ...se potessi proporrei alla Honda di versarti almeno il 5% della vendita di tutti gli optimate III!!! AHAHAHAHAHAHA :jump:
    Joeh ti garantisco che è ottimo, costa un pochino di più rispetto ai giocattolini ma è proprio magnifico!!!! :ok:
     
    .
  15. Primo scooter
     
    .

    User deleted


    Intorno ai 100 euri e' il prezzo che mi faceva il rivenditore malaguti dove l'ho comperato, ma non so dire di che marca era, ma un rivenditore piaggio e elettrauto bosh vicino casa mia me l'ha montata a 60 euri marca bosh, cosi' mi ha detto non ho controllato pero'.
     
    .
20 replies since 12/7/2010, 18:02   247 views
  Share  
.