problema temperatura acqua

madison 3 250ie

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. fiesta6
     
    .

    User deleted


    buon giorno a tutti.
    ieri mi è successa una cosa molto strana.
    stavo su lungotevere con la mia ragazza e ci stavamo facedno una passeggiata in tutta tranquillità quando mi accorgo che la lancetta della temperatura del mio madison era salita quasi in cima,si è fermata sull'ultima tacca prima di quella rossa.
    mi sono fermato per un po.
    dopo di che sono ripartito ma il problema c'era sempre pero mi sono accorto che fa un po come gli pare,accelero e si alza e se rallento si abbassa.
    quando sono tornato a casa,ho aperto il tappo della vaschetta ed ho messo il cavalletto,dopo poco è uscita l'acqua da sotto la pedana poggia piedi.
    ho varie domande da fare.
    l'acqua uscita al garage poteva essere il fatto che ho messo il cavalletto senza tappo?
    se anche l'acqua è uscita per quel motivo comunque la temperatura non deve salire fino a su giusto?
     
    .
  2. tonymontana84
     
    .

    User deleted


    Ciao,

    allora se stai sul lungotevere è normale che la temperatura salga..... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: soprattutto in due!!!!

    Per il fatto che se acceleri e si alza e se deceleri si abbassa magari può darsi che il termostato non funziona benissimo....

    magari il caldo di questi giorni gli ha dato in testa....

    se hai il madison 2 serie come il mio ti dico con certezza che, a meno che tu non abbia il livello dell'acqua spropositato, mi sembra del tutto impossibile che tua abbia perso acqua nello scavallettare il maddy senza il tappo chiuso.

    magari hai qualche perdita nel circuito di raffreddamento.... io lo farei controllare.....

    sei di roma dove? io EUR
     
    .
  3. fiesta6
     
    .

    User deleted


    ho il madison 3 del 2008 e sono di tor tre teste ma la mia ragazza è dell'eur,spinaceto per la precisione.
    l'acqua puo darsi che è caduto nello scavallettare lo scooter.
    dopo averlo smontato l'ho rimesso in moto se c'era qualche tubo rotto l'acqua doveva venire giu a fiumi.
    sono appena tornato dall'officina di un mio amico fidato e mi ha detto che probabilmente avendo gia la batteria e la benzina che vengono segnate male è probabile che anche la temperatura dell'acqua faccia la stessa cosa;comunque mi ha detto di controllare i tubi,sia la madnata e il ritorno per vedere se la'cqua circola e di mettere la mano sul radiatore quando il'indicatore dell'acqua mi dice che è calda.
     
    .
  4. Br 1
     
    .

    User deleted


    C'è una valvola per fare lo spurgo vicino alla testa, fallo!
     
    .
  5. tonyadv1
     
    .

    User deleted


    Ciao fiesta6
    concordo con tonymontana sul fatto che potrebbe essere il termostato.
    Ogni 2 anni è comunque consigliato dalla casa di sostutuire il liquido nel circuito di raffreddamento.
    Fai controllare tutto dal tuo amico meccanico poi facci sapere.
    Ciao.
     
    .
  6. fiesta6
     
    .

    User deleted


    si infatti oggi glielo porto e vediamo che dice,pero siceramente se la cosa è come dice lui e cioè che un problema del quadro strumenti penso di venderlo per un bel honda sh300 cosi almeno sto tranquillo.
    ma tu hai scontrato problemi sul tuo madison?
     
    .
  7. tonyadv1
     
    .

    User deleted


    Per quanto riguarda l'impianto elettrico e la strumentazione non ho mai avuto nessun problema.
    Gli unici due problemini che ho avuto sono stati :
    distacco del tubo della benzina che dal serbatoio va all'iniezione...questo dopo 15 gg che l'avevo acquistato nuovo e un problema alla pinza freno posteriore (in pratica la ruota dietro rimaneva frenata.
    Entrambi i problemi mi sono stati risolti in garanzia.
    Vabbè, se vuoi prendere l' SH 300 è un ottimo scooter ma come tutte le moto anche Honda e altre marche hanno i loro problemi, ne più ne meno dei Malaguti.
    Quando si prende uno scooter nuovo può capitare di incappare in un modello uscito "sfortunato" dalla fabbrica che si guasta o da spesso problemi, oppure ti può capitare un modello con uno o due problemini risolvibili (come è successo a me) e può capitare anche di essere fortunati e non avere mai problemi fino a 80.000 km...
    Leggevo che è del 2008...non so se il tuo Madison l'hai preso usato o se l'hai comprato nuovo comunque il tuo problema alla strumentazione è risolvibile gratuitamente dalla garanzia...se la garanzia però è scaduta purtroppo devi ripararlo a tue spese.
     
    .
  8. algagna
     
    .

    User deleted


    Da qualche tempo scrivo sul forum per capire se certi problemi dello scooter siano o no difetti, avendolo appena acquistato. Come te ho la fobia della temperatura. nel mio caso ad esempio molti dicono sia normale, altri dicono sia anomalo, di certo è strano, temperatura alta è un conto, quasi al limite è un'altro. Vi allego una foto, dopo il tagliando ho percorso circa 300Km e anche se non osservo altri sintomi sono comunque preoccupato.
    Fammi anche tu sapere un po se qualcuno ti da un consiglio o se hai un problema.
    Ma da quanto hai lo scooter? Prima la temperatura era perfetta?
    image
     
    .
  9. gioyle
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (algagna @ 9/6/2010, 18:56)
    Da qualche tempo scrivo sul forum per capire se certi problemi dello scooter siano o no difetti, avendolo appena acquistato. Come te ho la fobia della temperatura. nel mio caso ad esempio molti dicono sia normale, altri dicono sia anomalo, di certo è strano, temperatura alta è un conto, quasi al limite è un'altro. Vi allego una foto, dopo il tagliando ho percorso circa 300Km e anche se non osservo altri sintomi sono comunque preoccupato.
    Fammi anche tu sapere un po se qualcuno ti da un consiglio o se hai un problema.
    Ma da quanto hai lo scooter? Prima la temperatura era perfetta?
    (IMG:http://3.bp.blogspot.com/_-wmK5lyQVzk/TA_H...10062010253.jpg)

    Anche io ho lo stesso tuo problema la lancetta della temperatura del mio maddY 200 e sempre cosi come la foto a momenti non faccio in tempo ad uscie dal box, mi hanno detto che c'è una valvola x l'ho sfiato dell'aria ma non la trovo chi trova prima questa benedetta valvola allega una foto?!? grazie
     
    .
  10. algagna
     
    .

    User deleted


    Valvola? mmm mi pare proprio strano... io cmq ho il K400 non so se lavorano allo stesso modo
     
    .
  11. fiesta6
     
    .

    User deleted


    buon giorno.
    il maddy è del 2008 e l'ho acquistato nuovo.
    dopo un mese mi si è rotto il regolatore di tensione e me lo hanno cambiato in garanzia,dopo di che la strumentazione l'ho fatta cambiare perche segnava male.
    per quanto riguarda il problema dell'acqua ho risolto ieri con il mio amico meccanico.
    praticamente quando l'ho portato da lui per lasciarglielo mi ha guardato il radiatore e mi ha detto: c***o ma hai il radiatore pieno di m***a,dagli una lavata prima con il lavacerchi e poi con la lancia dopo di che torna qui e vediamo.
    bè ragazzi dopo aver fatto quella cosa la temperatura si è stabilizzata a meta scala e non si muove di li,inoltre la ventola attacca e stacca regolarmente.
    quindi penso che me lo tengo perche è veramente bello.
     
    .
  12. mickwar78
     
    .

    User deleted


    Ciao, hai gli stessi problemi che ho avuto io con il mio Maddy (vedi post http://malagutimania.forumcommunity.net/?t=5293945)

    Ti riporto la procedura che devi seguire per risolvere il tuo problema della temperatura.

    Il problema è connesso solo all'indicatore del cruscotto per cui l'operazione da fare è semplicissima.

    1. Devi comperare in un negozio di elettronica:
    - una resistenza da 33 Ohm 1/4 Watt
    - un faston maschio ed uno femmina per l'inserimento senza dover tagliare i fili del Maddy

    2. Salda i faston alle estremità della resistenza (il verso non importa), magari aggiungendoci un po' di cavo da 0,75 mm di sezione.

    3. Apri lo scudo anteriore del Maddy (quello nero che ti permette di accedere alla parte posteriore del cruscotto)

    4. Cerca di far uscire il cruscotto in modo da raggiungere la parte posteriore dell'indicatore (se non l'hai mai fatto preparati a tirare un centinaio di bestemmie oppure vai da un meccanico di scooter)

    5. Dietro l'indicatore dovrebbe esserci un filo che porta il segnale del sensore di temperatura (il colore non lo ricordo): sgancialo ed inserisci la resistenza tra l'indicatore ed il cavo che hai appena sganciato.

    Così facendo l'indicatore viene ritarato verso il basso.
    A me ora funziona benissimo!

    Spero di esserti stato utile.
    Attached Image
    Schema.JPG

     
    .
  13. fiesta6
     
    .

    User deleted


    per adesso vediamo se ho risolto con la pulizia del radiatore,tanto oggi stesso lo testo,ma gia ieri andava benissimo.
    comunque grazie per il cosiglio.
    leggendo il tuo post ho notato che la ventola ti si accendeva quando la lancetta era molto alta,a me invece si accende a metà,solo che prima rimaneva accesa mentre adesso con il lavaggio si spegne dopo poco perche raffredda bene.
    ma per la benzina sai se si puo fare qualcosa visto che mi segna male?
     
    .
  14. gioyle
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (fiesta6 @ 10/6/2010, 15:05)
    per adesso vediamo se ho risolto con la pulizia del radiatore,tanto oggi stesso lo testo,ma gia ieri andava benissimo.
    comunque grazie per il cosiglio.
    leggendo il tuo post ho notato che la ventola ti si accendeva quando la lancetta era molto alta,a me invece si accende a metà,solo che prima rimaneva accesa mentre adesso con il lavaggio si spegne dopo poco perche raffredda bene.
    ma per la benzina sai se si puo fare qualcosa visto che mi segna male?

    Ciao fiesta6 come hai fatto x pulire il radiatore?
     
    .
  15. fiesta6
     
    .

    User deleted


    qui a roma agli autolavaggi self service oltre alla lancia e alla spazzola hanno messo anche un lancia lavacerchi,con una sostanza sgrassante.
    gli ho spruzzato da molto vicino quella sostanza e poi ho preso la lancia con la normale acqua e l'ho pulito.
    il colore torna ad essere il grigio dell'alluminio.
     
    .
20 replies since 9/6/2010, 07:55   6458 views
  Share  
.