lampadina fanale ciak 150 bruciata

Chi sa come si smonta?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. malox
     
    .

    User deleted


    Salve a tutti, di recente mi sono imbattuto in un increscioso problema. Sono un possessore di uno scooter ciak 150cc e la lampadina del fanale anteriore mi si è bruciata. In pratica, di notte vado solo con la luce di posizione.
    Mi sono quindi recato dal meccanico di fiducia per farmela cambiare ( cambiare una lampadina...e che ci vorrà mai direte voi...) ma alla mia richiesta il suddetto si è disperato dicendomi che sarà un lavoro lungo e complesso che ha bisogno di essere espletato addirittura SU APPUNTAMENTO(!).
    Non contento mi sono rivolto anche ad altri meccanici della zona, ma la reazione è stata sempre la stessa: Facce sgomente e necessità di appuntamento per espletare un lavoro che probabilmente richiederà ORE(!).
    Ora, a questo punto vi chiedo:
    C'è qualcuno che mi sa spiegare come cambia questa benedetta lampadina? Oppure che abbia anche un manuale d'officina del ciak 150!?

    Vorrei capire cosa c'è di tanto difficile nel cambiare una lampadina ad uno scooter!
    E se davvero lo fosse, voglio imparare a cambiarmela da solo così non intristisco più tutti i meccanici della mia zona.

    saluti

    Malox
     
    .
  2. -Kurt-
     
    .

    User deleted


    mio dio nn ho mai sentito di gente tanto scansa fatiche...cambiare una lampadina è lavoro da 5minuti...
    nn ho presente il ciak ma mal che vada ti toccherà al massimo di smontare una plastica...
    cmq se hai il libretto uso e manutenzione troverai sicuramente il metedo per cambiarla...
     
    .
  3. afetto
     
    .

    User deleted


    Buongiorno a tutti!!!
    Ho quasi lo stesso problema col mio ciack 125, faro abbagliante bruciato, e vivo a Firenze, quindi di notte rischi praticamente la vita perchè per strada non mi vedono fino all'ultimo momento!
    Il meccanico mi chiede circa 60 euro per cambiare la lampadina (che costa 5 euro, l'ho già comprata)
    sul manuale dello scooter alla voce cambio lampada abbagliante/anabbagliante c'è scritto che è un'operazione molto difficoltosa e dunque rivogersi dal meccanico di fiducia!
    Qualcuno potrebbe darmi qualche suggerimento in merito?
    Non vedo viti o blocchi sul gruppo ottico anteriore, quindi dovrò smontare la carena posteriore del muso e accedere al gruppo ottico da dietro?
    X piacere help!
    Grazie a tutti e buonissima giornata

    Stefano
     
    .
  4. Seek
     
    .

    User deleted


    :welcome: ad entrambe!
    Perché non vi presentate nell'apposita sezione? :ok:
    Se mi date i vostri indirizzi di posta elettronica vi recapiteò quanto vi occorre.

    :ciao:
    Seek
     
    .
  5. afetto
     
    .

    User deleted


    Ciao, scusa se ho sbagliato sezione!
    il mio indirizzo è [email protected]
    grazie 1000 attendo tue news

    Stefano
     
    .
  6. Seek
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (afetto @ 8/7/2007, 07:47)
    Ciao, scusa se ho sbagliato sezione!
    il mio indirizzo è [email protected]
    grazie 1000 attendo tue news

    Stefano

    Hai posta!

    :ciao:
    Seek
    PS: la sezione è quella giusta, intendevo dire che se ne hai voglia puoi presentarti :ok:
     
    .
  7. cicciobomba
     
    .

    User deleted


    Ho lo stesso problema, chi può mandarmi il manuale sarà certamente nelle miei pensieri con i più sinceri ringraziamenti.
     
    .
  8. mar840
     
    .

    User deleted


    io sono riuscito a smontare subito la parte anteriore dello scooter...ma dopo aver preso la lampadina,non sono riuscito a capire come si fa a staccarla dal supporto.qualcuno per favore potrebbe spiegarmelo?
    grazie a tutti
     
    .
  9. dap69
     
    .

    User deleted


    a me è la seconda volta in un mese che capita sul ciack di mia moglie....
    ....la prima volta l'ho sostituita da solo, ma vi assicuro è una vera grana.....bisogna smontare mezzo mondo e poi gli spazi sono angusti!
    Una volta tolte tutte le viti dello scudo ed il coperchio del blocchetto d'accensione si accede molto male alla lampadina ......meglio se dal lato dx dello scooter.......ora dovrò rifarlo e sarei curioso di vedere quello che dice il manuale d'officina......
     
    .
  10. dap69
     
    .

    User deleted


    L'ho cambiata e stavolta la lampada dopo due giorni è diventata tutta argentata come a specchio e fa pochissima luce!!!! Le altre luci funzionano bene, posizione compresa.....
    Mi potete aiutare - sapete da cosa può dipendere? non ce la faccio più a cambiare sempre ste lampadine e a smontare mezzo motorino per la sostituzione.......e se mettessi una lampada piu forte?
     
    .
  11. igorm
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (-Kurt- @ 5/7/2006, 13:52)
    mio dio nn ho mai sentito di gente tanto scansa fatiche...cambiare una lampadina è lavoro da 5minuti...
    nn ho presente il ciak ma mal che vada ti toccherà al massimo di smontare una plastica...
    cmq se hai il libretto uso e manutenzione troverai sicuramente il metedo per cambiarla...

    :ok: :lol: :lol: :lol: :lol:

    potevi trattarlo meglio :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
     
    .
  12. dap69
     
    .

    User deleted


    ......sto studiando l'impianto elettrico, forse il problema è il regolatore di tensione!
     
    .
  13. mar840
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (dap69 @ 7/2/2008, 22:22)
    ......sto studiando l'impianto elettrico, forse il problema è il regolatore di tensione!

    guarda,a me il meccanico l'ha sostituito e non è successo assolutamente niente.cioè la lampada continua a fare pochissima luce,molto meno di quella che avevo prima.una lampada piu' potente (+ watt) secondo te può risolvere la situazione?
     
    .
  14. dap69
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (mar840 @ 11/2/2008, 23:47)
    CITAZIONE (dap69 @ 7/2/2008, 22:22)
    ......sto studiando l'impianto elettrico, forse il problema è il regolatore di tensione!

    guarda,a me il meccanico l'ha sostituito e non è successo assolutamente niente.cioè la lampada continua a fare pochissima luce,molto meno di quella che avevo prima.una lampada piu' potente (+ watt) secondo te può risolvere la situazione?

    .....anche a te si bruciava e/o faceva la luce di una candela?
     
    .
  15. mar840
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (dap69 @ 12/2/2008, 08:36)
    CITAZIONE (mar840 @ 11/2/2008, 23:47)
    guarda,a me il meccanico l'ha sostituito e non è successo assolutamente niente.cioè la lampada continua a fare pochissima luce,molto meno di quella che avevo prima.una lampada piu' potente (+ watt) secondo te può risolvere la situazione?

    .....anche a te si bruciava e/o faceva la luce di una candela?

    luce di una candela no,però prima si opacava tutta quanta e dopo si bruciava.questo sarà successo almeno 3-4 volte (ogni volta me la sostituiva il meccanico,non so che lampada ci mettesse).si è anche fusa tutta la zona del fanale,tanto che adesso rimane un pò inclinato e lo devo fissare con colla etc...
    l'ultima volta l'ho sostituita io,e ho comprato con 2 € una lampadina qualunque (il ricambista mi ha detto : secondo me ci va quella del vespone).non ricordo di quanti watt fosse,però non si è + rotta dopo 8-9 mesi.certo che però non fa moltissima luce
     
    .
23 replies since 5/7/2006, 13:25   6956 views
  Share  
.