lampadina fanale ciak 150 bruciata

Chi sa come si smonta?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. malox
     
    .

    User deleted


    Salve a tutti, di recente mi sono imbattuto in un increscioso problema. Sono un possessore di uno scooter ciak 150cc e la lampadina del fanale anteriore mi si è bruciata. In pratica, di notte vado solo con la luce di posizione.
    Mi sono quindi recato dal meccanico di fiducia per farmela cambiare ( cambiare una lampadina...e che ci vorrà mai direte voi...) ma alla mia richiesta il suddetto si è disperato dicendomi che sarà un lavoro lungo e complesso che ha bisogno di essere espletato addirittura SU APPUNTAMENTO(!).
    Non contento mi sono rivolto anche ad altri meccanici della zona, ma la reazione è stata sempre la stessa: Facce sgomente e necessità di appuntamento per espletare un lavoro che probabilmente richiederà ORE(!).
    Ora, a questo punto vi chiedo:
    C'è qualcuno che mi sa spiegare come cambia questa benedetta lampadina? Oppure che abbia anche un manuale d'officina del ciak 150!?

    Vorrei capire cosa c'è di tanto difficile nel cambiare una lampadina ad uno scooter!
    E se davvero lo fosse, voglio imparare a cambiarmela da solo così non intristisco più tutti i meccanici della mia zona.

    saluti

    Malox
     
    .
  2. -Kurt-
     
    .

    User deleted


    mio dio nn ho mai sentito di gente tanto scansa fatiche...cambiare una lampadina è lavoro da 5minuti...
    nn ho presente il ciak ma mal che vada ti toccherà al massimo di smontare una plastica...
    cmq se hai il libretto uso e manutenzione troverai sicuramente il metedo per cambiarla...
     
    .
  3. afetto
     
    .

    User deleted


    Buongiorno a tutti!!!
    Ho quasi lo stesso problema col mio ciack 125, faro abbagliante bruciato, e vivo a Firenze, quindi di notte rischi praticamente la vita perchè per strada non mi vedono fino all'ultimo momento!