I sogni del Sogno dei Quattro

Gli eventi che organizziamo e a cui partecipiamo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. IlSognoDeiQuattro
     
    .

    User deleted



    Ben ritrovati a tutti voi, avventurieri della Tana! Vi invitiamo a mettere nuovamente mano alle spade e agli zaini, alla volta di una nuova missione nei dungeon del DADI.COM 2009 ;)
    Il 28 e il 29 novembre 2009, infatti, parteciperemo alla decima edizione di dadi.com che si svolgerà presso l’Università di Crema dalle 10.00 alle 18.00.

    Se volete venire a conoscerci di persona, e magari provare un nuovo modo di giocare di ruolo che vi farà gioire, piangere, innamorare o saltare sulla sedia (non necessariamente in quest’ordine), veniteci a far visita.
    Vi offriremo un tavolo, un master e un'avventura :)

    Trovarci è facilissimo: il nostro stand è giusto in cima alle scale davanti all'ingresso. Non potrete non vedere i nostri grandi, colorati poster.

    E se un mastino infernale vi ha ridotto con il collo ingessato... ;) bè, allora guardate i tavoli e cercate questa insegna:

    image

    Ci saranno bonus speciali per i partecipanti di Maeander! :smart:

    Vi aspettiamo numerosi e agguerriti!

     
    .
  2. Sheyraen
     
    .

    User deleted


    Giorni intensi quelli del dadi.com e ho sentito diversi avventori dire che ci sono stati :)
    Come è andata ragazzi?
     
    .
  3. IlSognoDeiQuattro
     
    .

    User deleted


    Intensi è dire poco, ma siamo molto soddisfatti :) abbiamo avuto molte visite, sia da "vecchie conoscenze" dell'anno scorso sia nuove persone. E anche da un buon gruppetto di giocatori provenienti dalla Tana, che già ben conosciamo dal K e Spada e dalle serate di Maeander... Grazie a tutti della partecipazione, ragazzi! Ci siamo divertiti molto insieme a voi :)
    E' stato un buon successo di pubblico, infatti abbiamo giocato più sessioni dell'anno scorso (avevamo anche un tavolo in più a disposizione, il che è un bell'aiuto). Anche i molti visitatori che non si sono fermati a giocare con noi, tra cui alcuni ragazzi degli altri stand, hanno dimostrato interesse e hanno chiesto molte informazioni; parecchi si sono sorpresi di trovare lì un'associazione di gioco di ruolo... Grazie alle fotografie del K e Spada, poi, abbiamo avuto anche occasione di parlare della tana e della sua scorbutica, ma insostituibile, taverniera :)

    (Se vi va, potete leggere qualche dettaglio in più sul nostro blog, Il Sogno Dei Quattro )
     
    .
  4. Sheyraen
     
    .

    User deleted


    image Spettacolo gentaglia!
    La scorbutica taverniera (lollissimo!) si scioglierebbe in complimenti di ogni forma e colore... se non fosse scorbutica :lol:
    Scherzi a parte, leggere questi resoconti mi da non solo una grandissima soddisfazione, ma mi fa capire che il Sogno dei Quattro si sta muovendo nella direzione giusta.
    Ogni successo che inanellate ve lo meritate direi!
    Andate avanti così e nel nostro piccolo, siamo molto orgogliosi di poter ospitare un progetto che sta riscuotendo un simile successo!
    Bravi davvero!
     
    .
  5. IlSognoDeiQuattro
     
    .

    User deleted



    Avventurieri di ogni fatta e di ogni provenienza, ecco una notizia per voi!
    l'Associazione Ludica "Il Sogno dei Quattro"
    è lieta di annunciarvi ufficialmente la propria partecipazione a

    Soncino Fantasy 2010

    la giornata fantasy-medievale che si terrà domenica 25 aprile 2010 alla Rocca di Soncino, dalle ore 10.00 alle ore 20.00.

    Il programma della manifestazione è molto invitante e variegato: comprende spettacoli, taverne medievali, giochi equestri, una battaglia in costume per bambini ambientata nell'universo del Signore degli Anelli, e soprattutto una vasta e ricca zona dedicata ai giochi di ruolo, wargame e altri giochi da tavolo comodamente sistemata nell'area della filanda.

    Ed è proprio qui, alla filanda, che troverete le offerte del Sogno dei Quattro!

    Per l'occasione, infatti, oltre a presentare a voi e al pubblico le nostre attività e la nostra concezione del gioco di ruolo, vi inviteremo a sedervi insieme a noi per alimentare il fuoco multicolore della fantasia e dell'ispirazione creatrice:

    Il Focolare, il nostro nuovo evento di gioco di ruolo, vi attende per scaldarvi il cuore con le proprie storie!

    Il Focolare è un evento dedicato in particolare ai soci del Sogno dei Quattro nel quale ciascuno dei membri potrà essere di volta in volta il narratore; con l'intenzione di ricreare la stessa magica atmosfera di quando, la notte, ci si racconta storie intorno ad un fuoco da campo.

    Inaugureremo il Focolare all'interno del Soncino Fantasy 2010 e proseguiremo con cadenza quindicinale; nell'occasione inaugurale saranno i Quattro ad offrire una storia per aprire le danze, per poi cedere la parola ai soci che vorranno condividere le proprie creazioni.
    Fedeli all'idea che l'ambientazione di un gioco di ruolo non dipende dal sistema di regole, ciascuno introdurrà i propri mondi utilizzando il regolamento che preferisce, sia esso pubblicato o scritto di proprio pugno... per assaporare una varietà di idee mai provata in precedenza.


    E se ciò che racconteremo vi piacerà potrete, gratuitamente, diventare soci del Sogno dei Quattro!

    Vi ricordiamo infatti che la campagna di tesseramento dell'associazione, l'AcchiappaSogni 2010, è ancora aperta... consultate il Blog del Sogno dei Quattro per saperne di più e contattarci!


    Vi aspettiamo numerosi ed appassionati a Soncino Fantasy 2010!
     
    .
  6. Sheyraen
     
    .

    User deleted


    Questa cosa del Focolare è a dir poco uno spettacolo di idea!
    Sappi che ti punirò ferocemente per non avermene parlato in anteprima XD (che arrogante che sono :lol: )

    Sul serio, invidio tutti coloro che vivranno questa esperienza!
    Lunga vita alla fantasia, signori!
     
    .
  7. IlSognoDeiQuattro
     
    .

    User deleted



    E' proprio quello che speriamo anche noi: che sia uno spettacolo... :)

    In attesa di vedere cosa ne verrà fuori, ecco qualche dettaglio sul come sarà organizzato:


    L'inaugurazione del Focolare, come abbiamo detto, sarà Domenica 25 aprile al Soncino Fantasy.
    In questa giornata prevediamo un master tra i Quattro che si dedicherà interamente ai soci. L'appuntamento è alle ore 14.00 presso lo stand del Sogno dei Quattro per la creazione delle schede dei personaggi.
    Si giocherà a partire dalle 15.30 circa per una seduta della durata di 3 ore circa.
    Tenete d'occhio il blog del Sogno dei Quattro: a breve verranno pubblicate delle note, chiamate "scintille d'ispirazione", per introdurre i giocatori all'avventura.

    Diversamente da quanto facciamo in Maeander, questa non sarà una seduta autoconclusiva: sarà invece la prima parte di un'avventura più articolata che si svilupperà per 2-3 sedute nel corso degli incontri successivi. Il Focolare è infatti un progetto di ampio respiro dove tutti i membri del Sogno dei Quattro possono godere il piacere di giocare avventure ampie e anche intere campagne :)

    Durante l'intera giornata, gli altri master tra i Quattro saranno a disposizione del pubblico: per presentare il Sogno, soddisfare le curiosità e, speriamo, anche per far giocare un po' i visitatori "al volo", contemporaneamente al Focolare :)
    Inoltre, durante il Soncino Fantasy sarà possibile aderire gratuitamente all'Associazione attraverso la campagna di tesseramento "L'AcchiappaSogni 2010" ed anche iscriversi all'edizione 2010 del
    "K e Spada", il torneo al quale siamo tanto affezionati ;)


    Dopo l'inaugurazione, il Focolare continuerà ad ardere attraverso incontri regolari. La cadenza prevista è ogni due settimane, ma naturalmente questo è aggiustabile in base alle esigenze dei soci.
    Si giocherà alla domenica sera a partire dalle ore 20.00; i soci potranno alternarsi nel ruolo di narratore, ciascuno con la propria ambientazione, il proprio stile e il sistema di regole che più preferisce!

    Che siate soci o semplici viandanti, vi aspettiamo come sempre numerosi!
     
    .
  8. IlSognoDeiQuattro
     
    .

    User deleted



    Ben ritrovati a tutti!
    E' con grandissimo piacere che vi annunciamo che il Focolare, il nuovo evento che lanceremo al Soncino Fantasy, ha iniziato a levare il proprio fuoco! Da oggi potete infatti trovare la prima Scintilla d'Ispirazione, ovvero l'introduzione alla prima storia della nuova avventura rappresentata dal Focolare, sulle pagine del blog del Sogno dei Quattro.
    Speriamo che brilli ai vostri occhi come lo fa ai nostri, e vi aspettiamo domenica prossima a Soncino Fantasy :)

     
    .
  9. IlSognoDeiQuattro
     
    .

    User deleted



    Salute, cari avventurieri e avventori assortiti!
    Questo post è per ringraziarvi di essere venuti a trovarci a Soncino Fantasy, ed aver contribuito a farne un grande successo! E' stata una stupenda giornata, piena di grandi soddisfazioni e rallegrata dalla vostra ottima compagnia :)

    Vogliamo anche ringraziare tutti i visitatori che si sono fermati ai nostri tavoli a giocare le nostre avventure, a far domande o anche solo a guardare. Alcuni di loro passano occasionalmente dalla Tana, e magari ci rivedremo presto. Speriamo davvero che vi siate divertiti... detto in confidenza, ci è sembrato proprio di sì ;)

    Certo, per buona parte della giornata lo spazio non è bastato, tanta era la folla al nostro stand... ce ne scusiamo (ma la cosa ci fa, chiaramente, un gran piacere), e la prossima volta cercheremo di averne di più... Del resto, far giocare una trentina di persone nel solo pomeriggio non è semplice... la vostra partecipazione ci lusinga molto.

    Nei prossimi giorni pubblicheremo sul blog del sogno dei Quattro le fotografie della giornata... correte a vedere, alcuni scatti sono davvero imperdibili!

    Inoltre, siamo lieti di poter dire che Il Focolare ha preso ad ardere allegramente fin dal principio: e questo lo dobbiamo interamente a voi, che ci avete accordato abbastanza simpatia da diventare membri del Sogno dei Quattro :) Già qualcuno tra voi si sta preparando ad essere il prossimo narratore...

    A questo proposito, vogliamo anche dare un caloroso benvenuto a chi ha scelto questa fantastica giornata per unirsi a noi :) Questo ci rende veramente felici!

    E ora, cosa faremo? Bè, per cominciare cercheremo di riprenderci in tempo per il prossimo appuntamento di Meander, domenica 2 maggio alle 20.00... Partecipare a Soncino fantasy è stato bellissimo ma, sapete, è stato anche massacrante...

    Continuate a seguirci!

     
    .
  10. Sheyraen
     
    .

    User deleted


    Il fatto che fosse andata bene e che vi siate divertiti molto l'ho come dire... percepito quando non avete potuto fare a meno di continuare a giocare, nonostante lo sfinimento, anche al tavolo della Tana!

    Non ero presente e non ho potuto omaggiarvi presso il vostro stand (ero in carica per recuperare le forze spese il sabato notte :P da impiegare poi la domenica!) ma mi allieta molto sentire che avete riscosso il giusto successo!

    Avreste mai pensato, un anno fa, che le cose sarebbero andate avanti così?
    E' bello vedere quanta strada avete fatto e state facendo!
    Avete il mio plauso!
     
    .
  11. IlSognoDeiQuattro
     
    .

    User deleted




    Grazie infinite, Sheyraen! le tue parole e il tuo apprezzamento ci lusingano assai (però ricordati di essere scorbutica, ogni tanto... o potremmo abituarci troppo bene ;) )

    Quella che hai visto era, in realtà, una seduta speciale del Focolare, che si è tenuta in aggiunta a quella svolta durante il Soncino Fantasy... eravamo tutti lì e c'era di che festeggiare, non potevamo esimerci dal giocare anche sui tuoi tavoli :)

    Quanto a sfinimento, la passione ti tiene in piedi anche quando sei esausto... guarda qui e fatti una risata: abbiamo pubblicato le fotografie della giornata sul blog del Sogno dei Quattro, dove tra le altre cose si vede in che stato può ridursi un narratore quando gioca due avventure diverse con due (grossi) gruppi diversi in "solo" 5 ore, ovviamente tutto di fila...

    E per rispondere alla tua domanda no, un anno fa non l'avremmo pensato... non avevamo ancora nemmeno tenuto il nostro battesimo del fuoco al K e Spada. Da allora, molte cose sono accadute: ma c'è ancora moltissimo da fare... ci piace pensare che l'Associazione debba ancora mostrare di cosa è realmente capace, ma questo naturalmente richiede di rimboccarsi le maniche e darsi da fare sempre di più...


     
    .
  12. Sheyraen
     
    .

    User deleted


    Beh... ma quel narratore è SEMPRE in quello stato. Non vedo la differenza image

    Bello il "domenica" posticcio sul cartellone del K e spada... attira l'attenzione! :shifty:
    E a proposito di quello, guardando avanti, dobbiamo sentirci!
    Ne approfitterò domenica in occasione del Maeander!
     
    .
11 replies since 25/11/2009, 17:00   275 views
  Share  
.