Dragonmech

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  1. Pau_wolf
     
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    (preso dalla Wikipedia americana)

    Dragonmech è un'ambientazione steampunk fantasy per il sistema d20 creata da Goodman Games e Sword and Sorcery Studios. Si concentra su mech giganti, potenti macchine da guerra mosse da vapore, ingranaggi, magia o lavoro di schiavi. I personaggi nell'ambientazione fanno conflitti epici in rovine del mondo, potenti mechdom e torreggianti città mech

    AMBIENTAZIONE

    Dragonmech è in un mondo dove la luna letteralmente sta sparendo, con meteore che regolarmente cadono sul pianeta. La magia lunare inizia a trovare la sua strada sul pianeta, assieme a creature come il drago lunare, che sembra solo vagamente la sua controparte terrestre. Per combattere queste minacce ci sono i dragonmech, creati per affrontare combattimenti con grosse creature. Sono anche state create le città mech, enormi città mobili che supportano una popolazione grossa e la propria ecologia

    Il contiente principale è Highpoint, un continente insolitamente alto diviso in vari livelli di altitudine, le aree + basse sono un deserto di acqua marina per metà del calendario da 250 giorni. Un tratto maggiore è il "fiume senza fine"; che scorre su molto del continente, e percorre per metà della sua lunghzza il sottosuolo, ed è importante via commerciale x il continente. Il fiume infinito esce da sottoterra come grande cascata sul lato di una collina. La città piu grande di Highpoint è Edge, attualmente costruita sulla collina e attorno la cascata, ha un'economia propsoera basata sul trasporto di merci e persone dalla collina. Il commercio a Edge è così redditizio che anche i drow hanno enclavi commerciali qui, e tutti i membri hanno severo ordine di rimanere civili e educati con chi viene a fare affari

    FAZIONI
    molte campagne d20 hanno tensioni inevitabili tra razze, ma in Dragonmech le tensioni arrivano a livelli xenofobici. Una delle caratteristiche dell'ambientazione è che non è umanocentrica; la razza piu di successo e potente è quella nanica

    Nani: molte campagne vedono i nani come una razza morrente, le cui antiche e leggendarie fortezze sono state sopraffatte, con poca possibilità di rifarsi. Ma in questa campagna, anche se han subìto invasioni, le loro innovazioni li hanno fatti ricrescere drammaticamente, portandoli a un livello di potere politico e sociale mai visto. Essendo creatori della tecnologia che ha invertito le loro sorti, controllano la sezione + sicura e grande di terra aperta nel mondo di Highpoint. Controllano anche molti mech cittadini; le 5 città di Nedderpik, DUrgen-lok, Lokag, THuron e Goria sono il cuore del loro potere militare, e centro di potere politico. Insieme a Duerok, che è il cuore della civiltà nanica, e che rimane sottoterra, queste 5 città mech formano la Confederazione Stenian

    Elfi: gli elfi hanno la loro parte nel mondo, ma un ruolo simile a quello nel Signore degli Anelli - il loro tempo sta passando e la loro vita è tutt'altro che finita. Questo tema è + nichilista di quello di Tolkien, questi elfi non hanno dove andare. Anzichè perdere potere, vedono le loro dimore rovinate dalla Pioggia Lunare, le loro dimore ancestrali e foreste sono eradicate. TUtto cio che rimane sono mech animati che fanno da repositori per le librerie elfiche risparmiate, e la sola città elfica Mech è nota come Tannanliel
    Tannanliel non si puo spiegare senza spiegare Tannan, dato che fu formata da un patto tra l'arcimago Tannan e gli dei nativi oppressi. Come risultato, il suo potere viene nutrito da un costante risucchio della forza vitale di Tannan che gli costa 1 anno di vita per ogni settimana operativa. Anche se egli è 1 elfo, con la durata vitale di un elfo, egli rimane mortale e il suo tempo sta finend rapidamente. La nazione L'arile, ultima speranza degli elfi, conta su Tannanliel, che dipende da Tannan. Tannan tiene segreta la conoscenza del prezzo della città mech, il che gli costa molto a livello personale

    L'errore tragico di Tannanliel è che il potere rimasto degli elfi rimane nellasua singola forma, una singola forma può essere in 1 solo posto x volta. Rimane un potente protettore capace di fare guerra totale e distruggere gli invasori lunari, ma nessuno lo sa, tutti gli invasori lunari devono solo aspettare che muoia Tannan

    Umani: il potere ascendente di Highpoint, la Legione, è guidata dalla singola figura di nome Shar Thizdic. Il suo magnetismo e le manovre politiche hanno unito umani nomadi delle pianure per formare 1 potente nazione solo per umani. Anche se ha obbligato ai lavori forzati e alla schiavitù alcuni nani, ha creato la prima di due città mech operative note come Rinascita

    Rinascita fu però 1 disastro. Piena di fallimenti e scarsa efficienza quotidiana, rimane una città mech e una potente forza. Essendo la prima città mech umana, Shar Thizdic siede qui come reggente. Per via dei suoi problemi, Rinascita è riconosciuta la + debole delle città mech esistenti, e fu sottovalutata da elfi e nani. Ma gli ingegneri umani, imparando dal lavoro dei nani prigionieri, e dai propri, hanno costruito una seconda città migliore, Haven.

    Haven è un miglioramento rilevante rispetto a Rinascita, e un massiccia impresa che supera ogni città mech tranne Tannanliel. Si è dimostrata potentei n battaglia contro le mostruosità lunari, inclusi i draghi lunari, e c sono dubbi sull'esito di una battaglia tra essa e una città mech nanica. Il vero panico è che SHar Thizdic pianifichi 5 o + città mech. Moilti a Highpoint si chiedono quale potere avranno le civiltà umane quando avranno il città mech finale, cresce supporto tra nani e elfi che trattano con la Legione in generale, e Shar Tzidic nello specifico.

    La sfiducia e paranoia sono fondate. SHar Thizdic è molto pro umani, una mentalità "pensa a te stesso" che ha minato le razze nell'epoca precedente alla Pioggia Lunare. Non ha intenti maliziosi con elfi, gnomi e nani, ma dato che non aiutarono gli umani nella prima parte della crisi, quando gli umani nomadi erano senza rifugio, egli non li aiuta, e se costruirà le 5 città esse occuperanno il territorio di elfi e nani. Non umani sono una terza classe nel territorio della Legione, e non si permettono città mech nella Legione. Le sue abitudini di tradimento casuale, schiavizzazione e moicidio (anche se nasconde le prove) sono la sola speranza che gli umani a highpoint hanno, nel caso le altre razze decidessero di entrare in azione ed eliminarlo.

    DIVINITA'
    A dragonmech gli dei sono simili a quelli di altre ambientazioni con qualch differenza. Primo, stanno perdendo una guerra contro gli dei lunari. NOn abituati a collaborare, perdono tereno sul fronte unificato dei mostri lunari. Ma c'è 1 fattore d speranza: un dio emergente che sta aumentando di potere e coscienza, noto come Dotrak. Ottiene potere dalla fede crescente nelle macchine, Dotrak rende noto il suo potere, trasforma le persone in profeti meccanici e converte anche i druidi in protettori di foreste di macchine. Se Dotrak emergesse come dio potente e si unisse allo scontro contro gli dei lunai, la battaglia cambierà drasticamente. Dotrak è un potere ancora non formato, senza scopi, personalità o vera intelligenza -- per ora. Non tutti coloro che rifiutano gli antichi dei adorano Dotrak.

    MECH
    i mech di dragonmach spesso sono a vapore. Ecco diversi tipi di mech:

    Mech potenziati da umani: sono potenziati da schiavi che girano pedali e leve per mantenere il mech in movimento. Preferiti tra gli orchi, che li usano come mech primari. I piu economici

    Mech a vapore: usando motori a vapore i mech richiedono molto carburante x funzionare. Sono i mech piu adatti x gli eserciti, escludendo prezzo e efficacia. Il primo tipo di mech costruito di recente

    Mech meccanici: operando con meccanismi ingegnosi, si supportano da soli col potere, si ricarican solo 1 volta a settimana. Uno dei design + efficaci

    Mech non morti: rari, sono costruiti da pezzi di corpi morti e animati da grandi necromanti. Esistono piu che altro nei raccont di testimoni

    Mech animati: un tipo di golem. Preferit tra gli elfi, è efficace ma molto costoso



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    ragazzi il "mech manual" di questa ambientazione è pieno di robottoni tipo giapponesi... che figata. In pratica il PG ha classi, cdp e tutto, ma è il mech gigante che ha il ruolo principale... le taglie vanno da "grande" in su.. han dovuto pure inventare nuove taglie per quanto son
     
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  2. Pau_wolf
     
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    qui troverete altre info

    www.goodmangames.com

    http://www.goodman-games.com/dragonmech.html

    Ecco una recensione :

    Il mondo di Dragonmech è un ambientazione post apocalittica dove le razze hanno adottato la tecnologia per proteggere i loro ultimi giorni. I mech, armature giganti, forme di vita artificiali e gigantesche città mobili, sono cose di ferro e vapore, regni in rovina e ultima speranza di Highpoint

    Il gioco si concentra sull'includere mech nel fantasy. L'autore Joseph Goodman scrive in "dragonmech" che si è ispirato ai mech fantascientifici e dell'animazione giapponese, ma anche a macchine cigolanti e ingombranti che fanno il loro lavoro.

    In Dragonmech le pioggie lunari fanno parte della luna del pianeta che attacca il mondo di superficie. Poco sopravvive alla pioggia, il pianeta diventa quasi inabitabile. Le bestie fantasy che abiavano la luna di Highpoint ora sono libere di cacciare nelle rovine del mondo fantasy. Molte razze si son ritriate sottoterra per fuggire a questi orrori, cercando artefatti e resti del mondo prima che piovesse.

    Il libro ha tutto per una campagna Highpoint: regole passo per passo per costruire mech, classi del nuovo mondo, mostri lunari che terrorizzano la superficie, talenti e abilità per un mondo tecnologico fantasy e regole esclusive per usare i poteri del vapore in Dragonmech

    Le classi sono l'area a cui mi sono interessato maggiormente. Ci sono alcune classi interessanti ma sono solo una variante alle classi D&D. Molte, come il Gearwright, il mago del vapore e il coglayer, coloro che creano, animano e mantengono le creazioni a vapore, sono necessarie per l'ambientazioni. Classi come lo Steamborg (mezzo uomo mezzo macchina), il Mech Jockey (pilota mech) e il Mech Devil (pilota mech d'elite) e molte altre, non misono piaciute molto. Spero che qualcuno dei molti supplementi del gioco e quelli che ancora non sono pubblicati daranno opzioni piu interessanti, ma per ora il libro principali serve lo scopo individuale e non molto di piu.

    L'ambientazione ha alcuni dei problemi dell'essere un "clone generico di D&D". Anche se Dragonmech è post apocalittico, il mondo pre-apocalittico di Highpoint fa poco per distinguersi

    Detto questo ci sono molte idee interessanti nel libro, che ispirano una partita "dragonmech". L'autore da molti suggerimenti x una campagna Highpoint, incluse dozzine di modi per coinvolgere i PG in missioni e avventure, e come motivarli. Una delle mie idee preferite è la ricerca di bellezza. In un mondo devastato come Highpoint, cose di bellezza naturale comandano somme enormi di denaro e sono molto ricercate dalla popolazione. Immagina un'avventura dove lo scopo è trovare l'ultimo fiore del Lago Pristino, al sicuro dai Raggi Lunari. Una svolta unica al sistema d20 di promuovere missioni per ricchezza e potere. In Dragonmech, il semplice e il comune sono fonti di ispirazione per PG e PNG

    Similmente, ci sono alcune cose interessanti che il nuovo ordine ha influenzato. Per esempio l'idea della morte. I raggi Lunari sono parte di una guerra ultraterrena tra mostri e dèi del mondo. Significa che quando un potente personaggio muore, cosa che accade + volte in D&D, gli dei saranno meno desiderosi di rinunciare a quel leale seguace e farlo resuscitare. In termini di gioco, piu il PG sale di esperienza meno probabilmente sarà resuscitato. DI nuovo, una bella svolta per le convenzioni fnatasy

    In generale, Dragonmech mi è piaciuto e c'è molto di valore nel gioco. Ma probabilmente servirà molto lavoro e investire in qualche supplemento per avere il meglio dall'ambientazione. Per come mech e robot sono rappresentati nel mondo di Highpoint, Dragonmech puo sembrare rude quando lo provi per la prima volta.





    NUOVE RAZZE DI DRAGONMECH

    coglin
    sono halfling bestiali adattati al nuvo mondo. Fanno dimore nelle foreste di macchinari dei piu grossi mech. Anche se del ceppo halfling, si stanno evolvendo rapidamente in una razza distinta.

    I cogling fanno uan società basata sul "non farsi prendere". Vivono temendo di essere scoperti, il che li fa sviluppare la furtività. Hanno iniziato una manutenzione preventiva nelle foreste di macchinari dove vivono, pensando giustamente che nessuno verrà nei pericolosi ingranaggi dei maggiori motori del mondo, a meno che debba davvero riparare un problema. I coglin quindi hanno un'affinità meccanica nel mantenere in forma perfetta la foresta di motori.

    Tik'Tok
    Vita interamente meccanica, sono reminescenze dei forgiati di Eberron ma interamente fatti di tecnologia anzichè magia. Sono la formai mperfetta di ingranaggi, sono + umani di forgiati nelle loro forme scolpite. I tik'tok hanno emozioni e costruiscono i propri figli, processo difficile che spesso fallisce, una conseguenza che li segna per anni. Tendono alla riverenza o almeno al riconoscimento di Dotrak, un dio emergente.

    Tortog
    rettili umanoidi simili a tartarughe, il cui guscio pesante e pelle corazzata proteggono da tutto tranne i peggiori raggi lunari. Hanno trasformato questa protezione in una professione commerciale. La loro società è strana ma da importanza a visioni e sogni, specialmente se sofisticati.

    Slathem
    Gli slathem sono umanoidi simili a pesci che esistono dentro e fuori dall'acqua. Non sono stati influenzati troppo dalla pioggia lunare. Certe loro città sono sott'acqua per parte dell'anno, date le maree stagionali tipiche a Highpoint. Le stagioni invernali/estive sono calotte polari che si fondono/gelano sulla terra, quindi le stagioni Highpoint sono etichettate come "acqua alta" e "acqua bassa". L'effetto della marea aumentato per via della luna amplifica il problema

    Zulep
    leptoceratopi umanoidi simili a guerrieri. La loro filosofia è che la forza è importante, permette di prendere quel che vuoi senza compromessi, e commerciare è segno di debolezza. Ma non prendono tutto con la razzia. Sono obbligati a commerciare con altre razze, ma dato che sono orgogliosi, prendono parte a una lotta rituale col mercante partner. La lotta rituale è molto seria, a volte uno dei 2 muore

    NUOVE CLASSI

    Coglayer (stratificatore di denti)

    Il coglayer è un meccanico di mech e vapore. Usa i poteri del vapore x creare armi tecnologiche, congegni, e potenziare mech

    Mech Jockey
    il mech jockeu è il pilota mech definitivo. Passa tutto il tempo a allenarsi coi mech, ha un'abilità incredibile di pilota e puo abilmente capire i limiti dei mech, arrivando a capire fin dove possono spingersi

    Clockwork ranger (ranger meccanico)
    basato sul ranger, il ranger meccanico vive nelle città mech stesse. Le regioni sono chiamate Foreste di Ingranaggi, grosse stanze del motore che hanno sviluppato una tecnologia unica

    NUOVE RAZZE DI DRAGONMECH

    coglin
    sono halfling bestiali adattati al nuvo mondo. Fanno dimore nelle foreste di macchinari dei piu grossi mech. Anche se del ceppo halfling, si stanno evolvendo rapidamente in una razza distinta.

    I cogling fanno uan società basata sul "non farsi prendere". Vivono temendo di essere scoperti, il che li fa sviluppare la furtività. Hanno iniziato una manutenzione preventiva nelle foreste di macchinari dove vivono, pensando giustamente che nessuno verrà nei pericolosi ingranaggi dei maggiori motori del mondo, a meno che debba davvero riparare un problema. I coglin quindi hanno un'affinità meccanica nel mantenere in forma perfetta la foresta di motori.

    Tik'Tok
    Vita interamente meccanica, sono reminescenze dei forgiati di Eberron ma interamente fatti di tecnologia anzichè magia. Sono la formai mperfetta di ingranaggi, sono + umani di forgiati nelle loro forme scolpite. I tik'tok hanno emozioni e costruiscono i propri figli, processo difficile che spesso fallisce, una conseguenza che li segna per anni. Tendono alla riverenza o almeno al riconoscimento di Dotrak, un dio emergente.

    Tortog
    rettili umanoidi simili a tartarughe, il cui guscio pesante e pelle corazzata proteggono da tutto tranne i peggiori raggi lunari. Hanno trasformato questa protezione in una professione commerciale. La loro società è strana ma da importanza a visioni e sogni, specialmente se sofisticati.

    Slathem
    Gli slathem sono umanoidi simili a pesci che esistono dentro e fuori dall'acqua. Non sono stati influenzati troppo dalla pioggia lunare. Certe loro città sono sott'acqua per parte dell'anno, date le maree stagionali tipiche a Highpoint. Le stagioni invernali/estive sono calotte polari che si fondono/gelano sulla terra, quindi le stagioni Highpoint sono etichettate come "acqua alta" e "acqua bassa". L'effetto della marea aumentato per via della luna amplifica il problema

    Zulep
    leptoceratopi umanoidi simili a guerrieri. La loro filosofia è che la forza è importante, permette di prendere quel che vuoi senza compromessi, e commerciare è segno di debolezza. Ma non prendono tutto con la razzia. Sono obbligati a commerciare con altre razze, ma dato che sono orgogliosi, prendono parte a una lotta rituale col mercante partner. La lotta rituale è molto seria, a volte uno dei 2 muore

    NUOVE CLASSI

    Coglayer (stratificatore di denti)

    Il coglayer è un meccanico di mech e vapore. Usa i poteri del vapore x creare armi tecnologiche, congegni, e potenziare mech

    Mech Jockey
    il mech jockeu è il pilota mech definitivo. Passa tutto il tempo a allenarsi coi mech, ha un'abilità incredibile di pilota e puo abilmente capire i limiti dei mech, arrivando a capire fin dove possono spingersi

    Clockwork ranger (ranger meccanico)
    basato sul ranger, il ranger meccanico vive nelle città mech stesse. Le regioni sono chiamate Foreste di Ingranaggi, grosse stanze del motore che hanno sviluppato una tecnologia unica

    Ecco qualche mech
    Questo è un mech degli orchi: image


    Un mech di legno (quindi infiammabile) della Legione (ossia degli umani) image


    Questo è Jeweltree (albero di gioielli), un mech elfico fatto di gemme incastonate nella cortecciaimage

    Il Verme di Brina, un mech degli aboleth image

    Il Vendicatore Silvano, altro mech degli elfi image

    Sharlorn, la Necropoli, un Mech per necromanti image

    questo è il nuovo manuale... dato che pare nn sia parecchio originale il primo, hanno aggiunto questo

    http://www.goodman-games.com/WW17604preview.html

    e non sapete il meglio... è aggiornato alla 3.5!

    DRAGONMECH: il manuale principale, introduce il nuovo mondo e un trattamento comprensivo d20 per i mech fantasy. Costruito sulle fondamenta d 1 campagna fantasy tradizionale, è facile da integrare a una partita in corso, o usato di suo. Ha regole estese per mech fantasy alimentati a macchinari, magia e lavro manuale, integrato con nuove classi, talent, abilità e oggetti appositamente per campagne fantasy di mech

    Premi
    - miglior supplemento 2005 Pen & Paper
    - Miglior design grafico 2005 Pen & Paper

    MECH MANUAL: sopravvivere in Dragonmech richiede un guscio duro potenziato da ingranaggi. Ma non basta battere gli altri mech, devi anche sopravvivere a maghi che lanciano palle di fuoco. QUesta è la guida ai mech steampunk, a sottili lancieri meccanici, a cavalieri-galea guidati da schiavi, a alberi magici elfici che camminano, grotteschi necromech che ogni pilota deve combattere o guidare.

    Questo manuale da nuove opzioni e nuovi nemici. 59 nuovi mech di ogni fazione maggiore + nuovi ingranaggi per mech e opzioni di costruzione. In mondi fantasy non dragonmech, i mech si usano come costrutti letali o golem animati. Il manuale include

    - 59 mech nuovi della Confederazione Stenian, della Legione, dei clan Dentediferro, delle nazioni elfiche e delle tribù orchesche, mech non affiliati non morti, altre fazioni
    - nuovi mech delle razze del sottosuolo: mech drow, derro, anche aboleth
    - 12 nuovi mostri per campagne di mech
    - mech intelligenti, mech infestati e altri mech unici che amplificano la varietà di avventure
    - nuovi talenti, incantesimi e armi per mech

    STEAM WARRIORS: perchè usare una spada se puoi costruirti 1 uomo di metallo? Perchè perdere tempo a lanciare palle di fuoco quando hai un drago meccanico con lanciafiamme? Questo manuale svela il mondo dei guerrieri a vapore

    Questa guida a coglayer, steamborg e mech jockey espande le opzioni di Dragonmech. Oltre a nuovi talenti a vapore, cdp e equipaggiamento, da dettagli su coglin e la razza emergente dei tik'tok, nuovi poteri a vapore, nuovi incantesimi e poteri psionici che interagiscono in modo unico con gli ingranaggi, nuove regole per l'equipaggiamento a vapore e nuovi dettagli per aggiungere realismo

    ALMANAC OF THE ENDLESS TRADERS: Unisciti ai Mercanti Infiniti mentre viaggiano sulla terra di Highpoint. Senza protezione se non la loro astuzia, questi viaggiatori esplorano ogni centimetro del continente. Vedono piu loro in un anno di molti abitanti di Highpoint nella vita. Ora i loro segreti son tuoi
    Questo libro offre un'occhiata dettagliata a Highpoint e il suo sottosuolo misterioso. SI concentrasu regioni e reami mai esaminati. Vedrai gli amichevoli ma terrificanti abitanti del Deserto Umido. Visiterai la fiera Duerok, bastione delle civiltà sotterranee e scoprirai delle tensioni che lo dividono. Ogni mese i Mercanti Infiniti avranno qualcosa d nuovo. Popoli, posti e cose miglioreranno ogni campagna


    GLI EROI DI DRAGONMECH
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    Da sinistra a destra: mechjockey, coglayer e mago del vapore (con cucciolo meccanico). In sottofondo, una città mech dei nani

    Il drago lunare, il mostro + grosso venuto dalla luna
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    2ND AGE OF WALKERS
    1 era d distruzione apre la via alla seconda era dei camminatori. La vita a Dragonmech dipende da giganteschi camminatori meccanici che danno riparo, sicurezza e trasporto. Osserva un mondo cambiato dai mech

    Un mondo fantasy diverso da ogni altro
    QUesto manuale offre la prima occhiata dettagliata a Dragonmech. Scopri la confederazione Stenian autocratica, i misteriosi clan Irontooth, l'ambiziosa Legone e l'effimera nazione L'arile. Inclde nuovi talenti, mech, e classi per personalizzare i personaggi di queste fazioni. Sulla via troverai risposta ai misteri della Gilda Gearwrights: c'è stata una Prima Era dei Camminatori prima dell'alba della magia?

    Progettata per l'uso in Dragonmech, la Seconda Era dei Camminatori include

    - un'occhiata comprensiva alle maggiori fazioni del mondo Dragonmech, incluse mappe de territorio, descrizione di personalità maggiori, la gazzetta di 3 importanti città mech: DUrgan-lok (la prima città mech costruita), Haven (la città mech umana che minaccia il dominio dei nani) e Tannanliel, la città mech nutrita dalla magia elfica
    - Tutto cio che serve al DM per fare avventure sui temi maggiori delle fazioni: i militari Stenian, le tribu umane itirneranti che ora formano la Legione, i clan individuali di Irontooth, di cui 10 esaminati nel dettaglio, gli strani segreti magici elfici
    - Statistiche per dozzine di pNG importanti, incluso SHar Thizdic, Tannan e il piu noto dei razziatori Irontooth
    - tutto cio che serve al giocatore per fare PG di ogi fazione, incluse 5 nuove dcp, una nuova variante alle classi base e 49 talenti, organizzati secondo la fazione di provenienza
    - 56 nuovi incantesimi, inclusa la magia usata dagli Irontooth per rubare lo spirito e legarlo ai Mech, la magia agricola delle tribù della Legione, gli incantesimi elfici che potenziano i mech
    - e altro: regole e background per sculture meccaniche, dettagli sui lavori interni della Gilda Gearwright, background per i clan di nani, regole per i mech alimentati da spiriti e i rubaspirito shintaji degli Irontooth, nuovo equipaggiamento, 13 nuovi mech (per non contare le città mech) e altro
     
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1 replies since 2/7/2009, 14:00   548 views
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