[Nuove Birre 2009] Kwak

Doppio malto ambrata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. SeventhDemon
     
    .

    User deleted


    Kwak




    Birra ad alta fermentazione dal colore ambrato con un leggero gusto di malto e retrogusto fruttato. Deve il suo nome ad un oste vissuto del XIX secolo. Nella sua taverne De Hoorn si fermavano molti cocchieri ai quali serviva questa birra scura e forte. Quando Napoleone stabilì che i cocchieri non potevano più bere birra insieme ai passeggeri, Kwak temendo un calo delle vendite ideò uno speciale bicchiere che si poteva appendere alla carrozza con un portabicchiere.


    Nazionalità: Belga
    Tipologia: Doppio malto ambrata
    Colore: Ambrato vivace
    Gradi alcolici: 8%
    Gusto: maltato, caramello, retrogusto amaro
    Alla Tana: disponibile in bottiglia da cl. 75
     
    .
  2. §Muriel§
     
    .

    User deleted


    la kwak è buonissssima, ma hai dimenticato lo stile: belgian strong ale, la servite col bicchiere figo?

     
    .
  3. Sheyraen
     
    .

    User deleted


    Non è una dimenticanza, è per lo più un'omissione dal momento che la gran parte delle birre che teniamo sono "Belgian Strong ale" e questa definizione di fatto non le qualifica più di tanto.

    Sì, la serviamo nel bicchiere figo (ma solo dietro caparra che restituiamo alla restituzione del bicchiere "sano" :D )

    Bentornata Muriel!
     
    .
  4. §Muriel§
     
    .

    User deleted


    grazie! e di quant'è la caparrra? XD
     
    .
  5. SeventhDemon
     
    .

    User deleted


    Ma ciao Muriel :)
    La caparra è effettivamente "importante", perchè 20€ sono una fucilata e me ne rendo conto. C'è da dire che è meno di quanto pago io il singolo bicchiere, e quindi dal punto di vista del gestore è soltanto un modo per dire al cliente di averne cura :shifty:
    E comunque è solo una caparra, viene restituita immediatamente quando viene restituito il bicchiere (intatto ^_^)
     
    .
  6. §Muriel§
     
    .

    User deleted


    ma io lo chiedevo perchè voglio il bicchiere della kwak, mica per altro XD però 20 euro per un bicchiere mi sembra eccessivo <.<
     
    .
  7. SeventhDemon
     
    .

    User deleted


    Aspe.. volevi un bicchiere e quindi mi chiedi quanto è la caparra? :blink: Questo mi conferma che ho decisamente fatto bene a mettere la caparra <_< Almeno sono sicuro che se mi sparisce il bicchiere ci ho rimesso solo pochi euro e non tutta la cifra :lol:
    Noi offriamo ai nostri avventori la possibilità di bere la Kwak nel tipico bicchiere, a costo zero. E' un servizio aggiuntivo, molto apprezzato ^_^ E tutti gli amanti della Kwak ne fanno uso.

    Se vuoi comprare un bicchiere della Kwak invece te lo sconsiglio, perchè io li ho trovati a quel prezzo nonostante il locale. Forse su ebay, o chissà dove, riuscirai a trovarne uno a meno :unsure: Non lo so
     
    .
  8. §Muriel§
     
    .

    User deleted


    cioè li hai trovati a 20 euro? un bicchiere 20 euro? O.O mi sembra un tantinello esoso, adesso per curiosità provo a vedere se su ebay si trova, tanto per farmi un'idea.
     
    .
  9. SeventhDemon
     
    .

    User deleted


    19 e qualcosa più IVA, esatto. Pensa, con 20€ di caparra sarei ancora in perdita :unsure:
    Purtroppo tanti pensano che i locali abbiano prezzi stracciati con le birre, o con i bicchieri, ma spesso è più economico un supermercato normale. Per svariati motivi, alcuni gestori scelgono di spendere di più su determinati articoli.. Adesso non farmi scendere nei dettagli di economia aziendale però ^_^
     
    .
8 replies since 1/7/2009, 10:44   354 views
  Share  
.