epatosi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. @theprincess
     
    .

    User deleted


    Giuly ho appena sentito Barbara e mi chiede di chiederti cosa sia l'epatosi. le è stata rilevata adesso che è in gravidanza (la bimba nascerà il 6 maggio); ha i valori degli acidi biliari alti e la dottoressa le ha prescritto il TAD600 (punture) e il SAMYR400 (compresse).

    ma di cosa si tratta esattamente? Le han chiesto se ha prurito e infatti lei ce l'ha.... ma cos'è?

    :unsure:
     
    .
  2. chioccoli
     
    .

    User deleted


    Eccomi! L'epatosi è un problema epatico che insorge egli ultimi mesi di gravidanza e che si risolve subito dopo il parto. Le cause nn si conoscono bene, si pensa che sia una specie di gestosi o una sua manifestazione... Il problema è dovuto al fatto che ci può essere un parto pre termine e per la madre rischio di emorragie post partum. Gliel'hanno data la vit k?
     
    .
  3. @theprincess
     
    .

    User deleted


    no, non gliel'han data... perchè???

    riguardo l'emorragia lei ha tante piastrine da quando ha fatto la splenectomia (460.000 circa) per questo motivo e per la porpora prende la seleparina ciò può aggravare problemi di emorragia, visto che è un fluidificante?
     
    .
  4. chioccoli
     
    .

    User deleted


    In teoria si... potrebbe!!! Ma il medico che dice??? La vit K la si dà se si ha il tempo di protrombina alterato! Ma il suo medico che dice al riguardo? Certo, io ti ho detto i rischi ma il piu delle volte con un monitoraggio attento nn succede nulla... ma sarà spaventatissima... poverinaaaaa! Dille che per qualsiasi cosa il mio numero ce l'ha!
     
    .
  5. @theprincess
     
    .

    User deleted


    ha paura di disturbarti gliel'ho detto che può tel quando vuole... magari se riesci amndale un sms...
     
    .
  6. gemellini
     
    .

    User deleted


    ciao care anche io l'ho avuta, la causa era cris era poggiato sul fegato ed era in posizione non idonea al parto, quando poi si è giurato, tutto è scmparso come per magia, solo che poco dopo mi hanno fatto partorire perchè si erano rotte le acque.

    Tenendola sotto controllo con i prelievi, ho evitato il peggio
     
    .
  7. chioccoli
     
    .

    User deleted


    Disturbarmi??? Ma daiiii... ok, le mando il messaggio io!!! :-)
     
    .
6 replies since 28/4/2009, 16:17   1275 views
  Share  
.