Migliorare la velocità

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. arcyere
     
    .

    User deleted


    Ciao ragazzi dopo tutti i controlli di rito del mio madison 150 ho acquistato il cupolino nero originale, il proprietario mi ha dato quello medio, che mi piace di più e anche a dir vero per migliorare la velocità; mi hanno detto che la punta max aumenta di circa 7 km, e vero?. Inoltre volevo dirvi che cosa posso fare per aumentare un pò le prestazioni intendendo spunto e velocità max con acquisti che tuttavA non mi prosciughino il conto in banca.Non posso certo dire che il mio maddy sia una lumaca ma ai semafori i rispettivi SH e company mi danno severe lezioni e come vel max mi arriva a 100 km provati sul raccordo in 2 (casco integrale +Jet).Vi sembra normale o troppo lento?.
    Aspetto i vostri suggerimenti, consigli ecc ecc..
    GRAZIE!!
     
    .
  2. -Kurt-
     
    .

    User deleted


    sicuramente se monti un cupolino migliori l'aerodinamica del mezzo quindi qualcosina in termini di velocità di punta la guadagni forse nn saranno 7 km/h ma un pò di meno...tieni conto che gli sh sopratutto i 150 sn molto scattanti e rispetto al tuo madison sn anche + leggeri...ora se nn sbaglio il motore che monta il madison dovrebbe essere prodotto dalla yamaha, con una potenza prossima ai 13 cv quindi nn è molto potente se confrontato ad altri scooteroni, se vuoi guadagnare qualcosa in termini di ripresa e qualcosina anche come velocità max puoi montare un variatore (malossi o polini), se vuoi migliorare la partenza da fermo devi intervenire sulla frizione, se nn vuoi cambiarla puoi montare delle mollette + dure che faranno attaccare la frizione a un regime di giri + alto (quello + prossimo al regime di coppia max) e guadagnerai qualcosa in partenza da fermo, però la frizione tenderà a usurarsi prima

    Edited by -Kurt- - 26/1/2006, 10:23
     
    .
  3. arcyere
     
    .

    User deleted


    ..e quanto mi costerebbe ognuno di questi poassaggi? Potrei fare qualcosa da me?Dove potrei rivolgermi per l'acquisto?
    GRAZIE KURT!!!!!
     
    .
  4. -Kurt-
     
    .

    User deleted


    il variatore della malossi costa 110€
    le mollette 14€
    io per gli acquisti uso questo venditore online, ha prezzi buoni e se ha lamerce disponibile ti arriva in 2 giorni, ma comunque puoi andare da un rivenditore di accessori per scooter della tua città e dovrebbe procurarteli senza problemi...
    per quanto riguarda il faidate dipende, hai mai messo le mani su uno scooter? montare il variatore nn è una cosa difficile ma se fai qualcosa di sbagliato (tipo nn serrare bene il bullone sulla semipuleggia ecc..) rischi di combinare dai guai, basta rivolgersi a un buon meccanico che ti monti tutto, ovviamente poi devi aggiungere al costo le pezzo anche le spese di montaggio
     
    .
  5. sx1mania
     
    .

    User deleted


    Monta queste
    user posted image
    user posted image
    user posted image
    user posted image
    user posted image
    user posted image
    user posted image
    user posted image
    user posted image
    user posted image
    user posted image laugh.gif



    Kurt una di queste è montata sul Phantom Max del sito Jap che hai indicato tu
     
    .
  6. -Kurt-
     
    .

    User deleted


    SX1 sì nu mostr...peccato siano vendute in inghilterra e nn c'è un importatore in italia...

    Edited by -Kurt- - 26/1/2006, 21:46
     
    .
  7. sx1mania
     
    .

    User deleted


    purtroppo! mo stavo cercando qualcosina anche sul sito della Leovinci, ma non ti danno la possibilità di cercare la marmitta in base al mezzo che hai
     
    .
  8. -Kurt-
     
    .

    User deleted


    la 4road prodotta dalla leovince la trovi solo per il madison s250 comunque basta che dalla pagina principale vai sul tasto "cerca la tua marmitta ecc.." poi clicchi sulla immagine "leovince Scoot" poi scegli marca e modello e ti trovi la marma
    cmq la giannelli per il madison 150 produce la freeway
    user posted image
     
    .
  9. sx1mania
     
    .

    User deleted


    ma nella ricerca mi chiede il codice, non lo metto, premo cerca e non mi da un Kaizer!
     
    .
  10. -Kurt-
     
    .

    User deleted


    a me tra gli scooter per cui è disponibile da 4road mi da il madison s250
     
    .
9 replies since 26/1/2006, 00:11   570 views
  Share  
.