Otite

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. rosaria133
     
    .

    User deleted


    Non lo sopporto più questo freddo, oppure sono semplicemente stanca di raffreddori, tosse , febbre e adesso a quanto sembri anche otite!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    In realtà sono un po' arrabbiata con me stessa perchè ho peccato di superficialità, mi spiego, stamattina ho notato nell'orecchio di Carlo, tantissimo cerume sciolto, l'ho pulito e ho pensato che avendo la gola infiammata questa fosse arrivata all'orecchio, nel pomeriggio vado a controllare e ancora un mare di cerume appiccicaticcio sciolto, ho chiamato il pediatra che mi ha detto di volerlo vedere domani mattina perchè molto probabilmente era in atto un'otite media!! Non è stato un caso sporadico, perchè la settimana scorsa ho quasi cazziato mio marito perchè dopo aver fatto il bagnetto a Carlo, non gli aveva asciugato bene le orecchie, classico lo shampoo nell'orecchio che scioglie un po' di cerume!!! Invece no, stasera devo chiedergli scusa..... resta il fatto che non mi sono preoccupata più di tanto. Ma il fatto è che lui non si lamentava dell'orecchio, anzi ciucciava tranquillo sia il latte dal biberon che il succhietto?!?!?!?
    Domani vi aggiorno sulla visita.............
     
    .
  2. rosaria133
     
    .

    User deleted


    confermata otite media, ma il medico dice che ha le spalle piene di muchi, laringite e tracheite, anche se a vederlo e sentirlo non si direbbe, infatti dice che non è bronchite ma sta rovinato, la cosa è stata trascurata perchè non mostrava sintomi evidenti! Non deve uscire e quindi devo organizzarmi per i prossimi 7-8 giorni!!!!!!
    Ragazze quando passa l'inverno!!!!
     
    .
  3. luna0212
     
    .

    User deleted


    cavolo rosy ... mi hai allarmato ... devo portare Matteo dal pediatra perchè anche lui è quasi tutto l'inverno che ha sto catarro schifido che gli circola ... non ha sintomi evidenti tosse o roba così ... ma quando dà qualche colpo di tosse sembra che si fumi un pacchetto di sigarette al giorno ... mi devo organizzare e la settimana prossima lo porto per un controllo ... prima che si degeneri ...

    e adesso cosa devi fare con Carlo????? che cura ti ha dato????
     
    .
  4. rosaria133
     
    .

    User deleted


    per l'orecchio e la tracheite l'Augmentin, penso sia l'antibiotico, il breva in aggiunta al clenial e soluzione fisioligica che già faceva nell'aereosol.
    Mi sento proprio una chiavica di mamma, perchè non mi sono accorta di nulla, ma ripeto a vederlo e sentilo non ci sembra proprio!!!
    Che devo dire sono molto triste e dispiaciuta, non sono stata capace di valutare bene la cosa o forse l'ho presa troppo alla leggera, ho cercato di aumentare le sue difese con prodotti naturali o integrando con vitamine, della pappa reale non vuole saperne.... che dire è difficile il mesiere di mamma.......................

    dimenticavo deve continuare anche lo sciroppo Antalfebal.............poveretto tutte ste medicine!!!!!!!!
     
    .
  5. luna0212
     
    .

    User deleted


    non ti devi sentire una chiavica ... non siamo dottori e quindi se non ci sono sintomi è normale incappare in queste cose ... ti dico che pure Matteo ha il catarro, ma il pediatra mi ha detto che finchè è sciolto e lo spurga non succede nulla, ma io che ne so dove ce l'ha o se è peggiorato ... non possiamo saperlo ....

    non ti abbattere, fai la cura a Carlo e tutto andrà a posto ... vero le medicine lo butteranno un po' giu' e magari all'inizio sembrerà che anzichè migliorare peggiora ... magari continua con gli integratori vitaminici ... soprattutto perchè l'augmentin è un antibiotico .... ti abbraccio forte ...
     
    .
  6. chioccoli
     
    .

    User deleted


    Dai su che i bimbi sono piu forti di quello che ci aspettiamo...

    E poi coraggio... lo sapevate che le otiti sono particolarmente frequenti nei bambini piccoli anche perché le loro tube di Eustachio sono più corte e più orizzontali di quelle dell'adulto.

    Di conseguenza si ostruiscono più facilmente e il drenaggio dell'orecchio medio è reso più difficile.

    Per questi motivi i germi possono arrivare con maggiore facilità dal naso all'orecchio medio. Con il passare degli anni e con lo sviluppo del massiccio facciale le tube di Eustachio si modificano per dimensioni ed angolatura rendendo il paziente meno suscettibile all'otite media.



     
    .
5 replies since 20/2/2009, 15:29   714 views
  Share  
.