Idee e suggerimenti per abbellire un nido famiglia

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. nikka
     
    .

    User deleted


    La mia amica, che gestisce un nido famiglia, trasloca, passa da un appartamento ad una villetta a schiera, così ha per lo meno un pezzetto di verde dove fare giocare i bambini quando c'è bel tempo anzichè portarli sino ai giardini pubblici.
    Mi sono offerta per abbellirlo un pochino, magari dipingendo le tende o facendo dei murales. Nella cameretta dove fanno la nanna mi piacerebbe appiccicare al soffitto quelle stelle che poi al buio brillano.......qualche idea o qualche suggerimento?
     
    .
  2. @theprincess
     
    .

    User deleted


    nello spazio della nanna perchè non applicare al soffitto delle stelle fatte da voi col cartoncino e appese col filo di nylon? rende meglio l'idea dello spazio ninna e l'effetto 3D è uno spettacolo!
    stessa cosa sopra i fasciatoi applicate delle apine o degli altri soggetti coccolosi così da intrattenere i piccoli durante il cambio ma stavolta non applicateli nel soffitto ma in una superficie più bassa non so tipo una mensolina sopra il fasciatoio...
    davanti la cucina si possono applicare con la stessa tecnica soggetti che esprimano l'ambiente della cucina, bimbi che fanno la pappa, pooh che mangia il miele carino ed utile per l'identificazione degli ambienti!
    se ha degli spazi adatti potreste applicare l'angolo morbido tipico dei nidi. in un angolo fatto con dei bei cuscinoni, del tulle, ecc..ecc.. i bimbi lo ameranno e potrebbe essere usato come l'angolo delle favole e quello del relax prima di andare a fare la ninna.

    che ne pensi?
     
    .
  3. nikka
     
    .

    User deleted


    Si, si, ma credo che il tulle sia da evitare, sai, raccoglie polvere, per gli acari e le allergie.....
    Grazieeeeee
     
    .
2 replies since 10/2/2009, 21:30   515 views
  Share  
.