Caratteri Ascii

Utile prontuario ;)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Sheyraen
     
    .

    User deleted


    Carissimi scrittori, spero che apprezzerete.
    Quando dovete mettere la "È" invece della "E' " e per altri caratteri speciali che non compaiono sulla bella tastiera del vostro pc, ecco un'utile tabella :)
    Usatela bene!


    image
    image
     
    .
  2. LaGnoma
     
    .

    User deleted


    cavolo, sheyraen, questa era sfuggita a me!
    come traduttrice uso molto spesso alcune di queste combinazioni, che so a memoria, ma quando serve qualcosa di diverso non so mai dove andare a cercarlo...utilissimo, grazie!

    tra l'altro c'è molta gente, anche appassionata di scrittura, che ignora l'importanza di questi dettagli, non riesco proprio a capire perché (e non "perchè"!!)... :P
     
    .
  3. The_templar
     
    .

    User deleted


    ehm... ok la tabella la vedo :P però come faccio a utilizzare le cose che mi servono? Non riesco a fare copia e incolla... Perdonatemi la stupidità della domanda, so già che la risposta sarà una super banalità a cui però io non avevo pensato -_-''

    Grazie e scusate il disturbo :lol:
     
    .
  4. Sheyraen
     
    .

    User deleted


    Ohhhhhhhhhhhhh!!!
    Ma quanto sono contenta che troviate utile questa tabella!
    Una soddisfazione! ^_^

    In effetti la posizione dell'accento, così sottovalutata da molti, ci da indicazione sul suono che deve avere la parola, sulla dizione, su come andrebbe letta.
    Cosa che con il tempo (e haimè con l'ingnoranza che cimordicchia le chiappe :P) si sta andando a perdere purtroppo.

    Templar, per scrivere questi caratteri speciali devi usare il tastierino numerico sul tuo pc.
    Ora, non so se hai un portatile... ma per esempio sul mio devo attivare il tastierino numerico e tenendo premuto "alt" digitare il numero corrispondente al carattere che voglio scrivere.
    Un esempio pratico:
    È --> lo scrivi con "alt+212"
    Prova e dimmi se ci riesci :)
     
    .
3 replies since 5/2/2009, 03:36   221 views
  Share  
.