temperatura corporea bambini

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Biobamba
     
    .

    User deleted


    ragazze, ogni tanto quando mi viene qualche dubbio ho bisogno dei vostri consigli...
    qual è la temperatura normale in un bimbo di 2 anni???
    o meglio...è normale che la mattina il termometro digitale segna 35,6 e magari il pomeriggio 37.3????
    è normale che ci siano questi picchi????
    francesco ha avuto la febbre alta la scorsa settimana per due giorni, niente tosse,mal di gola o raffreddore, solo febbre che è passata con una tachipirina....ora siccome sono un caso patologico :wacko: :wacko: :wacko: :wacko: ,gli misuro la febbre ogni giorno, mattina e sera e noto che delle volte la temperatura sale anche fino a 37,5, poi però magari dopo 1 ora riscende di nuovo....
    che dite????è normale che i bimbi abbiano una temperatura corporea più alta,spesso 37 o più...oppure mi devo preoccupare?????????????
    :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :(
     
    .
  2. chioccoli
     
    .

    User deleted


    Io inizierei a non misurargliela cosi spesso... la temperatura corporea è normale che vari nel corso della giornata, ad es anche dopo la merenda si alza per la digestione...
     
    .
  3. luna1970
     
    .

    User deleted


    Anche dopo il bagnetto si alza...mi sembra..
     
    .
  4. ginny1976
     
    .

    User deleted


    ho notato che il termometro digitale non è molto preciso, parlo ovviamente di quelli che ho io che non costano molto, forse altri funzionano meglio.
    comunque io faccio così. se la bimba non ha nulla ed è fresca al contatto non provo la febbre.
    se mi sembra che ci sia qualcosa che non va, pr fare veloce la provo all'orecchio, non è preciso ma vedo subito se ha la febbre o no.
    ho notato che quando l'orecchio mi da, ad esempio 36,9 in realtà la temperatura supera i 37.
    poi per essere sicura provo nel sederino con il termomentro a mercurio.
    uguale quando devo controllare la temperatura nel corso di una malattia, "screaning con l'orecchio e, se del caso, sederino.
    comunque credo sia normale una variazione della temperatura, in generale anche ginevra la mattina l'ha più bassa
     
    .
3 replies since 3/2/2009, 15:23   7324 views
  Share  
.