La girandola

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. @theprincess
     
    .

    User deleted


    Possiamo costruire con l'aiuto di mamma e papà, degli zii, o dei nonni una bellissima girandola.

    Per poterla costruire occorrono: cartoncini colorati, un tappo di sughero, uno spillo, una riga oppure una squadretta, pennarelli, un bastoncino, un foglio di carta di alluminio da cucina, del nastro bi-adesivo (è quello adesivo da entrambi i lati) e un tubetto di colla.

    Incolla su un lato di un cartoncino colorato un foglio di alluminio della stessa dimensione, quindi girare il foglio dalla parte del cartoncino colorato e con un pennarello e l'aituo di una riga o di una squadretta tracciare delle linee da angolo ad angolo, il cartoncino formerà così quattro triangoli, con le forbici tagliamo sulle linee ma attenzione non fino in centro ma lasciamo un pezzettino!

    Girare poi il cartoncino dalla parte argentata e con il nastro bi-adesivo attaccare in centro una punta si e una no del quadrato.

    Prendere un altro cartoncino colorato e ritagliare un cerchietto, quindi prendere lo spillo, bucare al centro il cerchietto e poi la girandola, infine infilare lo spillo in un tappo di sughero, mettere un po' di colla sul tappo e attaccarci il bastoncino....

    la nostra girandola è pronta!
    image
    http://www.lascatoladeisegreti.it/girandola.htm
     
    .
  2. bpiperno
     
    .

    User deleted


    hum...ci devo provare!
     
    .
  3. luna0212
     
    .

    User deleted


    questa è difficile .... :/nuv/:
     
    .
  4. luna1970
     
    .

    User deleted


    No Romy...basta capire il meccanismo... io l ho fatta tempo fa con Andrea...
    Poi scusa un artista come te...che problemi ha??!!!! ;-)
     
    .
  5. luna0212
     
    .

    User deleted


    forse a farla girare ... pure io una volta ci ho provato ... ma non è venuta un granchè e poi NON GIRAVAAAAAAAAAAAAAA
     
    .
  6. luna1970
     
    .

    User deleted


    Mettila davanti all asciuga capelli!!!!!!!!!!!!!!!!
     
    .
  7. luna0212
     
    .

    User deleted


    :/ahah/: :/ahah/: :/ahah/: :/ahah/: :/ahah/: :/ahah/: :/ahah/: :/ahah/: :/ahah/: :/ahah/: va bene ci provero' di nuovo ....
     
    .
  8. @theprincess
     
    .

    User deleted


    oppure potresti metterla attaccata all'antenna della radio in macchina, poi monti su e vai a 140 km all'ora e vedi come giraaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!
     
    .
  9. luna0212
     
    .

    User deleted


    urca a 140 km non gira solo la girandola .. cavolo ... :/ahah/: :/ahah/: :/ahah/: :/ahah/: :/ahah/: :/ahah/: :/ahah/: :/ahah/: :/ahah/: :/ahah/:
     
    .
  10. bpiperno
     
    .

    User deleted


    :/ahah/: :/ahah/: :/ahah/: :/ahah/: :/ahah/: :/ahah/: :/ahah/: :/ahah/: :/ahah/: :/ahah/: :/ahah/:
     
    .
  11. ske.lly
     
    .

    User deleted


    :/ahah/: :/ahah/: :/ahah/: :/ahah/: :/ahah/: :/ahah/:


    :/nuv/: :/nuv/: io non ce la posso fare :huh:
     
    .
  12. zinky
     
    .

    User deleted


    una girandola a 14o all'ora............dici che gli fanno la multa x eccesso di giramento? uhm.....
     
    .
  13. luna0212
     
    .

    User deleted


    ahahahahahahahahaha rita ...

    cavolo è vero 140Km è eccesso di giramento ... ma a me a volte "girano" anche piu' forti .................
     
    .
  14. bpiperno
     
    .

    User deleted


    hahaha!! a chi lo dici!!!!
     
    .
  15. zinky
     
    .

    User deleted


    a volte credo di stare x decollare ehehhehehe
     
    .
20 replies since 4/10/2008, 13:25   520 views
  Share  
.