Visita dal pediatra

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. bpiperno
     
    .

    User deleted


    allora...giovedì pomeriggio dovevo portare Riccardo dal pediatra dopo l'episodio di laringosèasmo che aveva avuto la notte precedente....sono arrivata alle 18 circa...e PROPRIO quel giorno è dovuto andare via prima (alle 17.30, finite le visite con prenotazione) per gravi motivi familiari (quando si dice sfortuna...)
    Behj...oggi ci ho riprovato...e PER FORTUNA c'era! Lo ha visitato, ha letto il verbale del pronto soccorso e ne ha concluso che NON si tratta di un problema virale. dal momento che prima dell'estate aveva avuto un episodio di tosse catarrosa che si era prolungato per parecchio t4empo, ha ipotizzato che possa trattarsi di una forma allergica che si sta manifestando (dapprima con tosse catarrosa...poi con episodi di asma). Quello che va monitorato è se questi episodi si ripresentano e con che frequenza...nel caso diventino TROPPO ravvicinati, bisognerà procedere con gli esami allergologici.
    Nel frattempo devo continuare per qualche giorno con l'aerosol e devo tenere sempre a portata il bentelan.
    Da oggi però ha ripreso a respirare male... :unsure:
     
    .
  2. luna0212
     
    .

    User deleted


    uffi ... quindi probalbile che sia allergia???? in questo periodo so che c'è l'allergia all'ambrosia, ma non so se da voi c'è ... (è un tipo di pianta e qui soffrono di questa allergia il 50% della popolazione) ... pero' il fatto che non sia virale è già una buona cosa ... continua la cura e vediamo ... cavolo il bentelan quanto l'ho usato pure io per Alan ... alla fine aveva la pertosse (nonostante l'avessi vaccinato) ...
     
    .
  3. bpiperno
     
    .

    User deleted


    hum...la mia paura (spero INFONDATA) è che possa essere allergico al pelo dei cani...NE MORIREI!!!
     
    .
  4. luna0212
     
    .

    User deleted


    non credo ... al limite sono gli acari che stanno sul pelo dei gatti che porta allergia ... ma quelli dei cani ... poi gli sarebbe uscita subito ... lui è nato con i cani in casa ... provo a fare una ricerca ...
     
    .
  5. bpiperno
     
    .

    User deleted


    grazie!
     
    .
  6. luna0212
     
    .

    User deleted


    http://www.mammaepapa.it/salute/pag.asp?nfile=sf_gattocane

    se leggi i sintomi, non parlano di asma ...

    http://www.mammaepapa.it/salute/pag.asp?nf..._allergia_gatto

    non so se hai avuto modo di vedere il sito (fra l'altro io lo consulto da sempre ...) ...forse è piu' probabile un'allergia agli acari ...
    non so cosa consigliarti cucciola
     
    .
  7. chioccoli
     
    .

    User deleted


    Mmm... che dirti... che non fosse una cosa virale l'avevo ipotizzato anche io... ma prima di pensare a qualcosa di allerrigoc/asma ... vediamo un pò...

    In che senso respira male?

    Cosa hai notato di diverso?

    Ha tosse?
     
    .
  8. bpiperno
     
    .

    User deleted


    respira male nel senso che sembra sempre che abbia il naso tappato e tossisce spesso (con tosse grassa).
    Sabato notte ha avuto anche la febbre a 39...però è stato bene tutto ieri e stanotte (gli ho dato la tachipirina in supposte da 250 mg solo la notte tra sabato e domenica)...non so che pensare...a scanso di equivoci lo sto tenendo a casa.
     
    .
  9. rosaria133
     
    .

    User deleted


    dai qui ci vuole una dose tripla di affetto.
     
    .
  10. bpiperno
     
    .

    User deleted


    grazie tesorina!!!
     
    .
  11. @theprincess
     
    .

    User deleted


    la mia ped dice che la tachi in supposte non va tanto bene,perchè viene assorbita poco, è meglio lo sciroppo

    per il resto manda un sacchissimo di coccole al tuo bimbo dolce
     
    .
  12. cicciamatteo7305
     
    .

    User deleted


    Un :/cutie/: GRANDE al piccolo Riccardo....




    Lilypie 4° comp Ticker
     
    .
  13. minny77
     
    .

    User deleted


    Un grosso bacio al piccolo Riccardo
     
    .
  14. chioccoli
     
    .

    User deleted


    Per me quindi è laringospasmo virale... corrisponde tutto... cmq... adesso come va?
     
    .
  15. bpiperno
     
    .

    User deleted


    mah...a parte la solita tosse catarrosa del cavolo 8che lo fa respirare maluccio)...direi bene! Ha avuto l'episodio di febbre SOLO sabato notte...Giuly, ma secondo te per quanto gli devo fare l'aerosol?

    x Grazia: se prendesse lo sciroppo...diciamo che con la supposta è più sicuro che la prenda!!!

    x tutte: grazie delle coccole virtuali!!!
     
    .
15 replies since 6/9/2008, 22:48   191 views
  Share  
.