Ritenzione fecale

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. rosaria133
     
    .

    User deleted


    ormai sapete bene che Carlo ha bandito dalla sua alimentazione la frutta e la verdura a pezzetti da marzo, ed ho un problema abbastanza grave con la cacca.
    Ha paura di farla perchè in passato essendo dura si è fatto male, ha avuto anche una piccola ragade, adesso penso sia più un fattore psicologico, perchè la cacca non mi sembra troppo dura. Comunque dopo un giorno e mezzo che non la fa intervengo con il microclisma.
    Cerco di dargli quante più fibre possibili, pasta e pane integrale, succhi di frutta con omogenizzato mischiato, spinaci a valanga, per questo la cacca non è dura , ma nulla ha paura.
    Non vi dico che lacrime versa dopo il clisterino, stringe le gambe e indurisce il sederino, cerco di calmarlo, di aiutarlo ma diventa rigido e non permette che lo si tocchi, stamane ho pianto insieme a lui cercando di aiutarlo ma nulla.
    Ho cercato di rassicurarlo ma non mi ascoltava, stringeva stringeva.
    Il pediatra mmi ha dato il nidex e fatto aumentare l'olio nella pappa ma ormai è bloccato , ha paura.
    Giuly esiste qualcosa di naturale che rende la cacca liquida?
    Come posso fare? Sono disperata e per giunta a vederlo soffrire così tanto dopo il clistere mi sento in colpa.
     
    .
  2. luna0212
     
    .

    User deleted


    povero cucciolo ... ma sai che mi è successa la stessa cosa con Alan quando era piccino???? il pediatra mi aveva dato un integratore che si chiama portolac e con quello piano piano siamo riusciti a sistemargli l'intestino ... lui non faceva la cacca perchè "perdeva tempo" ... e così tieni una e tieni due alla fine gli scoppiava la pancia e gli facevano perfino male le gambe ... da quella volta si è fatto un male incredibile e non l'ha piu' fatto ...
    Ti capisco Rosy ... anche io soffro da morire quando non stanno bene i bambini ...
     
    .
  3. rosaria133
     
    .

    User deleted


    portolac è un medicinale?
     
    .
  4. luna0212
     
    .

    User deleted


    non me lo ricordo piu' .... mi sembra un integratore alimentare ... vado a casa e controllo ... poi ti dico ...
     
    .
  5. luna0212
     
    .

    User deleted


    ro ritraggo ... portolac è un medicinale c'è scritto "medicinale di automedicazione" indicazioni trattamento di breve durata della stitichezza occasionale ...

    forse meglo consultare Giuly .,..
     
    .
  6. chioccoli
     
    .

    User deleted


    Qualcosa di naturale in che senso?
    Omeopatia?
    Per un bambino?
    No, non sono d'accordo che sia l'idea giusta...

    Tra l'altro i microclismi sono rimedi efficaci nel risolvere il ristagno di feci dure ed occludenti, ma non aiutano il bambino a scaricarsi da solo regolarmente.

    In genere vengono utilizzati dei farmaci cosiddetti rammollitori fecali in grado di ammorbidire le feci e permettere al bambino un’evacuazione non dolorosa.

    Come ad es il lattulosio... senti cmq il pediatra...

    Intanto ti posto questo...

    http://www.occhioclinico.it/OCP/art/0010far.html
     
    .
  7. luna0212
     
    .

    User deleted


    allora quel portolac va bene è a base di lattitolo monoidrato ... infatti quando ho avuto il problemino con Alan con quello abbiamo sistemato tutto senza ricorrere al microclisma ....
     
    .
  8. bpiperno
     
    .

    User deleted


    credo che la cosa migliore sia quella di risolvere il problema da "sopra"...il microclisma potrebbe traumatizzarlo ancora di più...tanti :incr: :incr: :incr: tesoro!!!
     
    .
  9. chioccoli
     
    .

    User deleted


    Si credo anche io...
     
    .
  10. rosaria133
     
    .

    User deleted


    uso il nidex Nidex

    è una miscela di carboidrati di tipo prevalentemente complesso indicato per integrare con carboidrati il latte vaccino e fornire apporto energetico supplementare.
    L'esperienza medica rileva che l'apporto di maltodestrina è utile anche in presenza di lievi disturbi fermentativi. Puo' essere utilizzato, secondo il parere del pediatra, aggiunto a latte, acqua camomilla ecc..Puo' contenere tracce di latte.
    Non dice lattulosio, ma maltodestrine sono simili?
     
    .
  11. chioccoli
     
    .

    User deleted


    dulcolat e nidex sono simili... sono maltodestrine... diciamo che il lattulosio lo si usa dopo...
     
    .
10 replies since 3/9/2008, 09:27   1600 views
  Share  
.