occhi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ske.lly
     
    .

    User deleted


    ieri sono andata ad un compleanno e la mia amica mi ha detto che sua figlia ha avuto un infezione oftalmica agli occhi che ha dovuto trattare con cortisone la piccina non ha ancora due anni e dagli occhi le è uscito tantissimo pus ed un po' di sangue io non avevo mai sentito una cosa del genere
     
    .
  2. luna0212
     
    .

    User deleted


    nemmeno io francy ... ma è contagiosa? tipo la congiuntivite??? ma come l'ha presa sta cosa ....
     
    .
  3. ske.lly
     
    .

    User deleted


    romy non so cosa dirti so solo che mi dispiace per le piccole perchè le vedo trascurate e sempre malate...hanno già preso di tutto e sempre cose pesanti...la mamma alla festa ad un certo punto ha detto vieni...mi sono dimenticata di darti l'antibiotico!! fino alla sera prima la piccola stava malissimo e secondo me anche al compleanno ma non l'ha rimandato ...lei dice che non è contagioso ma non so se fidarmi
     
    .
  4. chioccoli
     
    .

    User deleted


    Beh, invece dalla descrizione penso proprio che fosse contagioso... attraverso la secrezione purulenta!

    Le infezioni agli occhi nei bimbi non sono cosi rare come sembra... a volte toccano la terra poi si stropicciano gli occhietti ed ecco qui...

    Succede...
     
    .
  5. Ciottolina23
     
    .

    User deleted


    mia nonna usava la camomilla...un toccasana...
     
    .
  6. chioccoli
     
    .

    User deleted


    Se è un'infezione... ci vuole l'antibiotico!

    Colbiocin... e passa tutto!!!
     
    .
  7. Ciottolina23
     
    .

    User deleted


    ah sì sì!!!
    ovvio che le infezioni vanno curate....xò ricordo che quando ero piccina avevo sempre il problema degli occhietti....bruciavano, lacrimavano e la mattina non riuscivo ad aprirli...la camomilla alleviava il bruciore e mi aiutva ad aprirli...per fortuna Rachele non ha ripreso i miei occhi :-)
     
    .
  8. chioccoli
     
    .

    User deleted


    Beh si in quel caso è tutta un'altra cosa e la camomilla è ottima come antiinfiammatorio locale per gli occhi...

     
    .
  9. Ciottolina23
     
    .

    User deleted


    :-)
     
    .
  10. chioccoli
     
    .

    User deleted


    Ah è l'acqua fredda decongestiona... quindi anche un cubettino di ghiacco ad es su una puntura di zanzara... fa miracoli!!!
     
    .
  11. Ciottolina23
     
    .

    User deleted


    rimedi delle mamme e delle nonne....la lama del coltello sulla puntura di vespa...funzina! oppure strofinare aglio (funziona ma puzza) :-)
     
    .
  12. ske.lly
     
    .

    User deleted


    giuly...quindi avevo ragione a dubitare è contagioso? tra l'altro mi ha detto che dava cortisone negli occhi e colbiocin per bocca....non conosco questo medicinale è uno sciroppo?

    ed aveva iniziato la cura la sera prima della festa quindi se funziona come l'antibiotico nelle 48 ore dall'inizio del trattamento è ancora infettiva
     
    .
  13. chioccoli
     
    .

    User deleted


    Mmm... colbiocin per bocca???

    No, è una pomata, si mette direttamente dentro l'occhio e che io sappia nn c'è lo sciroppo...

    Se c'era pus e fa l'antibiotico si, credo proprio che sia contagioso certo tramite la secrezione dell'occhio malato nel proprio occhio sano... quindi difficolotto... ma nei bimbi mai dire mai...

     
    .
  14. ske.lly
     
    .

    User deleted


    mi vengono i nervi però! se non si è sicuri di NON contagiare gli altri non si fa una festa con venti bambini!! che nervi e pensa che in quella famiglia hanno già preso toxo e salmonella e la bimba che adesso ha questa infezione oftalmica quando aveva pochi mesi c'è mancato poco che morisse per complicazioni e pensare che lei è infermiera ed a sentirla è qasi medico, lei aveva preso la toxo in gravidanza tra il terzo ed il quarto mese e doveva prendere gli antibiotici fino alla fine erano più le volte che li dimenticava che quelle che li prendeva....
     
    .
  15. chioccoli
     
    .

    User deleted


    E la bimba nn ha nessun problema???

    La toxo in gravidanza è terribile!!!

    Insomma, può succedere di contrarla se nn stai attento (e come si fa a nn stare attenti mentre aspetti un bambino nn lo so...) ma tutto loro hanno???

    La salmonella alla fine è comune... mah... che famiglia...

    E lei è pure infermiera?

    Ottimo...

    Cmq certe persone proprio nn si rendono conto di quello che fanno...
     
    .
21 replies since 11/8/2008, 14:05   225 views
  Share  
.