Ultime peripezie di ginevra

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ginny1976
     
    .

    User deleted


    ragazze, questa volta è stata davvero dura
    iniziamo dal principio
    due domeniche fa febbre a 18, un giorno poi più nulla.
    venerdì scorso febbrone da cavallo, a 39,5, la bimba stava malissimo, si lamentava, nottata in bianco.
    sabato mattina l'abbiamo portata alla guardia medica. ci dice che ha la gola arrossata e che potrebbe essere sesta malattia. dare tachipirina e aspettare.
    La bimba però sta sempre peggio. non mangia e non fa la cacca da giovedì...
    lunedì la porto dalla mia pediatra. mi dice che ha la bocca piena di bolle (stomatite) una gola rossa da far paura. le dico che fa poca pipì(sospetta un'infezione alle vie urinarie). mi da il clisterino, l'antibiotico da prendere se le analisi sono positive, e una cremina perchè ha un funhìghetto sulla patata...
    il problema grosso è che lunedì mi smette anche di fare la pipì, e durante la giornata aveva anche bevuto abbastanza.
    alle 19.00 chiamo la pediatra, lei mi chiede se la bimba è arzilla, le rispondo di si, quindi mi dice di aspettare l'indomani.
    io però mi preoccupo davvero, so che non si può stare senza fare la pipì !!!!
    alle 20.30 chiamo la mia amica veterinario. mi spiega tutte le cose e mi dice che secondo lei la devo portatre al pronto soccorso.
    alle 21.30, la bimba già dormiva, la sveglio, la preparo e andiamo al pronto soccorso.
    la ginevra era felicissima, durante l'attesa ha giocato ecc.
    entrimao finalmente in sala visite, il dottore mi fa "ma la bimba è quella?" e io "si" e lui " non la spogli nemmeno, si vede ad occhio che sta bene" e ci manda via :ph34r: :ph34r: :ph34r:
    la pediatra comunque mi aveva fatto iniziare subito l'antibiotico, sarà stato quello, comunque stanotte un po' di pipì l'ha fatta, e stamani sono tiuscita anche a prendere le urine per l'analisi. i risultati li ho lunedì.
    comunque oggi ha iniziato a mangiare un pochino, in totale fino ad ora -tre biscotti secchi, una focaccina piccola e uno yogurt...
    ora speriamo bene per le analisi....

    sono stati 4 giorni terribili. la bimba stava male, piangeva diceva bua indicando la bocca, poi il clisterino poverina l'ha fatta stare prorpio male...
     
    .
  2. luna0212
     
    .

    User deleted


    ma ammmmooooorrrrreeeeeeeee ... piccola .... quando i bimbi non stanno bene è una tragedia davvero ....
     
    .
  3. @theprincess
     
    .

    User deleted


    che stress emotivo, immagino ti senta svuotata come dopo una lunga corsa ad ostacoli senza sosta!!!
    aspettiamo i risultati adesso.

    falle mangiare cose semisolide e di suo gradimento intanto!
     
    .
  4. luna1970
     
    .

    User deleted


    Ma cucciolaaaaaaaaaaa...poverina......
     
    .
  5. ginny1976
     
    .

    User deleted


    si
    stasera ha bevuto il latte (freddo di frigo)
    poi ho fatto il budino, ma è pronto domani
    il problema è che rifiuta categoricamente tutto, secondo me non ha più tanto dolore è che è rimasta "traumatizzata", come se avessa paura a mangiare, pensare che prima spalancava la bocca come un uccellino....

    mi date qualche consiglio culinario per invogliarla un po'..... :,/sad/.:

     
    .
  6. luna0212
     
    .

    User deleted


    qualche frullato di frutta????? non lo mangia????? glielo metti nel bibe ... ;) oppure con il cucchiaino ...

    che tenerezza!!!!!!!!!!!!!!!!!!
     
    .
  7. chioccoli
     
    .

    User deleted


    Vedrai che appena riavrà fame il trauma passerà :-P

    L'importante è che beva... se ci mette un pò di piu a ricominciare a mangiare nn è un problema...
     
    .
  8. rosaria133
     
    .

    User deleted


    e se bevo poco cerca di darle i sali minerali almeno con il caldo non si disidrata, o succhi fatti magari da te con frutta fresca,
    dai cara ci vuole pazienza non ci buttiamo giù, su forza avanti!!!!!!!!!
    Passa per fortuna passa!!!!!!!!!
     
    .
  9. bpiperno
     
    .

    User deleted


    quoto le altre! l'importante è che ricominci a bere! per fortuna i bimbi si dimenticano presto delle cose! tra poco non penserà più alla bua e ricomincerà a mangiare di gusto!!! se mi dici cosa le piace, cerco di trovare qualche ricetta golosa da consigliarti.
    Un abbraccio forte forte!
     
    .
  10. ginny1976
     
    .

    User deleted


    ma il punto è che le piace tutto.........

    comunque un passo avanti l'abbiamo fatto, ha ripreso a mangiare il latte, almeno non mi fa la fame.
    ho riprovato con il brodino ma non lo vuole, stasera provo con una pastina, volevo qualcosa con la ricotta (che le piace tanto)
    su su, spremete le meningi.... :D :P :D
    e se faccio ricotta con un po' di pomodorino? sarà troppo acido?
     
    .
  11. @theprincess
     
    .

    User deleted


    tipo pesto alla siciliana??? la mia l'ha assaggiato ieri e le è piaciuto tanto. perchè non fare la pasta con la ricotta??? è buonissima
     
    .
  12. chioccoli
     
    .

    User deleted


    Eh si... i ditalini... mmm che buoni...
     
    .
  13. Ciottolina23
     
    .

    User deleted


    buono il pestoooo
     
    .
  14. ginny1976
     
    .

    User deleted


    fatto quelola, se l'è mangiata tutta
    poi parmigiano grattugiato, così al cucchiaio 8a lei piace molto)
    visto che si mangia il parmigiano mi sembra ormai assodato che non ha più dolore in bocca, ora non c'è da avere pazienza e aspettare che si domentichi della bua
    comunque poi siamo usciti, dopo cena, il mio compagno 8che non aveva cenato) ha preso una creps agli spinaci e stracchino e la ginevra ha mangiato pure un pezzetto di quella.
    ora stop preparando la pomarola per domani e stasera le do risottino con pollo (deve mangiare un po' di carne)

    visto che il pappone col brodo lo rifiuta spetto qualche giorno a riproporlo....vorrei che ritornasse a quello, ancora è piccola e con questi pasti non mangia tutto quello che invece sta nel pappone.......uuuuffffffff
     
    .
  15. luna0212
     
    .

    User deleted


    :/clap/: :/clap/: :/clap/: :/clap/: :/clap/: :/clap/: :/clap/: :/clap/: ebbrava ginevra .... piano piano la bua passa e tutto torna bello come prima ....
     
    .
15 replies since 15/7/2008, 17:22   184 views
  Share  
.