strofulo??

help me...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. mickybi
     
    .

    User deleted


    ciao, mi aiutate?da un paio di giorni Giadina ha sulle gambe come dei morsi di zanzara ma sono tipo bollicina con il rossore intorno....e mi sembra si moltiplichino....siamo stati a Pescara e c'erano tante zanzare...ho fatto ricerche su internet e sembra quasi strofulo solo che Giada pare non abbia pruriti...inoltre sta bene...energica come sempre....cosa può essere??domani è il caso di chiamare la pediatra??
     
    .
  2. @theprincess
     
    .

    User deleted


    come sono i morsi?? anche la fede è piena ma qui di zanzare ce ne sono tantissime.
    io le metto il dopopuntura per il prurito...
    se non ha prurito potrebbero essere morsi di moscerini... oppure sfoghi da sudore!
     
    .
  3. mickybi
     
    .

    User deleted


    ciao, sudore non credo...c'è come una bollicina, tipo foruncolo e un tondo rosso attorno...a Pescara le zanzare l'avevano punta ma lasciavano solo un puntino rosso...invece appena siamo tornati sono iniziati a spuntare questi cosi...sulle gambe..ora una sulla guancia e una sulla spalla
     
    .
  4. ske.lly
     
    .

    User deleted


    sono tipo vescicole?
     
    .
  5. Ciottolina23
     
    .

    User deleted


    sicura sicura che non siano zanzare?
     
    .
  6. @theprincess
     
    .

    User deleted


    saranno morsi di pappataci?? sono insetti come le zanzare ma minuscoli e che non si vedono. ma mordono e danno questi problemi. la bollicina è il punto in cui hanno morso e il rossore è l'infezione provocata. mettile le goccine dopopuntura. e se non ha la febbre non preoccuparti.
     
    .
  7. bpiperno
     
    .

    User deleted


    anche riccardo si era riempito di punture come quelle che descrivi tu...all'asilo c'è un slbero di nespole che attira dei moscerini che lasciano questi segni (così hanno detto...cmq era veramente RICOPERTO!!). Ij farmacia mi hanno dato uno spray naturale alla citronella e uno spray dopo-puntura (sempre naturale)...ma non mi ricordo il nome di nessuno dei due!
     
    .
  8. @theprincess
     
    .

    User deleted


    io uso l'autan famiglia e il dopo puntura si chiama Helpic junior
     
    .
  9. chioccoli
     
    .

    User deleted


    Non credo sia strofulo... sopratutto se è la prima volta che le viene!!!

    Più probabile qualche punturina di insetto... vai di citronella e come dice Grazia l'Helpic junior che è ottimo!!!

     
    .
  10. mickybi
     
    .

    User deleted


    grazie ragazze, seguirò i vostri consigli....
     
    .
  11. luna0212
     
    .

    User deleted


    per le punture di zanzare, a Matteo vengono dei bagottoni allucinanti, mi hanno consigliato il gentlyn ed in effetti nel giro di qualche ora si sgonfia e un paio di giorni non ha piu' nulla ....
     
    .
  12. mickybi
     
    .

    User deleted


    a Giada continuano a spuntare queste "vescichette" con il rossore attorno..ora ne ha 3 in viso...ieri siamo stati in farmacia a farla vedere e ci hanno sconsigliato pomate se non le da prurito...infatti lei non si lamenta...mah?!domani chiamo la pediatra...
     
    .
  13. Ciottolina23
     
    .

    User deleted


    ma non può essere il sudore con il caldo?
     
    .
  14. chioccoli
     
    .

    User deleted


    ha la febbre? o l'ha avuta per 3gg?
    Potrebbe essere sesta malattia... c'è una piccola epidemia in giro...
     
    .
  15. Ciottolina23
     
    .

    User deleted


    l'ho sentito anch'io! la sesta malattia non da comparsa di bollicine piccolissime?
     
    .
17 replies since 14/7/2008, 20:31   2192 views
  Share  
.