Come si raccoglie la pipì?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. papillon73
     
    .

    User deleted


    Ciao,
    devo raccogliere la pipì di mia figlia di 16mesi, so che si usano le bustine(anche se le ho usate un po' di tempo fa per mio figlio che appunto è un mascnio) e non avendole ancora acquistate ho la curiosità di sapere come funziona per la femminucce.
    Grazie in anticipo.

     
    .
  2. rosaria133
     
    .

    User deleted


    Mi dispiace non ne ho idea, sapevo dell'esistenza di un kit particolare, hai provato a chiederle di farla magari ti stupisce e tu puoi raccoglierla nel contenitore sterile?
    Ma come mai le fai le analisi, se posso?
     
    .
  3. ginny1976
     
    .

    User deleted


    eccomi

    compri la bustina autoadesiva in farmacia, credo sia uguale a quella dei maschietto, lavi la bambina, meglio senza sapone (almeno credo, poi che è più esperto intervenga...) e metti la bustina. praticamente ha le parti adesive ed in mezzo un buchino che porta al sacchettino che raccolgie la pipì.
    poi le metti su il pannolino. dopo un po' vai a controllare e se ha fatto pipì tolgi il acchetto (attenta perchè la colla è abbastanza potente, e metti tutto le bricchettino raccolgi urine, a me hanno detto di mettere tutto il sacchetto dentro.
    cerca di toccarlo il meno possibile in modo da non contaminarlo"
     
    .
  4. papillon73
     
    .

    User deleted


    grazie per l'aiuto ginny e per averci provato rosy!
    Le faccio le analisi, perchè ieri alla visita pediatr di controllo Sara è risultata al 3° percentile per il peso, ma piuttosto sopra la norma per l'altezza (a 16 mesi e mezzo pesa 8,550 kg e misura 79 cm).
    La dott vuole verificare che non sia intollerante al glutine, cmq ho già Ale che è allergico alla muffa!!! Quindi quasi sicuramente anche lei sarà allergica a qlcosa.
    Va a capire a cosa!?!
    Inoltre Alessandro mi cresce di peso al 10° percentile da quando aveva 10 mesi e anche a lui feci tutte le analisi, ma non risultò nulla. Poi a 4 anni s'è ricoperto di chiazze rosse e, ormai che aveva l'età per fare prick, rast ecc., abbiamo scoperto l'allergia.
    Io non credo di essere allergica, ma mio marito lo è anche se non sa a cosa.
    baci
     
    .
  5. rosaria133
     
    .

    User deleted


    uhi che signorina !!! Ma vuole fare la fotomodella???
    Cerco di sdrammatizzare, ho letto anche l'altro post, e vedrai che sarà una sciocchezza. Sarà un caso ma ogni anno noto che la mia allergia al polline aumenta, il medico ha detto che l'inquinamento indebolisce le ns. difese, e quindi siamo più vulnerabili.
    Ma qui nel forum abbiamo la ns. dottoressa privata, dolcissima che sicuramente ci aiuterà!!!!!!!!!!
     
    .
  6. luna0212
     
    .

    User deleted


    io non ho mai capito la storia dei percentili ... il mio pediatra non gli da' molto peso ... quindi non ho mai capito ... poi con due figli nati prematuri mi ha sempre detto che per loro non contano ... bo ... probabilmente ha ragione ... Alan a due mesi pesava 2,100 kg ... forse guardando l'età e il peso risultava un po' troppo piccolo ... calcolando che è nato con 9 etti di ciccia e ossa addosso ....
    per l'allergia anche io dovrei portare matteo per questa sua intolleranza al latte ... ho interroto la dieta e sembrerebbe che l'eczema non esce piu' ... ma non ho provato con il latte vaccino ... e non intendo provare visto che con l'aptamil soya mi trovo benissimo .... poi ultimamente anche Alan non digeriva piu' il latte, mi diceva sempre che gli veniva mal di pancia ... ho provato con lo zymil e sembrerebbe che gli sia passato ... mah .... facci sapere Paola!!!!!!! e in bocca al lupo al raccoglimento pipì ...
     
    .
  7. chioccoli
     
    .

    User deleted


    Nei bambini le urine vanno raccolte in appositi sacchetti di plastica adesivi sterili che vanno applicati facendo aderire alla regione pubica ove vanno lasciati per non più di 40/45 minuti.

    Se la minzione non è avvenuta in questo tempo, il sacchetto va sostituito con un altro dopo aver provveduto al lavaggio dei genitali esterni.


    L’urina così raccolta va versata in un contenitore sterile oppure si richiude accuratamente il sacchetto e si invia subito in laboratorio.
     
    .
6 replies since 1/7/2008, 07:40   487 views
  Share  
.