alimentazione e diarrea

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ginny1976
     
    .

    User deleted


    ho bisogno del vostro aiuto

    Ginevra ha un po' di diarrea, sicurametne è dovuta agli antibiotici, ha finito la cura da poco (l'ennesima cura....)

    ora cosa le do da mangiare?
    ho eliminato il latte, la mattina do un omo di frutta (banana)
    oggi a pranzo ho dato pastina asciutta condita con olio poi furtta(banana)

    e stasera? che le do?

    ieri ha avuto 4 scariche, oggi niente (almeno fino ad ora)

    p.s. la pediatra ha il cellulare spento.....qui in versilia è così.........TUTTI AL MARE....

    AIUTOOOOOOOOOOOOO

    intanto le ho dato i fermenti e un altro farmaco che mi aveva dato la volta scorsa la pediatra che serve a bloccare
     
    .
  2. zinky
     
    .

    User deleted


    ginny, in questi casi, riso,carote,patate,banane,biscotti secchi
    .tanto the al limone se ha sete........................quindi stasera, riso con olio e grana, una patata lessa,e una mela .

    che dici giuly sono brava?
     
    .
  3. luna1970
     
    .

    User deleted


    Rita mi hai anticipato...
    Stavo anch io scrivendo..riso..patate..carote..mela..banana..e bere bere tanto!
    Vedrai che passera' velocemente!
    bacioni
     
    .
  4. ginny1976
     
    .

    User deleted


    grazie, stasera vada per il riso.....

    ma domani ancora niente latte?
    piccina......
     
    .
  5. zinky
     
    .

    User deleted


    lascia passare un paio di giorni senza scariche poi, piano piano reintroduci uno alla volta gli alimenti soliti........

    se oggi va bene e domani pure basta,rischi di passare dall'altra parte ............
     
    .
  6. @theprincess
     
    .

    User deleted


    quando la mia bimba ha avuto la gastroenterite con scariche liquide la mia ped mi ha consigliato il latte accadì, privo di lattosio. e la mia lo prendeva senza avere problemi di altre scariche.
     
    .
  7. luna1970
     
    .

    User deleted


    Il latte accadi non e' privo di lattosio...ne ha in quantita' minore e in forma diversa cioe' le molecole del lattosio sono scomposte in glucosio e gallatosio per cui risultano piu' digeribili e assimilabili.

    Infatti mia nipote che e' intollerante al lattosio non lo puo' assumere..

    Secondo me Laura ti conviene non darle latte finche' non hai due giorni senza scariche..poi puoi iniziare con il latte accadi' per poi passare dopo un paio di giorni a quello che normalmente assume la piccolina!

    Bacioni
     
    .
  8. ginny1976
     
    .

    User deleted


    allora per il latte aspetto.
    oggi l'ha fatta una volta sola, non liquida, però bruttina.
    la pastina l'ha mangiata tutta, ma niente patata.
    e la pappa normale col passato?
    così mi sembra che mangi veramente poco, la mia patatina.....
     
    .
  9. chioccoli
     
    .

    User deleted


    Stai facendo benissimo!
    Fermenti lattici a go go!
    Pastina ma meglio riso e carne in bianco... e il latte non è detto che faccia male, io glielo darei visto che sicuramente la diarrea è dovuta ad altro e nn a qualcosa di batterico-virale... se poi non lo prende via...
    Infatti non esiste alcuna ragione per eliminare il latte, né cibi solidi, né tanto meno ricorrere a diete in "bianco" ma nemmeno roba pesante!!!
    Il più delle volte il bambino si "regola da solo" accettando quello che gli va. ù
    Deve essere evitato il rischio di un digiuno prolungato che può avere conseguenze piu gravi.
    Appena vedi che le scariche si riducono a 1-2 al giorno fai il giorno dopo di cautela, vedi come va e poi via... ricomincia!

    Però se ha fatto l'antibiotico potrebbe essere dovuto a quello e al caldo... quindi la cosa principale sono i fermenti! e la "reidratazione orale" sciogliendo il contenuto di alcune bustine (ad esempio Dicodral Reidral che contengono zucchero e diversi tipi di sali) nelle quantità di acqua indicate, a seconda del peso di Ginevra.

    L'importante è fare bere spesso queste soluzioni, soprattutto nelle prime ore dall'inizio dei sintomi (indicativamente 50 ml ogni mezz'ora nelle prime 6 ore).

    Puoi metterle in frigo e unirle a succo d'arancia cosi magari le accetta di piu!

    FAmmi sapere---


     
    .
  10. Ciottolina23
     
    .

    User deleted


    d'accordissimo...riso patate carote banane....
     
    .
9 replies since 26/6/2008, 16:37   1563 views
  Share  
.