mal di aereo.. orecchie?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. SandiRM
     
    .

    User deleted


    Come ho scritto in un altro post, porto Lisa in Francia a fine marzo.. Mi chiedevo se c'e qualcosa che posso fare per evitare il forte dolore alle orecchie... avete qualche consiglio?

    Non ho mai preso l'aereo con lei e temo un po questo momento visto che lei ha avuto gia parecchie otite..

    Sara un volo diretto di 2 ore.

    SandiRM
     
    .
  2. rosaria133
     
    .

    User deleted


    devo dire che la mia esperienza è limitata solo un volo breve per fortuna.
    Racconto
    volo Napoli Orio al Serio siamo partiti di sera e li forse Carlo era troppo stanco e ho commesso un errore, comunque , mi ero portata del latte da fargli ciucciare durante la partenza, ma niente mentre ciucciava ha iniziato a piangere e ha smesso solo dopo 15 minuti da panico!!!!! Per fortuna si è addormentato c'era mal tempo che volo tremendo!!!!!!!!!
    Al ritorno ero sempre pronta con il mio lattuccio e questa volta siamo partiti di pomeriggio, Carlo è stato buono e tranquillo. Adesso quando gli chiedo come fa l'aereo inizia a gonfiare le guance e soffia !!!!!!!
    Non avere timore e sopratutto chiedi al pediatra!!!!!!
     
    .
  3. ciccia73
     
    .

    User deleted


    Ma anch'io con Matteo...2 anni fa volo di 1 e mezza....Torino-Napoli...all'andata è stato un'po attaccato e si è addormentato...e al ritorno normale...tranquillo...si chiedi al pediatra.. cosa ti consiglia...poi va da bimbo a bimbo


    image
     
    .
  4. chioccoli
     
    .

    User deleted


    I problemi dell’alta quota

    Le cabine sono pressurizzate, quindi i bambini, subiscono una pressione simile a quella che si avverte a 1.500 - 1.800 metri di altezza e questo in corso di viaggio può causare qualche piccolo disagio.
    In fase di decollo e atterraggio, al bambino, come del resto agli adulti, si possono otturare le orecchie in seguito ai cambi repentini di pressione. Prima di partire fate controllare da un otorino le orecchie dei vostri bambini in modo che sappiate che é tutto a posto. Questo renderà più tranquilli voi, i vostri figli.
    Per ovviare al problema è consigliabile mantenere il bimbo sveglio alla partenza e prima dell’arrivo e, se è piccolo, fargli succhiare un po’ d’acqua dal biberon, o dargli il ciuccio, se è più grande offrirgli gomme da masticare o caramelle e cibi da succhiare.
    Dato che l’aria all’interno del velivolo è molto secca è bene portarsi succhi di frutta e acqua da offrire spesso ai bambini.
    In aereo si sa lo spazio è molto limitato e per quanto possibile anche i bambini devono stare seduti. Cosa molto difficile, ma non impossibile se ci si organizza: per i bambini fino a 4 anni bisogna provvedere ad organizzare giochi e passatempi (colorare, disegnare, “guardare” un libro, offrire loro una sorpresa inattesa per aiutarli a trascorrere il tempo) mentre i più grandi possono vedere il film che proietta la compagnia durante il volo, leggere il loro fumetto preferito, giocare con i videogiochi tascabili.

    http://quantomanca.com/partire/partire/partire_aereo.htm

    http://www.mammaepapa.it/viaggi/pag.asp?nfile=pr_aereo







     
    .
  5. SandiRM
     
    .

    User deleted


    grazie!!!! come sempre rispondi presto! ora vado a leggere i link
     
    .
  6. chioccoli
     
    .

    User deleted


    :D

    E' un piacere ogni volta!!!

    Sono felice se posso aiutarvi...

    :P
     
    .
  7. rosaria133
     
    .

    User deleted


    sarai una dottoressa a 360°
     
    .
  8. ciccia73
     
    .

    User deleted


    NN abbiamo bisogno del pediatra...abbiamo la nostra dottoressa privata......e un piacere x noi seguire i tuoi consigli.....



    Lilypie 3° comp Ticker
     
    .
  9. chioccoli
     
    .

    User deleted


    :/tvtb/: :/tvtb/:

    Ragazze.. ma cosi... mi lusingate!!!

    ;)

    Grazie e tutte voi... sono felicissima che vi fidate di me...

    Spero di nn deludervi mai...

    :P
     
    .
  10. luna1970
     
    .

    User deleted


    :ami/:
     
    .
  11. SandiRM
     
    .

    User deleted


    hihihi comunque per la tua info ti diro cosa mi dice il pediatra..
     
    .
  12. chioccoli
     
    .

    User deleted


    Brava!
    Il Pediatra va sempre sentito...
    :-)
     
    .
11 replies since 25/2/2008, 10:16   2047 views
  Share  
.