dissenteria

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. chioccoli
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (fabyana 77 @ 19/2/2008, 20:14)
    GIULIAAAAA...nn c crederai....ma qui facciamo ancora cacca molle, piena d muchi e puzzolentissima (scusa x la minuziosa descrizione)....il pediatra nn ha dato molto peso alla cosa, m ha detto solo d continuare coi fermenti....anke xkè matty fa 2/3 gg ke sta bene e poi d nuovo qlc giorno cn sta diarrea...poi delle volte la mattina va bene e poi fa un paio d scarike.....ormai credo siano le 2zannette d sotto ke devono uscire....anke se nn ha mai avuto episodi simili...s è sempre limitato a sbavare come una lumaca.....

    Ma dai, ancora?
    Povero piccolo...

    Comunque si, saranno senza dubbio i denti... perchè nn provi con una cremina di carota oppure con la mela? Almeno stringe un pò...

    E continua con i fermenti... passerà prima o poi!
    Appena i dentini verrano fuori... via la pupù puzzolente!!!

    :P
     
    .
  2. @theprincess
     
    .

    User deleted


    chiamata la ped. mi ha detto che quel muco nelle feci è segno dei molari che stanno spuntando. Mi ha detto che l'enterogermina serve a poco e mi ha dato i dicoflor come fermenti!

    avevo paura della gastroenterite ma mi ha detto che si manifesta con scariche abbastanza liquide e più di tre al giorno e che straripano dal pannolino.
     
    .
  3. chioccoli
     
    .

    User deleted


    Esatto Grazia!
    Non è sicuramente gastroenterite...
     
    .
  4. @theprincess
     
    .

    User deleted


    menomale tataaaa che stressssss
     
    .
  5. chioccoli
     
    .

    User deleted


    IN CASO DI GASTROENTERITE


    Vale sempre la regola del farli bere!!!

    Se non vuole nulla oltre al latte materno bisogna avere pazienza e proporre ogni tanto piccole quantità di banana schiacciata o frullata con acqua e qualche goccia di succo di limone.

    Puoi anche dare un po' di tè, ma non quello granulare e neanche quello deteinato: solo tè normale leggero e dato prevalentemente nelle prime ore della giornata perché non provochi insonnia.

    Puoi preparare il tè utilizzando l'acqua di cottura del riso che contiene amido: fai bollire un po' di riso fino quasi a farlo disfare, poi colalo e conserva l'acqua di cottura.

    Con quella puoi preparare tè o camomilla e aggiungere qualche cucchiaino di destrosio (dextropur), ma anche lo zucchero, in piccole quantità, va bene.

    Piano piano il bimbo si rimetterà, allora accetterà anche crema di riso o riso molto cotto, patata lessata con olio di oliva e poco parmigiano, biscottini primi mesi (anche se è già grande i biscotti primi mesi sono fatti con farina di riso e non contengono proteine del latte vaccino né burro), minestrina con patata e carota, poi, gradatamente, carne bianca tipo pollo e tacchino, poi pesce, poi tutto il resto.

    Per il brodo vegetale puoi usare solo la patata e, al limite, il finocchio, quando è pronto, puoi frullare una carota cruda tagliata a piccoli pezzi e metterla nella minestrina: la carota cruda ha un'azione astringente e antidiarroica mentre cotta è lassativa.

    Puoi anche dare solo il centrifugato di carota oppure un poco di carota cruda frullata assieme alla banana.

    Assieme alla banana puoi dare un po' di mela, solo cruda e non tanta.

    Nella carota, nella banana e nella patata troverà i sali minerali persi più alcune sostanze astringenti antidiarroiche, in tutto quello che beve, che non può essere solo latte perché potrebbe essere troppo e mantenere la diarrea, recupera liquidi e con la crema di riso, i biscottini al riso e l'acqua di cottura del riso, nonché con la carne bianca, trova le proteine e l'amido nonché i carboidrati che gli servono per nutrirsi.
    I fermenti lattici vanno continuati per alcune settimane a dosaggi alti.

    Ok continuare con l'allattamento che gli trasmette anticorpi e sostanze antinfettive preziose anche se, così facendo, le feci potrebbero rimanere liquide per un po più di tempo.

    Il modo migliore per risolvere una gastroenterite importante è la sospensione totale degli alimenti per 12 o 24 ore ma assolutamente non dei liquidi che possono essere dati per bocca se il bimbo non vomita e li trattiene.

    Però, se il bambino assume ancora latte materno, in linea di massima non si sospende, a costo di fare durare la diarrea un po di più.

    Se però la diarrea non passa nonostante tutti questi accorgimenti, è bene approfondire le indagini e prendere altri provvedimenti. ..

    :D
     
    .
  6. luna1970
     
    .

    User deleted


    Giuly sei formidabile.. :ami/:
     
    .
  7. fabyana 77
     
    .

    User deleted


    anke noi abbiamo scartato la gastroenterite, in + matty ha un ottimo appetito e apparte sbavare come una lumaca e nordere tutto qllo ke gli capita sotto mano (mamma compresa), nn s lamenta.....ank'io gli sto dando il dicoflor, nell'orzo e biscottini della seconda colazione :P ....e sxiamo torni presto la normalità
     
    .
  8. chioccoli
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (luna1970 @ 20/2/2008, 08:56)
    Giuly sei formidabile.. :ami/:

    :/dance/:

    GRAZIE!!!

    :/tvtb/:
     
    .
  9. fabyana 77
     
    .

    User deleted


    yuppie....son 3 giorni ke stiamo bene.....shhhhh
     
    .
  10. luna1970
     
    .

    User deleted


    E vaiiiiiii Faby!!
     
    .
  11. chioccoli
     
    .

    User deleted


    Evviva!!!

    :/dance/:
     
    .
55 replies since 5/2/2008, 12:56   1289 views
  Share  
.