dissenteria

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. fabyana 77
     
    .

    User deleted


    .....Matteo (quasi 9 mesi...come passa il tempo) stamattina ha fatto una

    cacchina veramente strana...nn era liquida...ma, insomma molle....nn l'ho

    potuta osservare bene xkè l'ha fatta nel gabinetto (lui fa cacca nel

    gabinetto o nel vasino :P ).....x ora ha fatto cacca solo una volta,

    secondo voi nn sta bene col pancino o è una cosa ke può capitare??...ieri

    gli ho messo nella pappa un pò d acqua d cottura delle lenticchie, mica

    può esser sato questo?....
     
    .
  2. chioccoli
     
    .

    User deleted


    Ciao Faby,

    escludo possa essere dissenteria... è sì una condizione infiammatoria dell'intestino che però si accompagna a crampi addominali dolorosi e feci diarroiche (liquide) ma contenenti muco o sangue!

    L'avresti visto!

    Se magari era un pò più molle del solito con aspetto un pò gassoso e sopratutto se non ha avuto dolori... possono essere state benissimo le lenticchie... anche se solo l'acqua...

    Comunque non preoccuparti se il tuo piccolonon ha avuto dolori non mi preoccuperei...

    Vedi le prossime cacchine... e se il problema persiste magari chiama il pediatra...

    :P
     
    .
  3. fabyana 77
     
    .

    User deleted


    grazie tesoro.....vediamo come va la giornata...a pranzo magari gli do solo il brodo cn carne e patina...senza passato d verdurine.....

    baciotti
     
    .
  4. chioccoli
     
    .

    User deleted


    Figurati... se posso essere utile è solo un piacere...

    :D
     
    .
  5. nikka
     
    .

    User deleted


    Qui sa noi c'è anche una forma virale in giro con dissenteria e vomito....me la sono beccata pure io :angry:
    Comunque viene classificata dissenteria anche in base al numero delle scariche. Se la scarica è una sola in tutta la giornata, anche se molle non è dissenteria!
     
    .
  6. chioccoli
     
    .

    User deleted


    Nikka quella è la diarrea...

    ;)
     
    .
  7. fabyana 77
     
    .

    User deleted


    maa......ops...scusate l'ignoranza...qnd dissenteria e diarrea non sono la stessa cosa???
     
    .
  8. chioccoli
     
    .

    User deleted


    Per diarrea si intende l'emissione frequente e ripetuta di una quantità maggiore di feci che presentano consistenza ridotta per l'aumentata presenza di acqua.

    Nella dissenteria fondamentalmente c'è sangue spesso per erosione (ulcerazione) delle pareti intestinali...

    Anche le cause sono diverse...

    Beh, si, son due cose diverse...

    :D
     
    .
  9. nikka
     
    .

    User deleted


    tho, ho sempre creduto anche io che fossero la stessa cosa! :blink: ......La mia collega ci raccontava giusto ieri che in Spagna in farmacia presentandosi e dicendo che aveva dissenteria l'hanno guardata come una marziana, poi ha cominciato a spiegare in inglese e gli spagnoli hanno detto che si trattava di diarrea!!!! :woot:
    Ma di un po' sei del settore medico?
     
    .
  10. fabyana 77
     
    .

    User deleted


    menomale ke nn sono l'unica nikka.....

     
    .
  11. chioccoli
     
    .

    User deleted


    Si, sto per laurearmi in Medicina...

    :P

    Si vede?

    :D
     
    .
  12. luna1970
     
    .

    User deleted


    HO SEMPRE PENSATO ANCH IO CHE FOSSERO LA STESSA COSA..
    MI SENTO IGNORANTE.... :/cry/:
     
    .
  13. chioccoli
     
    .

    User deleted


    Ma dai... no, purtroppo sono piccole cose... che se non si è addentrati nella materia nn si sanno...

    Ma è importante distinguere una diarrea dalla dissenteria che invece ha cause ben piu gravi e anche conseguenze potenzialmente pu gravi...

    Ricordando sempre che la disidratazione nella diarrea è da evitare nei bambini e negli anziani sopratutto... quindi... bere moltissimo per reintegrare i liquidi persi!!!

    ;)
     
    .
  14. luna1970
     
    .

    User deleted


    Che la disidratazione e' da evitare lo sapevo...pero' della differenza proprio no..
    Giusto che sei medico...o quasi... mi ha appena tel mio marito dicendomi che a mio suocero e' stata diagnosticata una sincope. Penso causata da un problema cardiaco perche' lui e' cardiopatico..
    e' grave?
    Dice che lui sta bene...ma lo stanno portando in ospedale... :(
     
    .
  15. chioccoli
     
    .

    User deleted


    Dipende dalla patologia di fondo che ha...

    La sincope di per sè è una perdita di coscienza associata a perdita del tono muscolare.. un pò come uno svenimento... quindi con caduta a terra...

    Quindi non è una malattia ma un sintomo... transitorio...

    Si verifica quando arriva al cervello una quantità insufficiente di sangue ed è dovuta a numerose cause, cardiovascolari e non.

    Tra le cause cardiovascolari quelle aritmiche (fibrillazione, flutter ecc) sono le più rappresentate, circa l’80%, mentre la restante quota comprende le malattie delle valvole, l’infarto miocardico, l’embolia polmonare, le cardiopatie congenite, le malattie del muscolo cardiaco ed altre.

    Ha una cardiomiopatia?

    Adesso in ospedale faranno tutti gli accertamenti, sta tranquilla...

    ;)
     
    .
55 replies since 5/2/2008, 12:56   1289 views
  Share  
.