congiuntivite

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. SandiRM
     
    .

    User deleted


    Lisa si è svegliata stamattina con l'occhio incollato, gonfio e rosso... temo sia conjonctivite. Non ho ancora chiamato la pediatra. Ho sentito una mia amica, lei mi ha consigliato di pulire l'occhio con le salviettine inbevute Blefamil e con la soluzione omeopatica Euphrasia piu volte al giorno.. avete qualche consiglio?

    grazieeeeeeeeeeeeeee
     
    .
  2. @theprincess
     
    .

    User deleted


    sandrine ti ho corretto il titolo del post! ;)

    è un buon consiglio quello della tua amica. mi raccomando usa delle salviettine solo per lei e chiama la pediatra per essere sicura in ogni caso!
     
    .
  3. SandiRM
     
    .

    User deleted


    ahhhhhhhhhhhhh pazienza e non dimenticare che non ho mai studiato l'italiano! ho imparato a scriverlo in internet, sono autodidatta. io poi, non lavoro in Italiano ma in extraterritorialita

    Un altra amica mi ha detto che probabilmente è dovuto al raffreddore.. comunque oggi siamo a casa, non se ne parla di andare al nido
     
    .
  4. TERRY84
     
    .

    User deleted


    io ormai ci ho fatto il callo Ginevra ha il canalino lacrimale dell occhio destro ostruito quindi e' cosa quotidiana la congiuntivite!io gli faccio gli impacchi con la camomilla ormai se li fa da sola...ai due anni se non si libera da solo daovra' fare un piccolo intervento povera la mia cucciolotta!
     
    .
  5. @theprincess
     
    .

    User deleted


    sandrine per me sei sorprendente e il tuo italiano è perfetto!
     
    .
  6. ginny1976
     
    .

    User deleted


    io a ginevra lavo l'occhietto con la fisiologica, poi faccio impacchini con la camomilla.
    se vedi che non passa, domani portala dalla pediatra........
     
    .
  7. SandiRM
     
    .

    User deleted


    Abbiamo visto la pediatra ieri, anche perche il farmacista mi ha confermato che era congiuntivite.. Lisa ha una congiuntivite catarrale purrulente!! altamente contagiosa!

    ora va meglio... li faccio lavaggi e li metto un collirio antibiotico 2 volte al giorno...

    Povera cucciola.. ieri anche se era cosi, è stata scherzosa al massimo in sala d'attesa, UNA BURLONA! aveva tutti bambini accanto a farla ridere e lei facceva scherzetti agli adulti! tipo toccava la spalla della donna accanto e rideva rideva
     
    .
  8. @theprincess
     
    .

    User deleted


    che tesorina che è!!! gioia piccola... dalle un bacino da parte mia sandrine!!!
     
    .
  9. TERRY84
     
    .

    User deleted


    bella patatona di zia francy!!!!!!!!!!!!ti riempirei di coccole!!!!!
     
    .
  10. SandiRM
     
    .

    User deleted


    la congiuntivite di Lisa comunque era batterica.. non dovuto al canale lacrimale ostruito.. Oggi gia è guarita, stamani aveva i occhietti normali
     
    .
  11. TERRY84
     
    .

    User deleted


    sicuramente era batterica !col canale lacrimale ostruito al 90% ci nascono!ginevra ci e' nata e gli lacrima in continuazione poi si sfrega l occhietto e gli si irrita!
     
    .
  12. SandiRM
     
    .

    User deleted


    poverina.. Lisa per fortuna fino ad oggi non era mai capitato...

    Conosci il BlufaMil? sono salviettine imbevute per i occhi dei neonati, mi piacciono.

    Francy, delle mie amiche mi hanno detto che c'e un modo di massaggiare intorno ai occhi quando si ha questo problema... lo sai gia?
     
    .
  13. TERRY84
     
    .

    User deleted


    si solo che possofarlo solo quando dorme perche' se no non se lo fa fare....voglio provare quelle salviettine...
     
    .
  14. chioccoli
     
    .

    User deleted


    Per la congiuntivite è ottimo il colbiocin... sia in pomata che in collirio... sopratutto per i bimbi è meglio quest'ultimo...

    applicazioni 2-3 vv al giorno

    attenzioni però alle allergie... se il vostro bimbo-bimba ha altre allergie ad antibiotici o farmaci in genere... contattate il pediatra!

    gli impacchi con la camomilla vanno bene per "sgonfiare" l'occhio ma se è batterica... la camomilla fa ben poco...

    :-)
     
    .
  15. SandiRM
     
    .

    User deleted


    si! la pediatra ci ha dato il colbiocin in collirio una goccia 2 volte al giorno. dopo 2 giorni Lisa non aveva piu niente.
     
    .
24 replies since 16/1/2008, 08:59   2437 views
  Share  
.