macchinetta Aereosol

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. rosaria133
     
    .

    User deleted


    Devo restituire la macchinetta per l'aereosol che mi hanno prestato e comprarne una cosa mi suggerite, quella che mi hanno prestato è una specie di balena ma costa 125,00 ho visto nebula a 89.00 che ne pensate, attendo vostri consigli ed esperienze!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
     
    .
  2. rosaria133
     
    .

    User deleted


    nessuna notizia in merito?????
     
    .
  3. fabilian
     
    .

    User deleted


    rosaria io ho preso l'areosol in sanitaria e mi sono fatta consigliare da loro
    l'unica cosa che il farmacista mi aveva detto era però di non prendere l'ultrasuoni ma la classica macchinetta a pistone perchè è più consigliata per i bimbi piccoli e le loro medicine
    comunque quello che ho preso io è una valigetta un pò più piccola di una scatola di scarpe e l'ho pagato circa 50 euro
     
    .
  4. marag
     
    .

    User deleted


    L'ideale sarebbe avere entrambi.
    Quello ad ultrasuoni e rapido e silenzioso. L'ideale per i piccolissimi che non gradiscono più di tanto stare attaccati alla mascherina...
    Il problema è che con alcuni medicinali (i cortisonici), quello ad ultrasuoni non riesce a produrre particelle piccole abbastanza da far arrivare il prodotto fino ai bronchi. In quel caso serve quello a pistoni, più lento e più rumoroso.
    In pratica, se lo scopo è solo quello di somministrare ad esempio un mucolitico (tipo Sobrepin) va benissimo quello ad ultrasuoni e in 5 minuti è tutto finito.
    Se serve per i cortisonici ci vuole l'altro... e tanta tanta pazienza....
     
    .
  5. mickybi
     
    .

    User deleted


    Rosy, quando hai trovato quella giusta fammelo sapere...mia mamma me lo vuole regalare per il battesimo!
     
    .
  6. ginny1976
     
    .

    User deleted


    ma ce l'avete tutte? ma a me la pediatra non lo ha mai fatto fare....
    ma lo devo comprare?
     
    .
  7. @theprincess
     
    .

    User deleted


    io non ce l'ho perchè finora la fede non ne ha avuto bisogno.
     
    .
  8. mickybi
     
    .

    User deleted


    no Laura, io non l'ho però sai la legge di Murphy...magari se ce l'hai non ti serve mai...se non l'hai è la volta che ne hai bisogno :)
     
    .
  9. fabilian
     
    .

    User deleted


    io l'ho preso per mio marito che aveva problemi al naso e siccome ero incinta ho pensato già avanti infatti in neanche 15 mesi l'abbiamo già usato 8 volte
    quando chiamo il pediatra e dico tosse lui subito areosol umidificatore e lavaggi nasali
     
    .
  10. TERRY84
     
    .

    User deleted


    io lo devo comprare visto che ginevrae' delicata di bronchi per ora usiamo quello dei nonni. ma voi conoscete un metodo per farglielo fare.a me mi sfugge dapertutto!!!!!!!!!!!!!!!ogni volta e' un odissea!
     
    .
  11. Dasi8088
     
    .

    User deleted


    Sono un'esperta.
    Dopo la bronchiolite che ha avuto Matteo a 2 mesi, ogni colpo di tosse si parte subito con aereosol.
    Subito ho comprato quello ad ultrasuoni perché me lo ha consigliato il farmacista.
    In effetti è fantastico perché riuscivo a faglielo mentre dormiva (provate vuoi a farlo ad un bimbo di 2 mesi da sveglio e capirete il vantaggio di sfruttarlo nel sonno) e durava pochissimo (considerando che dovevo farglielo 6-8 volte al giorno era un bel vantaggio). Il problema è che dormendo respira "di meno" e quindi ne assorbe meno. La cosa migliore sarebbe farlo da svegli.
    Quello ad ultrasuoni, come diceva Mara, non funziona per i cortisonici, quindi se il bimbo ne ha bisogno (come è stato di Matteo) bisogna comprare quello a pistoni. In questo caso scordatevi di farglielo mentre dorme perché anche i modelli nuovi (che sono migliori di quelli un po' datati) sono comunque rumorosi. E' un po' più lento ma potete mettere tutti i farmaci che volete.
    Se posso dare un consiglio, teneteli in casa entrambi e usateli a seconda delle esigenze. So che costano un pochino, magari uno lo comprate e uno ve lo fate regalare alla prima occasione.
    In generale, se avete in casa uno a pistoni che ha un po' di annetti l'ideale è comprarlo lo stesso perché i nuovi modelli sono un po' più veloci.
     
    .
  12. rosaria133
     
    .

    User deleted


    per non correre dietro a Carlo, lo blocco nel sediolone, gli tengo le braccia e cerco di distrarlo facendogli guardare la sua adorata pubblicità!!!
     
    .
  13. meagg
     
    .

    User deleted


    Consiglio quello a pistone......si possono usare tutti i farmaci per aerosol, è veloce e non costa molto.
    Non è delicato e dura nel tempo.

    Quello ad ultrasuoni è delicatissimo, costoso e appunto (come già detto) non si possono usare tutti i farmaci.

    Le mie bimbe se lo fanno da sole...non uso la mascherina perchè fa loro paura.
    Quando devono liberare il naso uso le canuline, quando hanno tosse da bronchi, il boccaglio.

    Mio marito mi aveva regalato (non ricordo come si chiama) un affare dove si mette la fisiologica che viene nebulizzata e libera il naso........era di moda qualche anno fa......ma i bambini non l'amano molto, è abbastanza fastidiosa.......anche se efficace devo dire.
     
    .
  14. chioccoli
     
    .

    User deleted


    Per problemi di naso quali sinusiti, ristagno muco/catarrale e otiti, vanno meglio gli apparecchi normali, a pompa, perché producono particelle di medicinale più grosse che sono "catturate" dalle mucose nasali; devono essere utilizzati con il beccuccio a due punte inserito nelle narici.

    Per problemi con coinvolgimento dei bronchi quali bronchiti e asma, vanno meglio gli apparecchi ad ultrasuoni che producono particelle più fini che possono raggiungere agevolmente i bronchi; devono essere utilizzati con la mascherina.

    Nel caso di tosse stizzosa, da solletico, se risulta necessario l'aerosol, è meglio utilizzare il beccuccio nasale per riscaldare la medicina durante il passaggio nel naso, in modo che non irriti ulteriormente la gola.
     
    .
13 replies since 6/1/2008, 15:31   1789 views
  Share  
.